Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    07/08/2012    2 recensioni
Salve a tutti voi appassionati di Pokémon, ecco qua la mia nuova Fan Fiction “Pokémon Adventures: la Tempesta dei Secoli!”!
In questa storia Red, dopo essersi recato a Sinnoh per andare a trovare il suo amico Diamond, viene travolto da un immensa tempesta e si ritrova “catapultato” in una dimensione alternativa dove le persone che conosceva sono totalmente diverse da come se le ricorda, gli edifici sono diventati futuristici e un misterioso “Divino” vigila sul mondo tramite fasci di energia… per capire cosa sta succedendo Red, con l’aiuto degli altri Dex Holder di quella dimensione, dovrà cercare una soluzione e riportare tutto alla normalità prima che sia troppo tardi!
Questa fic è stata scritta a fine 2011 ed è fortemente ispirata a una saga presente nel fumetto “Topolino”, soltanto che, a differenza di essa, è stata modificata e adattata per questo Universo; come vedrete alcuni eventi saranno totalmente diversi da come vengono presentati lì, ma comunque per non beccarvi spoiler vi sconsiglio di andare a leggerla ;).
Che altro dire… buona lettura a tutti e spero che questa fic sia di vostro gradimento!!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
In questo chap gli avventurieri si addentreranno a Biancavilla per cercare risposte sul Divino tramite il primo Presidente Joseph Oak… e subito dopo verrà svelata la vera identità del malvagio, chi sarà mai? Questo lo scoprirete proprio nel chap ;).
Prima però come sempre passo all’Angolo dei Commenti:

Mega: Ciao Mega :) eheheheheheh in effetti non posso darti torto, sono davvero poche le fic dei Pokémon che trattano del manga su EFP, qualcuna ce n’è, ma purtroppo non sono tantissime, ed è un vero peccato perché sotto molti punti di vista è molto meglio dell’anime, e lo dice uno che fino al termine della saga di Sinnoh era un grande fan dell’anime (anche se ammetto che un calo c’era già stato ad Hoenn >.<). Beh se hai già letto la serie che si trova su “Topolino”, molto probabilmente sai già come andrà a finire la fic nonostante ci abbia messo molto di mio… per cui ti chiedo gentilmente di non rivelare nei commenti che cosa deve ancora succedere, in questo modo chi non sa cosa sta per accadere rimarrà con la sorpresa ;) naturalmente se volete potete trovare la storia di “Topolino” cercando su Google il titolo messo da Mega, ma vi consiglio di non farlo almeno fino a quando non avrò terminato, così rimarrete con la sorpresa ;). Un grandissimo ringraziamento per il tuo sostegno e i tuoi complimenti Mega e spero che anche il resto della fic possa piacerti :). Grazie per il commento.

Jack_Skeletron_4ever: Ciao Jack_Skeletron_4ever :) beh chi mi conosce molto bene sa della predilezione particolare che ho verso i villain e i malvagi, per cui non potevo non mettere i 4 Capi di Team principali di Pokémon ù.ù (senza contare che sono un grandissimo fan di Giovanni, ma questi sono dettagli ù.ù XD ;)). Beh Maxie e Ivan lavorano insieme è vero… ma anche in questa realtà non si sopportano, e questo l’ho voluto sottolineare con la litigata dell’ultimo chap XD è inutile: qualsiasi cosa accada quei due non andranno mai d’accordo XD. Non solo Giovanni, bene o male tutti i Boss sono rimasti tali e quali a quelli del mondo reale, più che altro perché anche qui compiono azioni illegali catturando e vendendo Pokémon illegalmente (naturalmente qui possono limitarsi a fare quello considerando la regione in cui si trovano >.<); in fondo non hai tutti i torti: bene o male Cyrus e Giovanni si assomigliano veramente… sarebbe stato bello vedere un loro incontro nelle opere principali, ma purtroppo ciò non è avvenuto >.<. Eheheheheheh naturalmente non posso rivelare chi è il Divino, anche perché la sua identità verrà scoperta proprio in questo chap, per cui non dovrete fare altro che leggere il suddetto chap e scoprire finalmente chi è colui che ha provocato la tempesta dei secoli e ha creato il nuovo mondo ;). Ancora un enorme grazie per tutti i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche il resto della fic possa piacerti :). Grazie per il commento.

Nickoku: Ciao Nickoku :) non ti preoccupare, non devi giustificarti: siamo in estate ed è giusto che si parta e si vada a divertirsi ;) hai fatto benissimo, anche perché ti capisco: anche qui a Milano si muore dal caldo, e pensa pure che sarà la settimana più calda X_X. Sarà un vero piacere poter parlare di nuovo con i tuoi pg *_* ma prima rispondo alla tua domanda… nessuno ha denunciato i rifiuti di Kanto… perché nessuno abita più lì! E’ una regione ormai abbandonata al contrario di Johto! Ora capisci perché nessuno si è mai lamentato >.<. Eh Gary e Rosso, ora avete visto che fine ha fatto la vostra regione nel nuovo mondo, un vero schifo… e aspettate di leggere questo chap per scoprire altre cose su Kanto… tranquilli: il Settipelago è messo esattamente come Sinnoh ;) invece Hoenn… beh c’è un motivo se è proibito andarci, ma questo lo scoprirete in questo chap ;). Quanto hai ragione Camilla: il Divino va fermato assolutamente >.< e rispondendo alle vostre domande… tutte le regioni del mondo ad eccezione di Kanto, Johto e Hoenn sono esattamente come Sinnoh ;) ehi datevi una calmata voi Gary e Rosso, se vogliamo essere precisi la regione ridotta peggio è Kanto, almeno Johto è utilizzata per qualcosa, invece lì ci scaricano i rifiuti e anche altre cose che scoprirete in questo chap ù.ù ;). Eheheheheheheheh ci siete rimasti male nel vedere i 4 Capi di Team eh? Beh non potevo non metterli ù.ù e tanto per precisare… si sono autodefiniti “I 4 Boss”… leggere manie di grandezza eh? XD Oddio Andrew è partito, e considerando quanti sono i misfatti compiuti da loro 4 staremo qui fino alle prossime Olimpiadi (e tenendo conto che quelle attuali si stanno svolgendo in questo momento…) X_X posso gentilmente venire anch’io con voi? *si dilegua prima che Andrew abbia terminato di parlare* XD. Beh Luxord, piano piano le coppie si stanno formando, bisogna ora vedere cosa darà loro l’input finale ù.ù ;) e, considerando la tua versione di Giulgattina, non mi stupisco di ciò che hai detto XD ;) e comunque, anche se aveste avuto il potere di giungere nel nuovo mondo, io vi avrei chiesto di non farlo almeno fino alla fine della fic: se entro l’ultimo chap (che se volete posso dirvi quale sarà) non sarà tutto tornato alla normalità, avrete il mio permesso di intervenire ù.ù nel frattempo ringrazio tantissimo Nickoku per i suoi complimenti e il suo sostegno e spero che anche i prossimi chap possano piacergli :). Grazie per il commento.

