Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Nana Kudo    02/08/2012    3 recensioni
“che cosa mi succede? E ME LO CHIEDI PURE?! Sherlock Holmes di qua, Sherlock Holmes di là.. SEI UN MANIACO SHINICHI! UN MANIACO DI SHERLOCK HOLMES!” rispose una Ran che ormai aveva perso il controllo.
(tratto dal 1° capitolo)
piccola collezione di fic sulla coppia ShinxRan, sono tutti "missing moments" tratti da prima e dopo la trasformazione di Shinichi in Conan.
se l'introduzione vi ha incuriositi almeno un pochino allora non rimane che leggere e farmi sapere!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                           Scusa, ma per chi mi hai preso?!
                                                                  (P.T.)

 


Giugno, era una giornata come altre in cui le strade di Tokyo erano affollatissime, i ragazzi uscivano a gruppi dalle scuole, i bambini correvano verso i parchi per giocare e il sole splendeva alto nel cielo.
“etchiu!”
“Shinichi non dovevi darmi il tuo ombrello, guarda che raffreddore ti sei preso!”
“perché invece di criticarmi sempre non mi ringrazi, Ran?” rispose seccato il ragazzo seduto sul letto.
“perché sei un cretino! Dovevi dirmelo che non avevi un ombrello di scorta!” rispose l’altra mentre si alzava dalla sedia accanto al letto dell’amico.
“se te l’avessi detto ora quella raffreddata saresti tu”
“non è vero, avrei trovato una soluzione! Magari mi avresti potuto accompagnare a casa così prendevo il mio ombrello e andavo da mia madre!”
“non ci avevo pensato a questa possibilità” rispose con le braccia incrociate l’altro.
 
24 ore prima…
Il cielo era grigio, pioveva a dirotto e i ragazzi correvano parandosi il capo con la cartella per non bagnarsi troppo.
“cavoli proprio adesso…” Ran Mouri stava al riparo dalla pioggia aspettando che cessasse, mentre intanto controllava l’ora sull’orologio: aveva un appuntamento con la madre.
“tieni, usa questo”  la voce di qualcuno che allungò il braccio e porse l’ombrello alla ragazza.
“eh?” si voltò per capire di chi fosse quella voce.
“hai molta fretta di tornare a casa, vero?” le chiese Shinichi.
“si un po’, grazie” rispose lei prendendo l’ombrello.
“e tu come farai Shinichi?”
“scusa, ma per chi mi hai preso? Io sono un detective!” cominciò lui.
“avevo già previsto quello che sarebbe successo oggi” disse per poi dare qualche colpo sulla sua borsa.
“e ho messo l’ombrello di scorta nella cartella” finì sicuro e sorridente lui.
“ah che fortuna! Grazie, ho un appuntamento con mia madre dopo. Allora lo prendo in prestito!” rispose lei iniziando a correre via.
“te lo rendo domani, ok!”
“si, ciao!”
Ok, da quì a casa mia ci vogliono 10/15 minuti. Forza Shinichi, sei un calciatore quindi puoi farcela
E poco dopo iniziò a correre senza sosta fino a casa sua.
Ogni passo che faceva era sempre più bagnato, ma non gli importava, l’importante era che Ran non si beccasse un raffreddore, per lui non c’era problema.
 
