Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Inell13    18/02/2007    37 recensioni
Fred e Hermione condividono un ballo, ad un matrimonio.

titolo originale: A Dance
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Inell13

Sommario: Fred e Hermione condividono un ballo, ad un matrimonio.

Rating: K+

Genere: Romance/Humor

Traduzione: Ladym

Originale: http://www.fanfiction.net/s/2283920/1/

 

Un Ballo
 

 

“Perché hai sposato un tipo tanto odioso?” 

“Se insisti ancora sull’insultare mio marito, sarò costretta a ballare con qualcun altro,” avvertì Hermione con un provocante sorriso quando Fred alzò gli occhi al cielo. 

“Però intanto non hai risposto alla mia domanda, vedo,” fece notare lui con un sorriso. “Lui non ti merita affatto. Sei troppo per lui, lo sai. È solo un fortunato bastardo.” 

“Lo so,” sospirò lei in tono drammatico, un lampo di divertimento negli occhi. “Ma che vuoi che ti dica? Sono sempre stata attirata dalle cause perse.” 

“Tu, mia cara, mi stai prendendo in giro,” disse mentre vorticavano sulla pista da ballo, attenti a non incrociare la traiettoria degli altri invitati. 

“Chi? Io?” Sorrise innocente, benché la sua risata fosse tutt’altro che ingenua quando cercò di liberarsi dalle sue braccia. 

“Sì, tu.” Fred prese la sua mano e la fece piroettare al suono delle ultime note della canzone. La sua mano si spostò lungo la sua schiena quando la musica cambiò, diventando più lenta, più romantica. Lei si avvicinò a lui e i suoi ricci castani le scivolarono oltre le spalle quando si posizionò fra le sue braccia. Un movimento alla sua destra catturò l’attenzione di Fred. Alzando lo sguardo, freddò Neville, che si era spinto troppo vicino nel tentativo di rubare Hermione per un ballo. Quando il giovane mago si allontanò impaurito, non poté trattenersi dal sogghignare. 

“Sei stato sgarbato,” disse Hermione freddamente. “Hai già avuto il tuo ballo, Fred Weasley. Questo è il mio matrimonio e ciò significa che devo mescolarmi e ballare con tutti. La gente potrebbe cominciare a sparlare.” 

“Non abbiamo ancora terminato la nostra discussione, Hermione Granger.” L’attirò più vicino a sé, fregandosene se fosse o no la maniera più appropriata di danzare con la sposa. “Voglio sapere perché hai sposato un simile e immeritevole buono a nulla.” 

“Non è più Granger, come ben sai,” disse lei seccamente. “E sul perché mi sono sposata, te l’ho detto. Il mio punto debole sono le cause perse.” 

“Avresti potuto avere chiunque. Perché lui?” 

“Credo che chiunque sia esagerato. Magari lui è l’unico che mi abbia voluto.” 

“Sappiamo entrambi che è una bugia.” La sua voce si abbassò di volume mentre una sua mano restava ferma sulla sua schiena e l’altra spostava un ricciolo ribelle dalla sua guancia, sistemandolo dietro l’orecchio. “Perché lui?” 

“Lo amo,” sorrise lei al pensiero del suo nuovo marito. 

“Ma non è una persona proprio amabile,” bofonchiò Fred quando lei portò la sua mano sulla sua spalla. 

“Ti sbagli. È estremamente amabile,” difese lei mentre oscillavano al suono della musica. “È molto carino e anche più furbo di quanto non voglia far credere alla gente.” 

“Non lo è,” sostenne lui. “Posso concederti che è un ragazzo carino, ma non sarà mai lontanamente brillante per te.” 

“Dovresti davvero smetterla di provocarmi, Fred.” minacciò Hermione. “Io lo trovo molto intelligente. È brillante e ha la capacità di giungere rapidamente alle soluzioni dei problemi senza ricorrere a ricerche o seppellendo la sua testa fra i libri, dunque semmai sono io quella che non è abbastanza per lui.” 

“Ora non essere ridicola,” Fred scosse la testa quando le fece fare una piroetta e lei cadde lontano da lui. I suoi occhi si mossero dal suo collo all’incavo dei seni, che veniva messo in risalto dal suo abito da sposa. Quando la riavvicinò a sé, lei stava ridendo, la gioia era evidente sia negli occhi luccicanti che nel sorriso sulle sue labbra. “Sei così bella.” 

“No, non lo sono.” Lei rimise le mani sulle sue spalle, le sue dita giocavano con i rossi capelli che lo solleticavano alla base del collo. “Non dovresti davvero dire cose simili, Fred.” 

“Perché no?” Lui le prese la mano libera, stringendola un poco mentre volteggiavano fino a giungere al centro della pista. “Sai benissimo che credo tu sia una delle donne più belle che ho mai incontrato, Hermione.” 

“Ti prego, non dirlo,”  sussurrò lei, gli occhi esplorarono rapidamente la stanza, per vedere se qualcuno li stava osservando. “Non è né il momento né il luogo adatto.” 

“Tuo marito è un uomo molto fortunato,” disse tranquillamente. “Ti ama, lo sai? Anche se solo raramente lo dice a parole, è quello che prova.” 

“Lo so.” Le dita di Hermione si infilarono fra i suoi sottili capelli rossi e il suo cuore ebbe un sobbalzo quando lui le prese la mano e la portò alla bocca, lasciando un bacio gentile sul dito che portava il suo nuovo anello. “Lo amo anche io.” 

“Lo sa.” Fred la guardò, poi sorrise stupidamente. “Può anche non capire perché hai scelto lui, ma è abbastanza intelligente da tenerti stretta e non lasciarti andare.” 

“Prometti?” 

“Prometto,” disse prima di catturare le sue labbra in un bacio dolce seppur appassionato. 

“Credo che sia abbastanza, per ora!” Una voce li interruppe. George rise quando si separarono e il suo sguardo si soffermò sul fratello. “Ci sarà tempo in abbondanza per sbaciucchiarvi quando sarete in luna di miele, perciò smettila di guardarmi a quel modo, fratellino. Stavo pensando di rubarti la sposa per un ballo. Signora Weasley, posso?” 

“Non guardare me,” rise Hermione quando Fred, dopo aver fulminato con lo sguardo suo fratello, si era rivolto verso di lei implorante. “È tuo fratello.” 

“Sapevo che saremmo dovuti scappare via prima,” mormorò Fred quando riluttante lasciò andare sua moglie, le sue labbra curvate in un sorriso pieno d’amore mentre la guardava riprendere allegramente George appena cominciarono a danzare. “Sono definitivamente il bastardo più fortunato del mondo.”
 

The End

Note della traduttrice: spero di essere riuscita a rendere bene la suspence nello scoprire il pairing! ^_^ ho adorato questa fic dalla prima volta che l'ho letta, spero di aver fatto bene a rendervene partecipi!

  
Leggi le 37 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Inell13