Jeo 95: Ciao Jeo 95 :) eheheheheheheh in effetti “I 4 Boss” facevano pensare proprio a Giovanni, Maxie, Ivan e Cyrus che in questo nuovo mondo hanno un ruolo molto simile a quello che hanno nel mondo reale, infatti praticano traffici illeciti di Pokémon :) dopotutto penso che bene o male tutti siano fan dei Capi di Team, e di conseguenza non potevo non inserirli ù.ù e tanto per precisare: nella storia originale il loro posto era preso solo da Pietro Gambadilegno, questo posso dirvelo ;) invece, per quanto riguarda ciò che Giovanni ha visto sul pc… beh ovviamente non lo posso dire altrimenti finirei per spoilerare, ma state tranquilli: lo scoprirete proprio in questo chap ;). Per il Divino, come già preannunciato lo scorso chap, scoprirete la sua identità proprio in questo Capitolo, per cui non dovete fare altro che leggere e lo scoprirete da soli ;). Naturalmente le coppie sono state create in base alle mie preferenze, infatti chi mi conosce sa che adoro queste 3 coppie (invece per Sinnoh non saprei proprio, lo ammetto >.<), anche se già nel prossimo chap una di esse subirà una svolta davvero drastica… quale? No purtroppo questo non lo posso dire, lo scoprirete settimana prossima ;). Davvero un enorme grazie Jeo, sono felicissimo che la fic fino ad ora ti stia piacendo fino a tal punto, e per cui non posso fare altro che sperare che anche il resto della fic (che da qui entra nella sua fase finale) possa piacerti come i Capitoli scorsi :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il nuovo chap, buona lettura a tutti :).


CAPITOLO 08 – IL PRIMO PRESIDENTE!



Il gruppo di avventurieri, grazie soprattutto alla nave spaziale guidata dai 4 Boss, è riuscito a raggiungere Kanto, una delle 3 regioni chiuse al resto del mondo, e una volta lì… hanno scoperto che era del tutto abbandonata!
In quel momento stavano sorvolando Biancavilla, e da lì potevano notare che la città, contenente case futuristiche come già riferito, presentava solo alcuni Pokémon, soprattutto antichi, e grandi quantità di piante che ormai dovrebbero essere estinte da secoli.
Inutile dire che, davanti a quello spettacolo, tutti i ragazzi rimasero a bocca aperta “Ma… come mai è conciata così la città? In fondo mi sembra che un tempo era abitata…” chiese giustamente Crystal guardando lo spettacolo sottostante con stupore.
Ma Red notò soprattutto la vegetazione che circondava tutta la zona e tutti gli edifici futuristici che erano presenti a Biancavilla “Che piante… mostruose!!” in effetti erano per lo più piante carnivore abbastanza grosse da potersi mangiare addirittura dei Pokémon di piccola taglia, quando quelle odierne si nutrono solamente di piccoli insetti.
Eiko, supponendo cosa potevano farci lì, disse “Credo che siano esperimenti genetici falliti!”
“Lo sono!” intervenne all’improvviso Kuros attirando tutta l’attenzione su di sé “E’ da pochi anni che l’equipe di Sinnoh ha iniziato il processo di riporto in vita dei Pokémon fossili e delle piante antiche per permettere alle nuove generazioni di poterle vedere dal vivo… non tutti gli esperimenti però terminavano bene, e quelli falliti venivano presi in custodia dal Divino stesso, inteso come la creatura che ieri ci ha attaccati, e portati chissà dove… noi tutti credevamo che li portasse in un luogo disabitato per distruggerli… non avrei mai pensato che…” detto questo, abbassò la testa sconsolato: lui era uno di quelli che aveva partecipato attivamente al loro ritorno in vita, e non pensava che un intera regione, in quanto abbandonata per chissà quale motivo, era stata sacrificata per farci abitare gli esperimenti finiti male…
Giovanni allora, dopo aver ascoltato il discorso del giovane dai capelli arancioni, dichiarò col suo solito sorriso “Beh, direi che abbiamo appena scoperto come mai Kanto è chiuso al resto del mondo… è qui che il Divino manda tutti gli esperimenti genetici falliti, non per niente sono presenti soprattutto Pokémon antichi usciti fuori male e delle piante venute a quanto pare troppo grosse per l’ambiente “felice” che ha in mente la divinità!”
“Ora capisco perché il Divino non vuole che si visitino certi luoghi…” fece allora Ruby continuando ad osservare tutto con sguardo abbastanza serio: non credeva che fino a poco prima lavorava per un essere tanto orribile, non il Presidente che tutto sommato aveva dimostrato di essere comunque un bravo ragazzo, ma colui che si definiva una “divinità”.
