Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: the_red_apple96    07/08/2012    4 recensioni
Capitolo per capitolo, cercherò di raccontare i punti più belli del libro dal punto di vista di Peeta.. Spero vi piaccia = )
"Osservo la scena scorrere davanti ai miei occhi. Non posso credere a quello che vedo, non posso. Katniss, lei, con quegli occhi grigi così profondi da farmi venire le vertigini ogni volta che li incrocio, con la voce così melodica da far zittire gli uccelli; salirà nell’arena. E sarà massacrata. E io guarderò tutto questo, lo osserverò dalla tv che solo in questi giorni funziona, dal grande schermo montato nella piazza..."
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“L'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni.”

Paulo Coelho

 

“Mi offro volontaria!! Mi offro volontaria come tributo!!”

E’ una voce che urla forte.  Prima incerta, poi sempre più sicura, quasi arrabbiata. E’ la sua voce.

 Fa un passo avanti, diretta verso il palco; ma non c’è ne bisogno, poiché subito dopo un cenno di assenso di Effie Trinket, due pacificatori si affrettano ad afferrarla, quasi potesse scappare, quasi avesse scelta; e a portarla verso il palco. In quel momento la invidio: cammina a testa alta, sicura di se, pronta a tutto pur di salvare sua sorella.

Osservo la scena scorrere davanti ai miei occhi. Non posso credere a quello che vedo, non posso. Katniss, lei, con quegli occhi grigi così profondi da farmi venire le vertigini ogni volta che li incrocio, con la voce così melodica da far zittire gli uccelli; salirà nell’arena. E sarà massacrata. E io guarderò tutto questo, lo osserverò dalla tv che solo in questi giorni funziona, dal grande schermo montato nella piazza. Un urlo mi affiora dal profondo, mi lacera il petto fino a farmi esplodere. Stringo i pugni fino a farmi sanguinare le mani. Fino a che mi guardo intorno:  gli altri ragazzi sono girati verso di me, mi guardano con occhi compassionevoli, ma sollevati allo stesso tempo. “Cosa avete da guardare?..” biascico. “Peeta.. mi..mi dispiace…. Non posso crederci…ti hanno estratto”. E’ Cindra, una delle mie compagne di classe, che mi spiega con voce tremante. Smetto di respirare, il cuore salta un battito. I miei occhi scrutano la gente intorno a me, quasi per accertarsi che sia tutto vero, che non sia solo un brutto incubo. Forza Peeta, muoviti.. Non fare la figura del cacasotto, mi dico. Ma il mio corpo rifiuta di rispondermi.

 “Ragazzo, sarai il tributo maschile di questa edizione…!! Vieni su e rendi onore al tuo distretto. ” Cinguetta Effie con voce squillante, entusiasta, leggermente indispettita e inutilmente concitante.  Per fortuna in qualche modo riesco ad avere il controllo di me stesso, e con passi tremanti mi dirigo verso il palco. Non riesco a connettere. Ok, Peeta, facciamo il punto della situazione. Ti hanno estratto. Oh, cazzo. E Katniss sarà con te nell’arena. Oh, merda.

La cruda realtà mi si affaccia nella mente: perché? Che scherzo beffardo è questo? Non solo salirò nell’arena, dovrò anche combatterla. E forse ucciderla. No, no cosa vado a pensare? Non potrei mai uccidere Katniss.. Ma  Capitol City farà di tutto pur di fare scontrare i tributi tra di loro. Pur di vedere il sangue scorrere nelle loro mani. Nelle nostre mani.

Sono sul palco. Di fronte a me tutti i ragazzi del distretto 12 ci guardano immobili: i conoscenti con disperazione e tristezza, gli altri con rassegnazione. I miei occhi cercano quelli dei miei genitori, dei miei fratelli. La mamma è in lacrime, urla. I miei fratelli cercano di consolarla, ma anche loro sono distrutti. Faccio di tutto per mostrarmi forte, sicuro; per non far trapelare la disperazione che mi sta crescendo dentro.

 Davanti a me ho Effie Trinket, e di fianco Katniss. Per un attimo un sorriso mi affiora nel viso: questo sarà l’unico momento che avrò per stare con la ragazza che amo. La conoscerò, dopo tanto tempo in cui non ne ho avuto il coraggio. Prima di morire, prima che tutti e due saremo spediti al macello. Riaffioro in tempo dai miei pensieri per sentire Effie urlare, con la sua solita allegria: “Felici Hunger Games! E che la fortuna, sia sempre dalla vostra parte!” Devo fare uno sforzo considerevole per trattenermi dal non saltarle addosso. Lei, con quei vestiti orripilanti, parla gioiosa a una popolazione di gente affamata degli Hunger Games, come se avessimo vinto una fornitura speciale di cibo o che so io. Come sempre nessuno applaude, e la conduttrice si ritrova a parlare con un pubblico invisibile. Ma questa volta, qualcosa di diverso accade: piano piano ogni ragazzo inizia ad alzare il braccio al cielo, nel tipico saluto del nostro distretto.  Mi volto lentamente verso Katniss: anche lei sta guardando incredula, ma intravedo nei suoi occhi uno scintillio di speranza, di ribellione. Poi improvvisamente anche lei si gira verso di me, e i nostri sguardi si incrociano. Sappi che combatterò fino alla morte. Non importa quante persone dovrò uccidere. Tornerò a casa, sembra dirmi. In quel momento ne sono sicuro: l’aiuterò. Perché è la ragazza che amo, perché ha una possibilità di vincere. Perché non potrei fare altrimenti.

E appena fatta questa scelta, il mio corpo si rilassa. Ho una missione. Una missione che posso portare a termine; e che comprende lei, salva.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Ciao a tutti! Mi è sempre piaciuto pensare a come avesse vissuto tutti quei momenti Peeta, i suoi pensieri, i sentimenti alle reazioni di Katniss (anche perché ho un innegabile cotta per Peeta, e mi vedo molto più in lui che in Katniss xD) Quindi ho deciso di scriverli.. Questa è la mia prima fan fiction, quindi sono un sacco nervosa e curiosa di sapere che ne pensate.. perciò commentate! Che siano critiche, pensieri, qualunque cosa.. grazie = )                                 P.S. Spero vi sia piaciuta

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: the_red_apple96