Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Marina Ka_Fai    04/08/2012    2 recensioni
Marie-Antoinette riflette sulla sua persona e si rende conto che il suo destino assomiglia a quello di un altra famiglia famosa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Marie Antoinette
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduta al suo bureau de fortune, Maria Antonietta si rese conto che la sua vita rassommigliava a quella d'Anna Bolena. Sì, era una icona della moda. Sì, l'avevano criticata per la sua sterilità per sette anni, il mancato arrivo di un figlio. Sì, la figlia fu una delusione per tutti ma poi conquisto tutti i cuori della Corte. E purtroppo, come lei,  trascorse parte della sua vita fra l'orrore e la paura, anche se Elisabetta ebbe la sfortuna di vivere più a lungo. E come Anna, sarebbe morta martire innocente. Quindi, era come Anna Bolena. Due regine di diversi paesi, diversi secoli, che si assomigliavano così tanto. E che avrebbero subito la stessa sorte. Era destino? Fato? Alzò lo sguardo alla finestra minuscola e le venne in mente un ricordo.
 
- Monsignore! Monsignore! Gridò la ragazza correndo verso di lui.
 
Il religioso si volto, un sorriso si disegno sul suo volto, e i suoi occhi si riempiono di gioia vedendo che aveva un libro in mano. Non le piaceva leggere, ma era un esperta nel periodo Tudor.
 
- Vostra Altezza?
 
- Ah, Monsignore! Mi fareste un grande piacere se mi raccontate una storia in francese su una figura storica, come avete fatto per Anna Bolena.
 
Attraversando il piano chiamato "ricami" del palazzo, l'uomo le chiese se aveva un personaggio in mente.
 
- Ho letto che una cugina di Anna le successe nel letto del re. E lei ha avuto la stessa sorte.
 
Seduto su una panchina all'ombra degli alberi, il padre ha inizio la sua lezione.
 
- Vostra Altezza, Katherine Howard è l'epitome di ciò che una regina non dovrebbe mai fare. Katherine Howard era la cugina di Anna Bolena da parte del duca di Norfolk. Il re era al suo quarto matrimonio. Non gli piaceva la moglie, Anna di Cleves, che chiamava la mia cavalla delle Fiandre. Da sempre ambizioso, il Duca presento la nipote al re, Katherine, che è stata allevata in una sorta di lupanaio per aristocratici. Era già stata compromessa due volte, con il suo maestro di musica e con un compagno di stanza. La sua formazione era più che leggera. Una vera testa al vento. Eppure, il re si innamorò, e in seguito il suo fedele segretario, che organizzo il suo precedente matrimonio, lo fece divorziare da una donna abbastanza intelligente per farlo sposare a  una giovane adolescente che allora aveva circa diciotto anni. Non era intelligente, litigo con Lady Mary, la figlia maggiore del re. E il peggio, aveva preso un amante. Era vero che il re era malato, vecchio e grasso, ma la amava sinceramente. Gli si spezzo il cuore quando senti la notizia. Katherine fu spogliata del suo titolo e, come la  cugina prima di lei, fu decapitata dopo essere stata giudicata colpevole di alto tradimento. Aveva vent'anni. Ecco perché la tua altezza, una regina si dona al suo re e solamente al suo re. Guardate cosa è successo a questa donna.
 
- Povera piccola regina di venti anni appena ... Quanto è triste!
 
Maria Antoinetta ritorno alla realtà. Decisamente, era legata a persone la cui testa era stata ghigliottinata!
 
- Ero praticamente come Katherine. La chiamai piccola regina di appena venti anni, senza sapere che un giorno anche io sarei stata chiamata così. E anch'io, non sono un'oca. Sono stata maritata troppo giovane. Ho conosciuto l'amore con un altro, invece che mio marito, anche se ho resistito al peccato della carne. Anche io ...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Marina Ka_Fai