Ma ora non era il momento di perdersi in tutte quelle chiacchiere: dovevano trovare immediatamente la casa di Joseph Oak, colui che si dice fosse stato il primo Presidente, e studiare i suoi diari: magari lì avrebbero trovato il segreto che stava dietro tutti gli eventi avvenuti in quella linea temporale e sarebbero riusciti a far tornare tutto alla normalità.
C’era però un piccolo problema di cui non avevano tenuto conto… “Però come facciamo a trovare la casa del primo Presidente se non c’è nessuno ed è pieno di edifici?” chiese infatti Sapphire ai suoi compagni dubbiosa su come riuscire a trovarla.
E in effetti non aveva tutti i torti: lì in mezzo praticamente nessuno sapeva come riuscire a trovarla e, per questo, si interrogavano su come riuscire a farlo, anche se a quel punto l’unica soluzione sembrava essere quella di ispezionare ad una ad una tutte le case lì presenti…
Tuttavia non sembrava essercene il bisogno, visto che Cyrus, scocciato per quelle domande che lui riteneva stupide, disse loro “Non è che ci vuole molto: basta cercare l’edificio più grande di tutti. Essendo stato il primo Presidente è ovvio che aveva una casa di lusso!”
“Ma certo, perché non ci abbiamo pensato!” disse allora Green ritenendosi sciocco a non averci riflettuto prima.
Maxie allora, con un sorrisino, dichiarò “Beh non c’è da stupirsi che dei mocciosi come voi non ci siano arrivati!”
“Intanto però sono più intelligenti di te!” lo punzecchiò però Ivan raggiungendolo: a lui piaceva molto stuzzicare il compagno perché si divertiva troppo a vederlo incavolato nero…
Cosa che appunto avvenne “Ehi tu, mi stai provocando?” rispose infatti il rosso imbufalito.
L’uomo con la benda, col suo solito sorriso, rispose “Può darsi…”
Ma ancora una volta intervenne Giovanni a fermarli “E piantatela: sembrate due bambini dell’asilo. Comunque l’edificio più grande sembra essere quello, vi porterò là!” disse poi rivolto a tutti i ragazzi ed indicando loro quello che sembrava essere il palazzo più grosso tra tutti quelli presenti a Biancavilla.
Gli avventurieri, constatando che in effetti era quello più grande, annuirono ed indicarono all’uomo che doveva atterrare in prossimità dell’edificio “E speriamo che sia veramente quello giusto…” esclamò però Lady Platina che, anche se era convinta anche lei che lo fosse, qualche dubbio ce l’aveva.
Alla fine Giovanni guidò il mezzo fino a farlo atterrare sulla strada in prossimità dell’imponente struttura che era posta più o meno al centro di Biancavilla “Eccoci qua!” disse poi il Capo Rocket indicando il palazzo.
“Se volete entrare fate pure, io non ho alcuna voglia di addentrarmi in un luogo di cui non me ne importa assolutamente niente!” esclamò invece Cyrus appoggiandosi al bordo della nave con fare svogliato.
Anche Maxie e Ivan sembravano dello stesso parere, visto che si misero immediatamente a fare tutt’altro rispetto all’accompagnare i ragazzi all’interno dell’edificio.
Red ed Eiko furono tutto fuorché tristi della cosa: essendo dei criminali nel mondo reale, meno stavano con loro e meglio era… ma comunque “Abbiamo bisogno di qualcuno che rimanga qui, non si sa mai che facciano dei tiri mancini…” disse infatti la Yamashita al ragazzo a bassa voce.
Quest’ultimo, annuendo, replicò dicendo “In effetti non hai tutti i torti…” e poi, avvicinandosi a Blue, gli chiese a bassa voce “Puoi farmi un favore? Se sì… tu e le tue amiche rimanete qui a tenerli d’occhio, giusto per precauzione…” conoscendo l’amica sia nel mondo reale che in quella linea temporale, sapeva che avrebbe accettato…
E infatti gli disse “Certo, conta pure su di me!” e poi, rivolta a Yellow, Crystal e Sapphire, disse loro “Rimarremo qui anche noi: nel caso il Divino dovesse ripresentarsi è meglio essere in 8 che in 4!”
Le 3 ragazze annuirono immediatamente, visto che quello era un ordine del loro Capitano, ma poi rivolsero comunque la loro attenzione verso i 4 Boss, visto che preferivano avere la loro autorizzazione per rimanere…
Cosa che ebbero in quel momento, visto che Maxie disse loro “Fate come vi pare…” così Red ed Eiko, avendo la sicurezza che quei quattro criminali fossero sotto il controllo delle loro amiche, guidarono il resto degli avventurieri all’interno dell’edificio, dove erano sicuri di poter trovare qualcosa riguardante Joseph Oak e il Divino stesso…

Una volta entrati all’interno della struttura, i ragazzi trovarono subito la prova che quello era proprio l’edificio che stavano cercando “Ehi, guardate qui!” infatti Diamond indicò subito quella che aveva tutta l’aria di essere una grossa statua di un uomo molto simile al Prof. Oak, solo più anziano…
Eiko non ebbe alcun dubbio “E’ lui! E’ Joseph!”
“Bene, allora siamo nel luogo giusto!” avendo la conferma che era proprio il palazzo che volevano, Kuros cominciò ad addentrarsi di più al suo interno, seguito a ruota da tutti gli altri.
Arrivati in fondo all’ingresso notarono che c’erano due scale di legno che portavano una ai sotterranei dell’edifico e l’altro attraversava uno dietro l’altro tutti i piani di cui era composta la struttura “E ora dove andiamo?” chiese subito Emerald confuso.
Ci pensò Silver a rispondergli “Beh, se io fossi un Presidente nasconderei i miei segreti più oscuri nella cantina…”
“Allora scendiamo!” sentendo il parere dell’amico, Pearl non perse tempo e si catapultò letteralmente nei sotterranei dopo aver attraversato di corsa le scale…
Soltanto che non aveva considerato una cosa “Siamo stati fortunati che le scale non hanno ceduto: anche se l’edificio è futuristico questi scalini sono di legno pericolante… e per cui potrebbero cedere alla minima pressione. Fate attenzione quando scendere!” spiegò infatti Ruby osservandole meglio.
Seguendo il consiglio del giovane di Hoenn, tutti scesero molto adagio le scale per evitare di fare un vero capitombolo fino ai sotterranei… una volta giunti nei suddetti (dopo aver attraversato una porta già aperta in fondo alle scale), si accorsero che la cantina era immensa ed era composta dal piano rialzato dove si trovavano loro e da un altro più in basso raggiungibile tramite altre scale di legno dove erano presenti…
“Wow guardate!” disse infatti Pearl indicando ognuna delle invenzioni che erano presenti in quel luogo.
La Yamashita però, essendo un esperta di storia, notò subito una cosa molto strana “Però c’è una cosa sospetta… non sono presenti solo tecnologie futuristiche… ma anche strumenti di 600 anni fa!!!” e infatti non aveva sbagliato: come erano presenti macchine volanti, c’erano anche dei semplici utensili che erano presenti nelle case di quel tempo!!
“Sembra quasi… che questa stanza sia una spartiacque tra il mondo reale e la linea temporale fittizia!” fece allora Red giungendo a quella conclusione dopo la spiegazione della bionda.
Tutti ovviamente rimasero senza parole da quella rivelazione, visto che non credevano che potesse esistere ancora un luogo dove era presente tecnologia antica… ma considerando che quella regione era abbandonata da chissà quanto tempo non c’era poi da stupirsene.
Senza perdere tempo, tutti gli avventurieri scesero adagio le scale di legno che separavano il piano rialzato da quello dove erano presenti le invenzioni e cominciarono a fare un giro della cantina per osservare più da vicino ciò che Joseph aveva conservato per 600 anni da quanto diceva la ragazza del futuro…
Fino a quando l’attenzione di Emerald venne attirata da uno strano monitor che si trovava in fondo alla stanza “Ehi, guardate lì!” disse infatti indicandolo per mostrare ai suoi compagni lo strumento.
Immediatamente tutti si voltarono nella direzione indicata dal bambino e videro lo strano pc “Questo ha tutta l’aria di un essere un computer, chissà come funziona…” fece Diamond osservando l’oggetto incuriosito.
Eiko, provenendo dal futuro, sapeva cavarsela con oggetti del genere e decise di metterci subito la mano “Vediamo un po’…” cominciò a digitare qualcosa… ma non successe proprio niente “Temo sia troppo vecchio per funzionare!”
“Tu dici?” sentendo quelle parole di Silver, immediatamente si girarono verso di lui… e videro che stava indicando qualcosa al centro della stanza… ossia nientemeno che un ologramma di un uomo molto simile al Prof. Oak, solo più anziano!!
“Q-Quello è…” naturalmente Lady Platina aveva capito chi era…
Ma fu Ruby a concludere la frase per lei “Sì… è Joseph Oak, il primo Presidente!!” beh, a quanto pare erano riusciti ad attivare qualcosa che aveva mostrato loro l’ologramma dell’uomo!!
La Yamashita suppose subito di cosa poteva trattarsi “Credo che sia una specie di diario in cui ha conservato tutti i suoi ricordi più importanti!”
“Beh, non ci resta che ascoltare e vedere se hai ragione…” la proposta di Red venne approvata da tutti: se era un ologramma quasi sicuramente avrebbe cominciato a parlare da lì a breve… ed essendo loro interessati ai segreti del primo Presidente, non rimase altro da fare che rimanere in silenzio e ascoltare ciò che doveva dire loro…
E infatti l’immagine di Joseph cominciò a parlare, svelando cose che tutti loro ignoravano totalmente “Ormai sono passati circa 80 anni da quando gli uomini provenienti da una regione chiamata Sinnoh sono giunti a Johto, Kanto, Hoenn e tutte le altre regioni del mondo con della tecnologia futuristica portando conoscenze prodigiose alla Terra intera…”
“Ehi aspetta un secondo, vuoi dire… che Sinnoh ha scoperto le altre regioni?!” il ragionamento di Red non faceva una piega: se gli abitanti di quella zona avevano portato conoscenze al resto del mondo… era come se li avessero scoperti! Cosa che nella realtà non era assolutamente successa!
Nel frattempo l’ologramma proseguì “… Ma hanno anche imposto che tutti debbano seguire le regole del Divino… e questo non lo ritengo assolutamente giusto!!”
“Concordo pienamente!!” dissero quasi tutti in coro trovandosi d’accordo con ciò che aveva appena detto, soprattutto dopo le ultime scoperte.
Ma… “Oggi, però, è giunto da me il Divino in persona: mi ha chiesto di divenire Presidente della Terra, che via via si sta unendo in un'unica nazione… come posso dire di no? Mi ha promesso che sarà un mondo senza guerre e povertà… io credo che accetterò!!” beh in fondo lo capivano, davanti a una promessa del genere chiunque avrebbe deciso di diventare il sovrano del mondo…
Però non erano ancora finite lì le rivelazioni “Mi ha inoltre commissionato per sé un palazzo da edificare ad Hoenn, più precisamente sull’isola di Iridopoli, mettendomi a disposizione i più grandi mezzi!”
“Ottimo, ora sappiamo dove si trova il Divino!!” esclamò Lady Platina allora sorridente: finalmente avevano scoperto dove la “divinità” riposava e si risvegliava una volta ogni 100 anni.
All’improvviso però l’ologramma di Joseph cominciò a sorridere divertito “E ora cos’ha?” domandò giustamente Pearl non capendo.
La risposta arrivò praticamente subito, perché l’Oak rivelò immediatamente il motivo per cui sorrideva “Trovò però buffo che la nave del Divino è intitolata a Columbus Kon, un uomo che non solo non ideò niente, ma che venne addirittura arrestato per aver complottato contro l’umanità: sosteneva infatti che stava ideando un modo per catturare i Pokémon e, così, condannare la razza umana!”
“Un momento… non è solo buffo… è impossibile!!!” dichiarò allora Green sorpreso: se era stato arrestato per crimini contro l’umanità… perché diamine la divinità aveva intitolato la sua nave a lui?
“Se questo Columbus Kon non è mai diventato famoso… perché dedicare la sua astronave proprio a quest’uomo?” aggiunse anche Ruby molto dubbioso sulla questione.
Ma non era l’unico, anche Eiko era parecchio dubbiosa sulla questione: tutto ciò non tornava, perché mai il Divino doveva intitolare la sua nave a quell’uomo? In fondo era diventato famoso per essere stato il primo ad ideare il metodo di cattura con le ghicocche e, in generale, il primo di tutti i tipi di contenimento Pokémon, e soltanto uno che proveniva dal futuro poteva… aspetta un secondo! Cos’è che aveva appena pensato? “OH CIELO! HO CAPITO! FINALMENTE HO CAPITO!!!”
“Che hai ora?” domandò Kuros guardandola stranita.
La Yamashita, digitando sull’orologio che aveva sul polso sinistro, rispose subito dicendo “Conosco la nave di cui sta parlando… guardate qui!!” in un attimo l’oggetto mostrò l’ologramma di una nave per i viaggi nel tempo in gruppo, e la introdusse dicendo “Crono vascello classe A “Columbus Kon” per esplorazioni crono nautiche con equipaggio!” ma cosa… era sicuramente la navicella a cui si riferiva Joseph… ma allora…
“Aspetta, stai dicendo che…” Diamond era rimasto senza parole perché forse aveva capito cosa era accaduto.
Ma fu l’orologio stesso a dare la conferma che tutti volevano, infatti spiegò immediatamente qual’era stata l’ultima missione che quella nave aveva compiuto, spiegandolo al futuro come se dovesse ancora avvenire “Prossima missione: esplorare il Monte Corona per rilevare dati sulle civiltà di Sinnoh di 820 anni fa!”
“Me la ricordo questa missione! La loro partenza era prevista 5 giorni dopo la mia!!” svelò ancora una volta la ragazza del futuro letteralmente senza parole per quelle nuove scoperte.
“Aspetta, ma ciò significa che…” fu Kuros stesso a terminare le parole di Red, il quale era talmente scioccato da non avere le parole in bocca “… Che è stato l’equipaggio della “Columbus Kon” a creare la tempesta dei secoli!!!” rivelazione incredibile! Erano stati coloro che provenivano dal futuro a cambiare quel mondo… ma… perché?
Nel frattempo Emerald, dopo aver gettato un'altra occhiata al monitor del pc, rivelò un'altra cosa “Questo ologramma è stato registrato 520 anni fa, quindi, facendo un calcolo, Sinnoh ha scoperto il mondo 600 anni fa!!”
“Però a questo punto viene una domanda… la tempesta dei secoli è stata creata accidentalmente… o volutamente?” in effetti il quesito posto da Gold era un interrogativo che si stavano chiedendo tutti…
Ma per fortuna avevano la persona giusta al momento giusto “Lo scoprirò subito!” e, annullando l’ologramma della nave e mettendo mano alla sua cintura, Eiko dichiarò le sue intenzioni “Ora che so che la crono marea è stata generata 720 anni fa, posso tornare a quel preciso momento… e impedire la nascita della tempesta dei secoli!!” intendeva tornare indietro nel tempo e impedire che la nuova linea temporale nascesse… ma…
“Crawdaunt, Bollaraggio!!” un attacco d’acqua venne sparato sul pavimento dove c’erano tutti loro dando alla bionda quell’attimo di esitazione che serviva per impedirle di partire indietro nel tempo per fermare la crono marea… ma cosa…
“Ehi, che diamine…” Red, voltando lo sguardo come tutti verso il fondo della stanza, videro che, vicino a quella che sembrava essere un entrata segreta posta proprio vicino al computer che conteneva il diario di Joseph Oak, vi erano nientemeno che i 4 Boss con a fianco un Pokémon: Giovanni con Rhyperior, Maxie con Magmortar, Ivan con Crawdaunt e Cyrus con Weavile… e in più… al loro fianco vi erano Blue, Yellow, Crystal e Sapphire legate come se fossero prigioniere!!!
“Voi! Cosa state facendo?!” chiese subito Green alterano per l’azione compiuta dal Capo Idro, visto che era lui ad avere la creatura d’acqua vicino a sé.
Però Diamond aggiunse anche “Ma soprattutto… perché avete intrappolato le nostre amiche?”
Fu Giovanni, con un sorriso diabolico in volto, a rispondere loro dicendo “Ma è ovvio… le abbiamo catturate, proprio come faremo con voi adesso!!”
“Non abbiamo mai avuto intenzione di aiutarvi sul serio, vi avremmo abbandonati qui una volta accompagnati… ma ci si è presentata un occasione dove potete esserci utili!” aggiunse anche Maxie facendo come il Leader Rocket.
Cyrus, quasi indifferente alla cosa, spiegò come avevano catturato le ragazze “Non è stato difficile intrappolarle: avevano abbassato la guardia e ne abbiamo approfittato… e adesso anche voi finirete legati!!”
