Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: Tittili    08/08/2012    7 recensioni
Quest'idea mi girava in testa da qualche giorno. Spero vi piaccia e come al solito, se avete un secondo di tempo, magari scrivetemi qualcosa. Va bene tutto!! Le critiche aiutano a migliorare.Baci a tutti. Tittili
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
B:”..CHE COSA??? Ma sta scherzando vero???”
La bella detective del 12° Distretto non credeva alle sue orecchie.
Era stata convocata d’urgenza, e già questo non era un bene, ma dopo le parole della Gates si rese conto che non c’era limite al peggio.
G”Detective Beckett..lei crede per me sia facile?..Ho tentato mi creda…ma mi ha chiamato il Sindaco..non ho scelta! Deve andare! E’ un ordine!”
B:”Il sindaco? Allora so chi devo ringraziare!!”
Si alzò di scatto dalla sedia e uscì decisa dalla stanza.
Si sedette sulla sedia davanti alla sua scrivania senza neanche riuscire a pensare dalla rabbia.
Proprio in quel momento si aprirono le porte dell’ascensore e come al solito a quell’ora ne uscì Castle con due caffè in mano.
Arrivò tranquillo davanti alla sua musa e con un sorriso allungò la mano verso di lei.
In quel momento si rese conto dello sguardo assassino della donna.
B”TUUU! Ma come ti è saltato in mente!! Ti rendi conto!!”
Castle rimase impietrito con gli occhi sbarrati dalla sorpresa.
C” Beckett…ma è quello che prendi di solito…non ho cambiato niente…ti ass…”
B”Giuro che ti faccio fuori Castle…stavolta me la paghi!!
C” ..ma di cosa parli???”
B” Mi ha appena convocata la Gates! E mi ha dato la bella notizia!! Quindici giorni al campeggio…con te!!”
C”……”
Lo scrittore non capiva ancora.
B:”Ha chiamato pure il Sindaco, il tuo amicone, e quindi la Gates non ha potuto dire niente. Non dirmi che non ne sai niente”
C”Beckett..ti giuro che non so di cosa parli..”
Visto lo sguardo smarrito dell’uomo la detective si rese conto che veramente lo scrittore era all’oscuro di tutto.
Spiegò all’uomo che l’anno scorso c’era stata una donazione alla Polizia per la realizzazione di un campeggio per ragazzi con situazioni non facili in famiglia e che la settimana dopo ci sarebbe stata l’inaugurazione.
Era un’occasione unica per fare anche un po’ di pubblicità e quindi il consiglio aveva deciso che almeno per i primi quindici giorni di apertura sarebbe stata opportuna la presenza di un rappresentante per ogni distretto in qualità di istruttore.
E chiaramente chi meglio di Beckett per rappresentare il 12° Distretto.
Vista la reticenza della Gates era quindi intervenuto anche il Sindaco.
Quello che proprio non capiva la donna era il perché della presenza anche di Castle.
Man mano che la donna spiegava la situazione lo scrittore indietreggiava lentamente con fare sempre più colpevole.
B”..Castle?!..devi forse dirmi qualcosa??..” sibilò Beckett.
C:”Ecco…veramente..credo di sapere il motivo della tua e della MIA presenza…”
B”..allora?? Sto aspettando Castle!!...”
C”..Vedi…quella donazione…l’ho fatta io…con una dedica al 12° Distretto…mi dispiace…”
Pronunciò quelle parole chiudendo forte gli occhi aspettando la reazione violenta della detective.
Beckett rimase immobile. Osservava quell’uomo dolcissimo che si comportava come un bambino scoperto con le mani nella marmellata.
Si sentì immediatamente in colpa.
Come poteva essere arrabbiata con una persona che senza pensarci un attimo aveva dato una possibilità a dei ragazzi che altrimenti non avrebbero avuto alcuna speranza.
Castle era ancora lì fermo con gli occhi chiusi in attesa del verdetto.
B”..ok Castle!...vedremo di trovare il lato positivo anche in questo campeggio obbligato…”
sussurò all’orecchio dell’uomo lasciandogli poi un leggero bacio sulla guancia e allontanandosi velocemente per non far notare gli occhi velati da lacrime di commozione.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili