Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: bambi88    21/02/2007    9 recensioni
Una storia ricca di passioni e misteri... Chi è il selvaggio cavaliere? Perchè quella ricca e viziata dama è attratta da un mondo meschino e turpe? Un terribile passato e un inquietante presente si intrecciano pericolosamente. Castelli, spade, vendette nel percorso di un amore profano. Aspetto con ansia le vostre recensioni...
Genere: Romantico, Malinconico, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo dopo 3 mesi

Piccolo respirò profondamente.
I suoi sensi erano tesi fino all’estremo.
Fissava quella figura con un cipiglio severo.
No, concluse, quel ragazzo non gli piaceva.
Troppo sicuro di sé.
Troppo pericoloso.
Troppo impulsivo.
Se ciò che gli avevano raccontato fosse stato vero…
No, il ragazzo non gli piaceva.
Ne,tanto meno, gli piaceva la ragazzina.
Spostò lo sguardo su di lei.
Imbarazzo?!...era quello che stava notando sulle gote di quella piccola vipera?
Impossibile.
Bulma Briefs non era mai in imbarazzo.

Bulma Briefs avrebbe voluto trovarsi sotto un cumulo di terra piuttosto che davanti a lui.
Tremò quando lo sguardo del giovane ambasciatore scese dai suoi occhi verso l’ampia scollatura.
Si maledì per non aver indossato qualcosa di più accollato.
Portò una mano al seno, come in un gesto di preghiera.
Cenno che sembrò quasi infastidire lo sconosciuto, che spostò velocemente lo sguardo, con un’espressione di disappunto
Bulma Briefs era in imbarazzo.
- allora?!...vogliamo continuare a rimanere in silenzio ancora per molto?- proruppe Messer Briefs, scoppiando in una risata.
- Meglio, signor ambasciatore, che lei ci spieghi il perché della sua, certo graditissima, visita…- continuò il Supremo, asciugandosi la bocca con un fazzolettino.
Vegeta fissò ancora in silenzio il vecchio seduto con un’espressione sprezzante poi, con voce profonda e quasi annoiata, rispose
- don Francisco Juan de Freeza, il vescovo Freezer pretende che gli venga restituito il ducato di Torisonia.-

Atona e fredda.
Quella voce le ferì le orecchie.
Atona e fredda.
E stava decretando il destino del ducato che apparteneva a Chichi?!
No. Bulma non poteva sopportare oltre.
Stava per alzarsi, urlare a quell’indisponente di uscire immediatamente dalla sua proprietà quando…
Il suo cuore sussultò, Le sue mani fremettero, il suo fiato si smorzò quando ascoltò suo padre rispondere
- nonostante non ci siano più eredi legittimi, le ultime volontà del duca erano che le sue terre…-
- al mio…Signore…non interesano questi particolari…- interruppe il giovane chierico, fissando gli occhi freddi del vecchio Briefs con arroganza.
Piccolo estrasse dal fodero la spada e un rumore secco ruppe l’aria.
Il suono dei battiti frenetici dei cuori si fondeva a quello delle minuscole stille di sudore che scendevano dalle fronti tese.
- immagino che lei comprenda quanto questa decisione sia importante. Ed immagino che un erede degno della stirpe dei suoi padri sappia perfettamente che…- Messer Briefs rispose con voce serena e tranquilla, incurante della tensione che si andava accumulando.
- Ma io…diversamente da don de Freeza, so aspettare…- disse Vegeta, chinando leggermente il capo, mascherando così il sorriso beffardo che gli si era stampato in volto

…Nessun erede. Nessun erede…
Bulma fissava un punto lontano.
Lontano da suo padre, che stava mentendo, lontano da Piccolo, che lasciava scivolare lentamente la spada lungo il fianco, lontano dal supremo, che tornava solo ora a respirare, lontano dall’ambasciatore.
Ora , improvvisamente, lui non aveva più alcuna importanza.
Chi era Chichi?

- se è una decisione lunga che ci aspetta, messer Vegeta, è opportuno che lei resti nella nostra umile Terra per qualche tempo, prima di tornare dal suo signore.- intervenne Briefs, alzandosi dal trono e prendendo una mano di Bulma.
- Già ho preso disposizioni per fermarmi in una locanda…- aggiunse il Chierico, portandosi una mano al petto
- …assolutamente. Mai si dica che ad Ovestonia non si è gentili con gli ospiti…lei resterà nella nostra dimora per tutto il tempo necessario alle trattative…- interruppe messer Briefs, avvicinandosi al centro della sala, trascinando dietro di sé una Bulma recalcitrante.
- Il piacere è mio nell’accettare la vostra offerta tanto generosa…- disse Vegeta, trovandosi di fronte padre e figlia, accarezzando l’elsa della spada, gesto che no sfuggì ad un nervoso Piccolo.
La mano di Bulma tremò di fronte al giovane ambasciatore e portò lo sguardo verso terra.
Il padre si voltò verso di lei, fissandola imbronciato.
- Sono sicuro che anche mia figlia è onorata della presenza di un così magnifico membro della classe aristocratica…- disse Messer Briefs, rivolgendosi a Vegeta
- Sono sicuro anch’io che la vostra bellissima figlia sia lieta di avere intorno un altro membro…- il volto di Bulma si tinse di rosso e i suoi occhi si fissarono a quelli del giovane
- …dell’alta società…- aggiunse Vegeta, dopo qualche imbarazzante secondo.
- Bene…le disposizioni per la vostra permanenza sono già state date…- disse l’anziano padre, alla quale l’allusione di Vegeta era del tutto sfuggita.
- Principe Vegeta…- si congedò l’uomo, scortando la figlia fuori dalla sala, seguito dagli altri componenti del Consiglio.

La ragazza si voltò verso la romantica figura del Principe senza regno per qualche istante.

Ora aveva capito cosa quel ragazzo suscitasse in lei.
Rabbia.

- ma cosa ti è preso Bulma?!...solitamente posso sempre contare sulla tua ospitalità e sulle tue buone maniere con gli ospiti…- le chiese il padre, appena fuori dalla porta, più preoccupato che amareggiato.
- Nulla…devo andare in camera mia…- disse lei, sfuggendo dalla presa dell’uomo – mi dispiace padre…- corse via.

- allora?!...come era questo ambasciatore?...- chiese Chichi, appena Bulma tornò in camera, sbattendo violentemente la porta.
- lo odio- rispose la ragazza, fissando il pavimento.

 

Perdonate l’enorme assenza e le mediocrità del capitolo.
Spero di non avervi deluso eccessivamente.
Grazie per la pazienza dimostrata.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: bambi88