“Questo lo credete voi!!!” Gold si tenne pronto a tirare fuori la sua Pokeball, proprio come tutti gli altri, in modo da poterli affrontare ad armi pari… però…
“Weavile, Ventogelato!” la mossa utilizzata dal Leader Galassia congelò totalmente i meccanismi per far uscire gli esseri… e si sarebbe mantenuto per almeno 2 ore “Vogliamo assicurarci che veniate con noi… senza dover ricorrere alla violenza!!”
Ma, anche in quella linea temporale, i ragazzi non si arrendevano facilmente, e infatti… “Presto Red! Scappa almeno tu!!” Lady Platina, così come tutti gli altri avventurieri, sapevano che il giovane era l’unica possibilità di far tornare tutto alla normalità e, per questo, si lanciarono loro stessi contro i 4 Boss per dargli l’occasione di fuggire.
Eiko e Kuros invece rimasero indietro per portare via il ragazzo prima che fosse troppo tardi “Presto, da questa parte!” disse infatti il ragazzo dai capelli arancioni intimando il Campione di Kanto a seguirlo, mentre anche la bionda lo spronava.
Il giovane di Biancavilla però non si era mosso perché stava guardando i suoi amici che, senza la possibilità di usare i propri Pokémon, si erano lanciati contro i Capi di Team che avevano mostrato la loro reale natura e intendevano catturarli… ovviamente senza le creature venivano sbattuti qua e là facilmente da quelli dei Boss, ma il loro coraggio era comunque invidiabile *… Grazie, amici miei…* così, abbassando la testa per non vedere i suoi compagni venir catturati, corse via per salire le scale di legno che Kuros aveva già attraversato, infatti era già sul piano rialzato ad aspettarlo…
Però all’improvviso avvenne la tragedia: a causa del peso di prima Red e poi Eiko, la scalinata cedette e, mentre la bionda cadde al suolo rimanendo tramortita dalla botta presa, il ragazzo riuscì a reggersi tenendosi sul bordo del piano rialzato, dove si trovava l’assistente personale del suo alter ego “Tirami su, presto!” fece il Campione di Kanto cercando di spingere l’amico a dargli una mano.
All’inizio il Mishima si inginocchiò e tese la mano per prendere la sua e tirarlo su… ma poi, all’improvviso… qualcosa sembrò cambiare in lui, quasi come se avesse scelto di non dargli una mano, e infatti, con un sorrisetto in volto, ritrasse il suo arto e dichiarò “Spiacente Red, ma… non ti posso aiutare!!!” cosa? No, non era possibile… anche lui…
“Ahahahahahah il fido assistente personale ha capito dove gira la fortuna, eh?” dichiarò Giovanni che sembrava soddisfatto per il cambio di fazione di Kuros.
Quest’ultimo, guardando il ragazzo con fare superiore, disse “Eheheheheh… esatto!!” e, poco dopo, le mani del giovane cedettero al suo peso e cadde a terra anche lui facendosi parecchio male alla schiena… anche i suoi amici erano finiti KO, per cui… erano stati tutti catturati!!
“E ora leghiamoli! E tu dacci una mano!” dichiarò poi Maxie rivolgendosi al Mishima con l’ultima frase.
Quest’ultimo, scendendo dal piano rialzato con un balzo e atterrando incredibilmente in piedi, rispose dicendo solamente “Agli ordini, “Boss”!” in un attimo, mentre lentamente tutti si stavano riprendendo, i 4 Capi di Team e il giovane dai capelli arancioni li immobilizzarono legando loro le braccia con delle funi e, non potendo ricorrere ai loro Pokémon a causa del precedente attacco di Cyrus, non potevano fare niente per fermarli…
Blue, che era stata la prima ad essere stata catturata insieme alle piratesse, cercò di scusarsi con Red “Scusaci, ci ha colto di sorpresa…”
“Non ti devi giustificare, sono dei lestofanti… ma il peggiore di tutti sei tu, Kuros!!” esclamò poi il Campione di Kanto incavolato nero con l’amico “Considerati licenziato!!” Ruby invece, più che arrabbiato, era senza parole come tutti gli altri… ma… perché li aveva traditi? Cosa ci ricavava schierandosi con loro? Non aveva senso…
Fu il Mishima stesso a rispondere ai loro quesiti “Mi spiace, ma se questo mondo sparirà, anch’io potrei svanire per sempre, visto che la qui presente Eiko ha dichiarato che non sa cosa sono io nel mondo reale… ergo potrei non esistere, e io non ci tengo a sparire nel nulla!!” la cosa lasciò il ragazzo di Hoenn basito: il suo ragionamento era del tutto sbagliato, e lui sapeva benissimo il perché.
Poi Red, ancora incavolato con Kuros, volse la sua attenzione verso i 4 Boss e, mentre loro ritiravano i loro Pokémon e li portavano fuori dall’edificio tramite il passaggio segreto, disse loro “E voi potete scordarvi i vostri soldi!”
Il tutto mentre la Yamashita pensava tristemente *E’ finita…* ormai, dopo la cattura, era convinta che per il mondo fosse la fine e che non sarebbe mai tornato alla realtà…
Nel frattempo Ivan rispose al Campione di Kanto dicendogli “Beh poco male… devi sapere che mentre voi ci stavate chiedendo di accompagnarvi fin qui, Giovanni ha letto un annuncio sul pc che diceva “Messaggio Mondiale del Divino: il Presidente ha tradito il popolo ed è fuggito! Grandissima ricompensa a chi lo consegnerà!”, così, mentre sistemavamo la nave, abbiamo chiesto alla divinità tramite uno dei suoi fasci di energia di venire a prenderci qui dopo che vi avevamo catturati!”
“Bastardi!!!” gridarono quasi tutti in coro ad eccezione di Red ed Eiko: quegli sporchi bastardi avevano venduto loro e la linea temporale originale… per dello sporco denaro? Ma il peggiore di tutti era Kuros, che voleva solo garantirsi la salvezza quando sapeva che tanto nel mondo reale sarebbe esistito, forse non sarebbe diventato famoso, ma comunque ci sarebbe stato!
Una volta usciti, si materializzò davanti a loro nientemeno che Arceus in versione energia, che aveva atteso il momento in cui arrivassero per comparire davanti a loro “Tempismo perfetto!” dichiarò subito Maxie col suo solito sorriso.
In un attimo il Pokémon fece partire dal suo corpo tanti fasci di energia quanti erano coloro che dovevano partire, ossia 19 esatti “Forza, tutti in carrozza!” esclamò Ivan sedendosi sul suo fascio di energia.
Invece Giovanni, rivolgendosi ai ragazzi mentre Cyrus e Kuros salivano, disse loro “Volevate vedere il Divino? Ebbene… adesso andremo proprio da lui!!” quindi… Arceus li avrebbe portati dalla divinità in persona?!
“E ora cosa facciamo?” domandò subito Eiko a Red, che vedendo la situazione non sapeva cosa fare, anche se cominciava a pensare che forse il futuro non era compromesso…
E infatti il Campione di Kanto disse sia a lei che agli altri a bassa voce “Saliamo tutti… è l’occasione che attendevamo per conoscere il Divino… e mettere fine a questa storia!!” sapendo che aveva tutto fuorché torto in quella situazione, gli avventurieri annuirono e, seppur a malincuore, salirono sul proprio fascio di energia.
Appena tutti furono saliti, Arceus partì in quarta verso i cieli di Kanto… destinazione: l’isola di Iridopoli ad Hoenn… per incontrare nientemeno che colui che era la causa di tutto!!!

Purtroppo, essendo partiti alle 12 ed essendo il viaggio durato un paio di ore, quando arrivarono a destinazione scorgendo l’isola di Iridopoli da lontano, erano le 14 precise… e cioè mancava un ora esatta alla sparizione totale di Red!!!
“Oh no, mancano solamente 60 minuti!!” disse infatti Eiko che, guardando l’orologio sul polso di Giovanni, poté notare l’ora.
Ma il Campione di Kanto, cercando di rassicurarla, le disse “Non ti preoccupare, andrà tutto a posto…” la bionda non ci credeva molto vista la situazione tragica… ma lui sembrava fortemente convinto e per questo volle dargli fiducia.
Scorgendo l’isola da lontano, i ragazzi poterono notare una cosa “Però! E’ piena di verde!!” infatti tutti si aspettavano di trovare un luogo povero e marcio, e invece essa, così come tutta la regione, era rimasta piena di verde e Gold, così come gli altri, era rimasto sorpreso della cosa.
“Già… mentre quel palazzo là in fondo… deve essere il Quartier Generale del Divino!!” dichiarò invece Blue notando l’edificio enorme che sovrastava l’isola e che in quella realtà sostituiva quello che era la sede della Lega Pokémon di Hoenn.
In poco tempo Arceus lasciò tutti gli avventurieri e i Boss ai piedi dell’edificio e, poco dopo, sparì in frammenti di energia: il suo compito l’aveva portato a termine, per cui poteva anche andarsene. Immediatamente notarono l’imponente statua del Pokémon davanti all’entrata, e anche le due guardie Corrado e Angelo di fronte ai cancelli.
Ivan, mentre i suoi colleghi e Kuros spingevano i ragazzi per farli avanzare, parlò con loro dicendo “Siamo stati convocati dal Divino, per cui fateci passare!”
Fu il Capopalestra di Amarantopoli a rispondergli dicendo “Vi stava aspettando, avanzate pure!” per poi farsi da parte insieme al compagno per permettere ai nuovi arrivati di entrare nell’edificio.
In un attimo i Boss e il Mishima dissero agli altri di avanzare “Muovetevi!” fece infatti il giovane dai capelli arancioni spingendo Lady Platina e Yellow.
Quest’ultima, voltando lo sguardo verso di lui, gli fece vedere che era arrabbiata nera e, con occhi carichi di odio, gli disse “La pagherai per questo, ci puoi contare!”
“Ma che paura… ora muoviti!!” e, con un calcio, Kuros diede l’ennesima spinta alla bionda costringendola a proseguire l’avanzata insieme al resto del gruppo: erano tutti legati e non potevano fare niente di niente… per cui non avevano altra scelta che farsi guidare da quei lestofanti fino alle stanze del Divino.
Appena entrati, una voce li accolse immediatamente “Benvenuti al mio Castello, signori!” era lui, la divinità causa di tutto ciò che era successo “Prego, avanzate. Più avanti troverete un giardino: in fondo ad esso c’è il santuario dove riposo, mi troverete là!” detto questo, la voce si stoppò immediatamente.
“Beh l’avete sentito? Andiamo avanti!” incitati da Cyrus e anche dagli altri, i giovani dovettero avanzare in un silenzio tombale: davanti a loro c’era una porta e, una volta aperta, si ritrovarono all’interno di quello che sembrava una specie di Giardino dell’Eden da tanto era bello: le piante e gli alberi erano in abbondanza e c’era persino un fiumiciattolo che attraversava da parte a parte il giardino.
“Si tratta proprio bene il nostro “amico”!” fece ironicamente Silver.
Anche se… “Abbi rispetto!” Maxie gli dette una botta in testa per aver fatto una battuta, guadagnandosi così uno sguardo semi assassino del rosso e di Green.
Proseguendo, videro che al centro di esso vi era effettivamente una specie di santuario come aveva detto loro il Divino: i cancelli erano già aperti, per cui potevano entrare liberamente al suo interno.
Una volta dentro, tutti poterono notare ben 3 persone all’interno di alcune capsule semi addormentati, come se qualcuno li avesse catturati e messi a tacere in quel modo… ad Eiko bastò poco tempo per riconoscerli “Oh no! L’equipaggio della Columbus!!”
