Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophos_    05/08/2012    2 recensioni
A volte si è talmente concentrati su sè stessi da non riuscire a capire ciò che accade intorno a noi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni volta in cui andavo a dormire mi è sempre capitato di risvegliarmi senza aver concepito il momento esatto della mia perdita di conoscenza…


   No, non pensate che questa frase sia inutile e priva di qualsiasi logica, in questo capoverso cercherò di accompagnarvi passo passo . Respirate profondamente. Abbandonate qualsiasi traccia di orgoglio. Mettete da parte i ricordi spiacevoli.   Vi è mai capitato nella vostra vita di legare la vostra anima a un qualsiasi oggetto, ed affezionarvi a tal punto da pensare inconsciamente  che quell’oggetto sarà vostro per sempre? Ora, rileggete la frase precedente, sostituite “persona” ad “oggetto” .
Ora, potete leggere.




Tutto ciò è davvero seccante. Accorgersi che tutto ha una fine.


-Anche nell’epoca moderna, in cui i cellulari e i computer regnano incontrastati, c’è una fine. Le nuove tecnologie durante la loro programmazione vengono formate da microchip i quali sono programmati con una “data di scadenza”, oltre la quale il chip esplode, rendendo l’oggetto inutilizzabile.-

Anche le relazioni funzionano con questi chip. Dopo un tempo massimo il chip esplode.
-Alcuni consumatori, vittime di questa grossa frode, tentano di avvertire gli altri su questa famosa “data di scadenza”, ma nessuno se ne interessa, il prodotto è bello, il prodotto piace, quindi deve essere acquistato. Altri ancora si fanno installare dei programmi capaci di avvertire l’utilizzatore sulla carenza delle prestazioni dell’oggetto.-

Anche le relazioni funzionano in questo modo. I tuoi amici tentano di avvertirti, di tentare di farti aprire gli occhi su una relazione che non può durare a lungo, ma non te ne interessi, quella persona è bella, quella persona piace, quindi deve essere tua. Altri ancora riescono a intuire questa carenza delle prestazioni della persona…
Quest’ultimo, cari lettori, è il mio caso…


 
La situazione è sempre più difficile. A volte ho come l’impressione che lei si sia scocciata, che tutto sta per finire. Le conversazioni si fanno sempre più brevi e le risposte monosillabiche iniziano a sostituire delle espressioni romantiche che erano come degli epiteti formulari.
Sto tentando di trovare pace, sto cercando di convincermi che nulla è cambiato, ma è inutile.
Le nostre serate sono diventate monotone e irritanti, più di una volta nessuno di noi due sapeva cosa fare.
Inizio a vedere che lei si interessa ad altre persone.


La data di scadenza è vicina?

Solo ora me ne sono accorto. Solo ora ho capito che questo processo non è stato rapido, ma graduale nel tempo, ed io l’ho lasciato evolvere. L’unica domanda ora è: quando mi sono addormentato?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Sophos_