“sono a casa!”
“Shin-chan! Che ti è successo??” domandò preoccupa la madre vedendolo fradicio.
“oh non è… etchiù!”
“certo come no! Guardati, ora chissà che influenza ti sarai preso.”
“ti dico che non è niente! Stai tran… etchiù!”
La madre aveva ragione, si era beccato un bel raffreddore.
“tesoro ma il tuo ombrello? Credevo di avertelo dato sta mattina”
“infatti. Ce l’avevo ma poi lo dato a Ran visto che ne era senza”
“oh ma che dolce il mio Shin-chan!!!” urlò contenta Yukiko stringendolo forte.
“mamma smettila!” ribattè l’altro ormai paonazzo.
“oh il mio tonno innamorato!”
“mamma! Non sono ne tonno ne innamorato!”
“sei stato così, così… kawaii!!!!!!!!!!!!!!” continuava la donna stringendolo sempre più a se mentre il figlio continuava a starnutire.
“papà aiutami!”
“oh, ehm… sai com’è fatta tua madre…” rispose Yusaku dirigendosi in biblioteca.
“papà! Mamma lasciami!”
“ma neanche per sogno!”
“se non vuoi che ti mischi il raffreddore ti conviene lasciarmi” la minacciò lui con un fazzoletto in mano.
“tsk! Sei davvero antipatico!” rispose offesa l’altra mentre andava in cucina.
“pronto”
“ciao Eri, indovina cos’è successo!”
“ciao, cos’è successo?”
“Shinichi si è preso l’influenza perché ha prestato il suo ombrello a Ran ed è tornato a casa fradicio!”
“oh poverino, mi dispiace” rispose dispiaciuta dall’altra parte l’avvocatessa.
“ma tu non trovi questo gesto così dolce?”
“MAMMA! Che stai facendo!?” sbottò il figlio vedendola al telefono con Eri.
“oh, stavo aggiornando Eri sulla vicenda di oggi”
“MAMMA FINISCILA!”
“ma che male c’è scusa?”
“sei esasperante!” rispose lui chiudendo la chiamata. “non voglio che gliene parli, questa non è una notizia per qualche magazine da donne, capito?”
“antipatico”
“mamma chi era?” chiese curiosa Ran.
“Yukiko, dice che Shinichi ha preso l’influenza perché è tornato a casa fradicio” rispose la madre mettendo il cellulare in silenzioso.
“quel cretino mi aveva detto di avere un ombrello di scorta!”
 
“tonno innamorato?”
Cavolo, eccola che ricomincia…
Pensò il ragazzo mettendosi una mano sul viso e scuotendo il capo.
“tesoro come ti senti?” gli chiese la madre sedendosi al lato del letto.
“peggio di prima” rispose seccato il figlio voltandosi dall’altro lato.
“peggio? Come si fà a stare peggio di così?”
È quello che mi chiedo anch’io! Come si fà a raccontare tutti i fatti di tuo figlio in giro come se fosse uno scoop??
“niente, lascia perdere”
“ci sono! Ti senti male perché non puoi leggere il libro di Sherlock Holmes che hai iniziato ieri! Se vuoi posso leggertelo io!” rispose tutta contenta Yukiko.
“no grazie” sbuffò Shinichi.
“fammi indovinare, vuoi fartelo leggere da Ran, vero?” lo stuzzicò la madre.
“MAMMA FINISCILA!”
“e và bene non prendertela!”
“sei diventata noiosa, sai?”
“tsk, che figlio simpatico che mi ritrovo” sbuffò la donna seccata.
“è la verità. Ora se non ti dispiace voglio riposare” rispose lui spegnendo la luce della lampada accanto al letto.
“buona notte Shin-chan” fece per uscire dalla porta quando tornò indietro e accese nuovamente le luci.
“che c’è adesso?!” sbottò il figlio infastidito.
“domani viene Ran a trovarti, cerca di non essere così tonno come sempre, sfrutta l’occasione”
“MAMMA FINISCILA!”
“antipatico”
 
Il giorno dopo…
“baro!” gli urlò Ran.
“baro sarai t… etchiù!”
“sei una causa persa Shinichi”.
“tonno innamorato?” era Yukiko che lo chiamava mentre saliva le scale.
Eccola che ricomincia….
 
Blacky's Corner:
Konnichiwa! ^^
sò che il capitolo è un pò cortino, perdonatemi!!
sarò sincera, all'inizio il titolo doveva essere "tonno innamorato", ma dato che ho preso già abbastanza in giro il mio Shin ho deciso di darglene un altro xD
vabbè, spero solo possa piacervi come chappy.

passiamo ai ringarziamenti:
un grazie speciale a Just a little wizard e a shinichi e ran amore per aver recensito lo scorso capitolo, arigatò!!! ^^
un grazie a chi ha messo la storia nelle seguite e nelle preferite.
e un grazie anche a chi legge solamente.

ci vediamo al prossimo capitolo!!

XXX,
Black_Princy

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Nana Kudo