Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: LizzieCarter    06/08/2012    1 recensioni
"Si china a terra e raccoglie un libro che ha urtato col piede avvicinandosi al bagagliaio aperto.
 -Un ponte per Terabithia?- chiede, con una sfumatura indecifrabile nel tono divertito [...]; sorride, sembra stia per dire qualcosa, ma poi si limita ad avvicinarsi e a riporre con delicatezza il libro nello scatolone che tengo in mano..."

Un'appassionata di libri in fuga dal passato,
un ragazzo che non è solo un attore famoso,
un giardino sempre misteriosamente fradicio,
una coinquilina stalker,
dei chiassosi polletti,
la storia di un'intrepida panettiera,
una nuova Terabithia...
"- E' meglio...- si schiarisce la voce, lasciandomi le mani per infilarsi un paio di guanti di pelle chiara; - E' meglio se ti tieni bene-.
Annuisco contro la sua spalla, sobbalzo lievemente quando lui toglie il cavalletto e fa partire la moto con un rombo, e poi... poi c'è solo il vento sul mio viso.
Cosa estremamente poetica, non fosse che mi sono mangiata metà dei miei capelli!"

[con illustrazioni all'interno :)]
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un nuovo ponte per Terabithia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La biondina si sveglia di soprassalto, in un ballonzolare di boccoli dorati. Inizialmente si guarda intorno come se non sapesse bene dove si trova, poi vede la mia faccia alterata e sorride: - Heilà coinquilina!- cinguetta eccitata con una voce che deve averle fatto beccare un sacco di denunce per inquinamento acustico. Sbarro gli occhi.
- Co-co-cosa?- starnazzo; mi sento un'anatra. Un anatroccolo. Un brutto anatroccolo, se paragono i miei ricci annodati al vento ai suoi boccoli ondeggianti.
- Robert ha detto che saresti stata sorpresa- pigola allegramente lei, battendo le mani, per poi riassettarsi la piega.
- Non positivamente...!- ringhio. - Cosa?-, sgrana gli occhi lei. - Mmmmmniente, ma spiegami un po' cosa ti ha detto Robert- chiedo, circospetta, incrociando le braccia al petto; - perchè a me aveva detto che questa era una casa singola-. La mia voce non ammette repliche, lasciando intendere chiaramente che preferirei rimanesse tale.
Accidenti, non per essere scontrosa, ma dopo anni passati a condividere la stanza con un sacco di bambini voglio godermi la mia privacy e, cavolo, me lo sentivo che Robert, il proprietario della casa, mi avrebbe giocato qualche brutta sorpresa.
Lei annuisce, apparentemente non raccogliendo i sottintesi, e risponde - E' una casa singola, ma io ho promesso di pagare il doppio di quanto chiedeva per venirci ad abitare; non ne volevo nessun'altra-.
Spalanco la bocca: mi sta sfrattando? - Ma io ho un contratto!- protesto. Lei annuisce di nuovo, tutta contenta, e dice - a me non dà fastidio avere coinquiline-. Ok, sta deliberatamente facendo finta di non vedere la mia faccia contrariata.
- E Robert ha detto che, se mi "sopporti"... eheheh, ha detto proprio così! Se mi sopporti, ti prolunga del doppio la permanenza mantenendo il prezzo che avevate preconcordato-.
Sbarro gli occhi. Questo è un tiro mancino: come posso rifiutare una simile offerta? Ma lei... Oddio, lei mi farà uscire pazza, me lo sento!
- E perchè volevi così tanto questa casa?- mi informo, sedendomi di fronte a lei e lanciando un'occhiata preoccupata ai miei libri; sarebbe capace di mandarne a fuoco qualcuno dimenticandoci sopra l'arricciacapelli, scommetto.
- C'è un giacimento d'oro in giardino, o qualcosa del genere?-
-Oh, niente del genere- assicura lei, e le sue guance prendono una deliziosa tonalità rossiccia, - c'è qualcosa di molto meglio... e molto più facile da vedere: c'è Josh Hutcherson!- strilla, perdendo per un attimo la testa. Stringo le mani al sedile della sedia, impietrita: credo di essere bianca come il tono più chiaro delle sue mèches. -Chi?- chiedo, con voce acuta.
- Josh Hutcherson- mi scandisce - l'attore! Quello figo, quello che ha fatto The Forger, Detention, 7 Days in Havana...-
- Mai visti - rispondo sinceramente, ma lei non si dà per vinta e comincia a pensare febbrilmente e a contare sulle mani; - Oh, sì. Non puoi non conoscere Hunger Games!-. Lo conosco, e sospiro di sollievo: è solo un omonimo, non è lui.
- Ma sì, è quello alto, moro, che si vede all'inizio?- descrivo, soddisfatta.