Tutti rimasero senza parole sentendo ciò che aveva detto la bionda: quindi… erano coloro che avevano creato la tempesta dei secoli!! Ma allora… perché erano addormentati al centro di quella stanza? Non aveva senso…
La bionda si gettò subito verso la capsula centrale e riconobbe chi vi era al suo interno: era un uomo alto di statura con i capelli neri a cascetto… una vecchia conoscenza della ragazza “Il Capitano Jonathan Burker! Lo conosco bene, è molto famoso al crono dipartimento nella mia epoca!” e così ora conoscevano colui che comandava la missione che aveva cambiato la linea temporale quasi definitivamente.
“Ma… perché sono addormentati?” in effetti la domanda di Ruby era più che lecita, se avevano cambiato le sorti della storia… perché erano conciati così?
Giovanni, guardando male gli avventurieri proprio come i suoi colleghi, disse loro “La smettete di parlare di cose che non capiamo? Ci date sui nervi!”
Però, mentre lui diceva queste cose, la Yamashita notò una cosa molto strana: da quanto sapeva per queste missioni partivano in 4… perché lì ce n’erano solo 3? Senza contare che aveva riconosciuto il ruolo di ognuno di loro… e sapeva perfettamente chi mancava *Che strano, manca il consulente storico…*
All’improvviso però… “Prego signori, da questa parte!” la divinità parlò ancora e, dopo questa frase, il muro in fondo alla stanza si aprì, rivelando che dietro di esso vi era un'altra stanza piena di fumo… molto probabilmente quella dove quel maledetto dormiva e si svegliava una volta ogni 100 anni!
Senza perdere tempo tutti e 19 gli “invitati” varcarono la soglia e penetrarono all’interno della camera: lì scoprirono che alla loro sinistra vi era il computer con cui l’essere teneva d’occhio ciò che succedeva nel nuovo mondo, e che al centro di essa vi era una nave che avevano visto in precedenza, più precisamente due ore prima “La Columbus!!” dissero infatti in coro, riconoscendola come la nave utilizzata dagli uomini del futuro per giungere nel passato.
Al suo fianco, vi era un tavolo… e vicino ad esso vi era seduto qualcuno… qualcuno che purtroppo non riuscivano a capire chi era in quanto dava loro le spalle “E costui chi sarebbe?” domandò infatti Crystal.
La Yamashita, al contrario di tutti, lo riconobbe subito… e il terrore si dipinse nei suoi occhi! Con tutte le persone che aveva incontrato nella sua vita, mai avrebbe pensato che… *Avevo già qualche dubbio… ma ora…*
“Eiko cos’hai? E’ per caso il Divino?” domandò allora Red capendo che l’amica sapeva qualcosa di cui loro non erano a conoscenza.
La ragazza del futuro all’improvviso cambiò espressione e passò dallo stupito all’arrabbiato, poi, stringendo i pugni e digrignando i denti, rispose al Campione di Kanto dicendogli “Sì… e lo conosco molto bene…”
Finalmente l’individuo girò la sedia mostrando il suo aspetto: era un uomo anziano dai capelli bianchi, gli occhi verdi, dei lineamenti che ricordavano i classici vecchietti malvagi, un abito futuristico viola e delle scarpe nere… il tutto mentre la bionda rivelava la sua vera identità!! “E’ il professor Kurt Knight!! Il più grande esperto di storia della nostra epoca!!!” finalmente il Divino aveva un identità! Era un uomo del futuro giunto apposta nel passato per cambiare gli eventi!!
La “divinità”, che si era scoperta chiamarsi Kurt Knight, si rivolse alla Yamashita con un sorriso a dir poco diabolico e le disse “Le mie congratulazioni Eiko… sei sempre stata la migliore delle mie allieve!!”
Finalmente il tanto atteso faccia a faccia con la causa di tutto quello che era successo nel nuovo mondo, nonché il maestro della ragazza del futuro, come sarebbe andata a finire tenendo conto che mancava meno di un ora alla sparizione di Red e alla vittoria della tempesta dei secoli per l’eternità?

PERSONAGGI APPARSI:

Joseph Oak


Jonathan Burker


Kurt Knight / Divino



Abbiamo scoperto che Biancavilla e Kanto in generale non è altro che una discarica dove il Divino lascia gli esperimenti genetici falliti, che siano Pokémon o piante... nonostante questo, i ragazzi non hanno rinunciato alla missione e, grazie al primo Presidente Joseph Oak, hanno scoperto che la divinità abita ad Iridopoli nella regione di Hoenn e che le astronavi apparse nel primo chap altri non erano che gli abitanti di Sinnoh che stavano scoprendo il resto del mondo.
Subito dopo, grazie a ciò che Joseph ha detto riguardo Columbus Kon (il personaggio apparso nel primo chap), Eiko ha capito chi è il responsabile di tutto, bensì l’equipaggio della Columbus proveniente dal suo stesso futuro!!! Ma prima che potesse tornare indietro e impedire la nascita della tempesta dei secoli, i 4 Boss si sono rivelati i criminali che sono, e persino Kuros ha tradito il gruppo schierandosi con loro.
Però c’è un lato positivo in tutto questo: grazie a questo particolare, il gruppo ha potuto raggiungere Iridopoli e così scoprire chi è questo fantomatico Divino… nientemeno che Kurt Knight (di aspetto molto simile ad Alfredo, anche se non è lui), il maggior esperto di storia del futuro e maestro di Eiko Yamashita… come proseguirà la vicenda ora che hanno conosciuto la “divinità”?
Lo scoprirete martedì 14 Agosto nel nuovo chap della fic che vedrà il tanto atteso faccia a faccia col Divino e che vedrà la spiegazione del piano di quest’ultimo!!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2