Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sara_94    04/08/2012    1 recensioni
Il sangue sta lentamente risucchiando dietro di sé il bianco del marmo. L’odore speziato e dolce mi arriva fino alle narici e non riesco più a trattenermi, mi lancio verso la porta in modo da bloccare la strada ad un uomo che sta tentando di scappare. Mi avvento su di lui, mordendolo sul braccio. Il sangue caldo mi scende giù nella gola velocemente. So che nel giro di pochi minuti sarà morto. L’istinto della caccia si risveglia con forza dentro di me e mentre lascio cadere a terra il cadavere dell’uomo a cui ho appena strappato la vita, sono già pronto a balzare addosso alla ragazza che si trova a circa cinque metri da me.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella mia testa cominciano a rimbombare le grida e le urla di quella notte. La notte in cui sono stato trasformato in vampiro. Mi succede spesso di lasciarmi andare nel fiume dei ricordi. Anche se sono sbiaditi e indistinti, non potrò mai dimenticarmi cosa successe.
Le grida di mia madre, mentre la gente del villaggio trascinava me e mia sorella per le strade fino alla piccola chiesa in pietra al centro esatto del paese. Le suppliche di mio padre e le due piattaforme in legno erette nella piazza adiacente alla chiesa. In quel momento capii cosa stava succedendo, ma non ebbi paura di morire, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato quel giorno. Io e mio sorella eravamo considerati dei demoni a causa di quello che sapevamo fare. Mia sorella era la più dotata a quel tempo; il mio dono non era ancora sbocciato del tutto; ma era anche quella che si esponeva di più ai rischi.
Sono ancora convinto che, in quella notte di duecentotre anni fa, morimmo principalmente a causa sua.

-A cosa pensi?-la voce stridula e squillante di mia sorella mi arriva da dietro le spalle. Ero così assorto nei miei pensieri che non mi sono accorto della sua presenza.
Mi volto.
Jane indossa un tailleur in vecchio stile nero. La gonna le arriva fin sotto il ginocchio e le calze bianche le ricoprono quel breve tratto di pelle scoperta. Porta il cappuccio del mantello sopra la testa, ad indicare che è appena tornata.

-A niente. Dove sei stata?-le chiedo guardandola in faccia. Porta i capelli biondo pallido stretti in uno chignon alto, alcuni ciuffi ribelli le ricadono sulla fronte e sulle guance. Le labbra inclinate in un sorriso e gli occhi di un intenso rosso brillante.

-Sei stata a caccia,-dico, rispondendo alla mia stessa domanda.

-Si, non ho saputo aspettare,-dice con quel tono di voce indifeso con cui riusce ad attirare a sé le sue prede.

-Heidi sarà qui a momenti con un nuovo gruppo di turisti.-Il più delle volte non riusco a capire la mia stessa sorella. Aro odiava quando qualcuno cacciava all'interno della città, ma chissà perché, Jane, riusciva sempre a farla franca.

-Dai andiamo,-dice prendendomi per mano e trascinandomi verso la sala di giustizia.

La sala di giustizia è un ampio salone completamente in marmo. Davanti a noi si trovano tre troni elaborati, rifiniti in oro e intagliati con estrema attenzione. Siamo soltanto io e mia sorella nella sala.

-A cosa stavi pensando?-domanda lei piroettando su se stessa.

-Te l'ho detto. Non stavo pensando a niente.

-Non sei bravo a mentire,-sbuffa.-Vorrei poter leggere nel pensiero come Aro e riuscire finalmente a sapere quello che ti passa nella testa.

-Ti piacerebbe,-dico sorridendo. Una delle cose che odio di più è farmi leggere nella mente e questo Aro lo sa; la seconda è il pensiero che Jane sappia quello che mi passa per la testa. Voglio bene a mia sorella, ma alcune volte diventa completamente pazza. Adora usare il suo potere su chiunque le capiti a tiro e vederli contorcersi dal dolore sembra darle una scarica inebriante.

-Jane. Alec.-Mi volto appena intempo per vedere entrare Aro, Caius e Marcus nella sala ed accomodarsi sui loro troni.-Heidi sarà qui a momenti,-mormora Marcus, puntando lo sguardo sulla porta alle nostre spalle.

In lontananza si sente una porta aprirsi e decine di passi avvicinarsi. Heidi è arrivata.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sara_94