- Nonononono!- si spazientisce lei, e per un momento mi crogiolo nell'idea di indurla a sbattere la testa sul tavolo per la frustrazione; - E' quello che fa Peeta, quello robusto e biondo, un po' basso! Solo che lui in realtà è moro. Ha fatto... oh, ecco, ha fatto anche Un ponte per Terabithia- mi dice infine, trionfante, battendo la mano sul tavolo e facendomi sobbalzare.
Quel titolo risveglia in me un sacco di ricordi, ricordi che non voglio rivangare.
- Ok, Un ponte per Terabithia l'ho visto- mormoro, pensierosa, seguendo con un dito le venature del legno della tavola mentre confronto mentalmente i due attori: invecchio il piùpiccolo, "Jesse", e lo confronto con un Peeta più magro, moro e lentigginoso.
-Oh, Dio-.
- Cosa, l'hai già visto?- si eccita Barbie, alzandosi in piedi di colpo, quasi fosse pronta a partire all'inseguimento all'istante. - N-no... cioè, sì, mi sono accorta di averlo già visto una volta in TV, ma qui... mai, proprio mai mai!-. Chissà se lo sa che sono qui da un paio di giorni appena...?
- Sicura che sia il posto giusto?-
- Sì, sì, me l'ha detto anche Robert, che lui e il fratello sono tornati per festeggiare il compleanno del padre- gongola, mentre io mi incupisco: meschino di un Robert, a me non aveva mica detto che avrei abitato vicino ad un vip! E adesso lo va a spiattellare proprio alla sua fan più agguerrita?
- A proposito di Robert... non ha pensato di chiedere il mio parere?- domando imbronciata; - insomma, potevo avere qualcuno in casa!-. La cosa suona poco credibile persino alle mie orecchie, dato che Robert mi ha raccomandato esplicitamente di avvertirlo, se intendevo invitare qualcuno, ma alla bionda si accende lo sguardo e, chinandosi verso di me con aria cospiratoria mi chiede sottovoce - Hai qualcuno in casa?-.
Il mio "be', no..." sembra deludere parecchio le sue aspettative, così Blondie risponde alla mia prima domanda: - Robert ha provato a chiamarti, ma eri fuori-.
Ahi, sgamata!
- Ho, mh, fatto un giro in città. A proposito, tu sei venuta in macchina?-
La bionda torna ad annuire, contenta, e afferma - l'ho parcheggiata sul prato, perchè la piazzola era occupata dalla tua-.
Inorridisco.
- Oh, nonono, corri a spostarla: quel posto è un acquitrino, domani te la troverai mezza sepolta dal fango!-.
Lei mi guarda per qualche secondo senza capire, poi si riscuote e dice - Oh, ma io non so parcheggiare negli spazi ristretti, non è che potresti...- tendo la mano perchè mi dia le chiavi, poi corriamo insieme fuori.
La macchina mi sembra in condizioni migliori di quanto mi aspettassi, almeno finchè non provo a fare retromarcia: non si muove di un millimetro, anche se sento gli pneumatici girare a vuoto nel fango. - Oh, no, si è impantanata- sento gemere Blondie, che stavolta ha proprio ragione. Smonto, sconfitta; - se vuoi provo a trainarla fuori con la mia- propongo - però adesso è davvero tardi, è meglio se andiamo a dormire-.
Anche se nel buio non la vedo, probabilmente lei sta annuendo di nuovo e, quando infine ci avviamo verso casa, mi salta addosso.
Per un momento ho paura che stia cercando di aggredirmi, ma poi realizzo che mi sta solo abbracciando ( sapete, non sono molto abituata agli abbracci ), pigolando in preda alla riconoscenza - Grazie coinquilina, sei gentilissima, gentilissima!-.
- Mh, figurati- balbetto, confusa, prima di allontanarla con garbo. - Hai già scelto qual è la tua stanza?-




______________________________
Wella! Ciao a tutte :D Questa è solo la prima parte di un capitolo che ho preferito dividere in due, perchè avevo paura che troppo lungo vi risultasse pesante; il secondo pezzo ve lo metto domani, e lì ritrovate anche Josh :)
Vi chiedo un paio di pareri, se avete voglia rispondete nelle recensioni... sinceramente xD!
- Vi annoiano i capitoli senza Josh? 
- I capitoli sono troppo lunghi/corti? Giusto per sapere se dividere quelli più lunghi o se lasciarli come sono :>
- Gli sviluppi della storia sono prevedibili? Per dire, vi  aspettavate che arrivasse una coinquilina :\?
- Le frasi vi sembrano troppo lunghe e difficili da seguire? Del tipo, con troppe subordinate e cose del genere?
Se rispondete mi fate un favorissimo, perchè ho davvero bisogno di sapere certe cose per capire dove sbaglio!
Bene, ora le questioni serie: grazie a chiunque legge, segue e recensisce questa storia, in particolare a heyyouthere e Vegasgirl_1D che lo fanno regolarmente :D!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: LizzieCarter