Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    05/08/2012    12 recensioni
Una Drabble per ogni lettera dell'alfabeto. Ciascuna dedicata a un personaggio che inizia con la medesima lettera.
1) A come Annie - Non sono pazza!
2) B come Boggs - Crediamo in te
3) C come Caesar - Sono solo bambini!
4) D come Delly - Sorridi
5) E come Effie - Per vederli tornare
6) F come Finnick - Lo giuro
7) G come Gale - La cosa veramente peggiore
8) H come Haymitch - Voglio dimenticare
9) I come Ivy - Madre di una leggenda
10) J come Johanna - Non ho più niente
11) K come Katniss - Vivere davvero
12) L come Lavinia - Può sempre andare peggio
13) M come Madge - Il prezzo delle fragole
14) N come Nancy - O N come Nipote. Di Snow.
15) O come Octavia - Bellissima
16) P come Prim - Non è colpa mia
17) Q come qualsiasi - Qualsiasi abitante di Capitol City
18) R come Rue - Non dimenticate
19) S come Snow - Io l'ho fatto per voi
20) T come Thread - Il giusto dell'ingiusto
21) U come Undersee - Sindaco di cosa?
22) V come Vick - Non sono un bambino
23) W come Wiress - Tic tac
24) X come X - Per chi non si conosce
25) Y come Yory - Grazie
26) Z come Zozza - Sae la Zozza
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Undersee - Sindaco di cosa?

 




Sindaco di cosa? Di un Distretto senza storia, desolante deserto tra le rovine di Panem.


Che ci faccio io qui? Perché ho acconsentito? Cosa sono io, davvero?


Prima era più facile, quando ancora Panem sembrava assoggettato dai potenti di Capitol City.


La vita tirava avanti, sia pure con fatica, vedevo i miei bambini – bambini del Distretto, bambini del suo sindaco – ogni anno allontanarsi per la capitale. Partecipare ai giochi, e poi morire.


A volte piangevo nel constatare che la mia piccola Madge avrebbe potuto fare la stessa fine. Ma lo preferivo! Sì, preferivo la preoccupazione di un qualcosa che sarebbe potuto accadere piuttosto che la constatazione che qualcosa sarebbe accaduto.

Qualcosa di così grande, di tanto stupefacente, qualcosa come una rivoluzione!


E avrei voluto prenderci parte, ma come potevo? Capitol City mi controllava a bacchetta. 


Vedevo le rivolte nell’8, e ne ero felice! Al contempo, morivo di paura. La guerra porta morti e il 12 in guerra, non vuol dire altro che l’annientamento di un Distretto. 


E allora cosa ne sarebbe rimasto, di noi? Di cosa sarei stato Sindaco? Di macerie? 


Alla fine nemmeno servire Capitol City è motivo di indulgenza! Al contrario, casa mia è stata tra le prime distrutte tramite piogge di bombe! Capitol City ha distrutto tutto, tutto! La mia famiglia, il giacimento, la città, le case…non ho più niente. Non sono più niente.

Solo cenere.


Sindaco di cosa?


 

QUESTA É LA DRABBLE DI SHEIREEN_BLACK 22 Bella, vero?






M come Mags - Sacrificio 

Dopo la vittoria, solo immagini confuse, oltre ad una coscienza sporca, appesantita da ventitré anime. Da allora solo una cosa ho cercato disperatamente, negli anni a seguire: una possibilità di riscatto, un’occasione per raggiungere la redenzione.



****


Il nome di un ragazzino biondo dal viso angelico viene estratto dall’urna di vetro. Ha solo quattordici anni, e so già che non potrà resistere a lungo.
Durante la presentazione e l’intervista, gli occhi della frivole signore di Capitol City si posano costantemente su di lui, adoranti. E, per la prima volta, sento un sussurro che proviene dalle intime profondità del mio essere.

“E’ la tua occasione, Mags”

E allora capisco. No, Finnick non morirà; promettendo di proteggerlo, accarezzo dolcemente la mia prima possibilità di riscatto.


****


La mano grassoccia di Dolores Isner afferra malamente uno dei due foglietti di carta, stringendolo saldamente.
“Per le signore… Annie Cresta!” dice con voce insopportabilmente entusiasta.

“E’ la tua occasione, Mags”.

Il mio corpo vecchio e stanco si muove meccanicamente, avvicinandosi al palco disgustosamente addobbato. Ho già deciso che non posso lasciare quella povera ragazza nelle mano crudeli di Capitol City.
“Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come Tributo!” grido con la voce della mia anima che cerca ardentemente perdono.


****


“Mi dispiace, Mags. Non ce la faccio”.
Gli occhi profondi di Finnick cercano di dirmi qualcosa che va al di là delle sue parole. Mi perdo in quegli abissi azzurri e limpidi, alla disperata ricerca di una risposta che già conosco.

“E’ la tua occasione, Mags”. 

Solo un bacio leggero, sulle labbra del mio ragazzo diventato un uomo troppo in fretta. Non mi volto mentre mi dirigo zoppicando verso la nebbia fitta, verso quella che sarà la mia ultima possibilità.



 

Bacheca dell'autrice


Eccoci qui, con Undersee. Me l'aveva suggerito qualcuno, ma non ricordo chi, questo qualcuno potrebbe farsi avanti così lo ringrazio nel prossimo capitolo?

Allooooooora...volevo annunciarvi un progetto che io e NiallsUnicorn abbiamo intenzione di portare avanti. Ve ne parlerò meglio più avanti, per ora, ecco qui cosa ho da dire: vogliamo creare un gioco, basandoci sull'idea di Tea_Zeus, di creare una nuova edizione degli Hunger Games, con un'unica, grande differenza: i tributi li inventerete voi. Voi lettori, intendo. Decidendo nome, distretto, sesso, carattere, aspetto, abilità... noi saremo come degli Strateghi, voi come abitanti di Capitol City che tifano per i loro beniamini. Perché li avrete inventati voi. 
Forse useremo un nuovo account. Chi di voi è interessato?


Ora voglio ringraziare Sheireen per aver scritto di Mags. Volevo dirti che la trovo bellissima e che spero possa essere notata da molte persone!


 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa