Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: debbie08    21/02/2007    1 recensioni
la terza serie vista da me. è la prima ff che scrivo spero vi piaccia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                         SHADE
                                       (seconda parte)


Nessuno riuscì a dormire quella notte, i pensieri di tutti erano completamente rivolti agli spiacevoli avvenimenti accaduti quel tardo pomeriggio.
Marina ed Anemone si trovavano nelle stanze dei rispettivi ragazzi, solo il calore dei loro forti abbracci poteva infondere nei loro animi turbati una lieve sicurezza.... Lantis invece rimase tutta la notte seduto al tavolo del suo ufficio, il non sapere cosa fare, come comportarsi con Luce lo stava divorando.
L'alba era finalmente giunta seguita dal sorgere del sole in un limpidissimo cielo. Lo splendore e la pace di quella mattina era in netto contrasto con i neri umori degli abitanti del castello.
Le ore passarono velocemente nonostante la monotonia della giornata, questo fece si che nessuno si accorse dei terribili nuvoloni neri che si stagliavano all'orizzonte provocando un netto contrasto con il blu intenso del cielo.
Sulla torre più alta la sentinella che sarebbe dovuta essere di guardia sopraffatta dalla pace apparente che regnava intorno a tutto il castello si era addormentata...... Si ridestò solo quando il sole aveva raggiunto il punto più alto nel cielo svegliata dai forti e caldi raggi che gli scaldavano il viso. Con suo enorme stupore vide che all'orizzonte un enorme polverone si innalzava dal terreno andando ad unirsi ai nerissimi nuvoloni  del cielo che pian piano stavano avanzando verso il castello.
Per essere sicuro che non si trattasse di un'allucinazione si stropicciò energicamente gli occhi  per riuscire a vedere più chiaramente cosa provocasse quell' immensa nube di polvere........

SENTINELLA: allarmeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Iniziò a far suonare la campana sopra alla sua testa cosicché anche le persone più lontane potessero essere informate che un orribile pericolo stava incombendo su tutti loro.
I tre ragazzi arrivarono contemporaneamente all'interno del cortile dove i soldati erano già pronti ad attenderli....

LANTIS: cosa succede!!
SoLDATO: capitano, una miriade di mostri si sta avvicinando a grande passo verso il castello!
AXEL: dobbiamo avvertire tutti! Voi tenetevi pronti, credo che tra poco dovremo mettere in atto quello che abbiamo sempre praticato nelle esercitazioni.
BRYAN: dobbiamo avvertire i cavalieri magici
LANTIS: credo che siano già da Guruclef
AXEL: allora raggiungiamole subito!

In effetti le tre ragazze allarmate dal suono della campana si erano dirette insieme a tutti gli altri alla sala del trono..
MARINA: cosa sta succedendo Guruclef?
CLEF: ci stanno attaccando!

Le due ragazze si voltarono verso Luce ma lei non le degnò di uno sguardo......
LUCE. Clef, dovrai innalzare una barriera protettiva sul castello
CLEF: non ti preoccupare, ci ho già pensato....
ANEMONE: dobbiamo uscire e combattere
LUCE: non è ancora il momento, aspettiamo e vediamo che intenzioni hanno....
MARINA: dobbiamo stare qui ad aspettare che siano loro ad attaccarci per primi?
LUCE: si! Dobbiamo essere sicuri che non si tratti di una trappola
RAFAGA: contate pure su di noi
FELIO: siamo qui per questo
MARINA. grazie ragazzi....

Mentre tutti si stavano preparando psicologicamente all'inizio della battaglia i tre ragazzi li raggiunsero...
MARINA: Axel.....
ANEMONE: Bryan....
AXEL: andrà tutto bene...
BRYAN: dobbiamo solo rimanere uniti....
CLEF: Lantis, i soldati sono pronti?
LANTIS: si ma non so fino a che punto resisteranno...
PRESEA: cosa vuoi dire?
Axel: un conto è combattere contro qualche mostriciattolo....
BRYAN: un altro è trovarsi in mezzo ad una vera guerra.

Luce non prestava attenzione alle loro parole, si era diretta verso la grande vetrata dalla quale poteva intravedere l'inesorabile avanzare di quel oceano di mostri... Dentro di lei sapeva benissimo che l'inizio della battaglia sarebbe avvenuto o meno in corrispondenza alla risposta che lui avrebbe ricevuto. Di Shade non vi era ancora neanche l'ombra ma era sicurissima che ormai era solo questione di tempo....

Il bellissimo cielo limpido e terso della mattina era stato completamente sostituito da estesi ed imponenti nuvoloni. Il vento aveva cominciato ad imperversare ferocemente seguito a ruota dal battere incessante della pioggia sulle pareti del castello, nella sala del trono la tensione regnava fra tutti i presenti.....

CLEF: Luce pensi che sia in mezzo a tutti quei mostri?
LUCE: no ma non dovremo attenderlo ancora per molto....
AXEL: chi dovrebbe arrivare?
LUCE: Shade.....
AXEL: non puoi parlare sul serio, non puoi dare retta a degli stupidi sogni!

Luce si staccò bruscamente dalla finestra davanti alla quale vi era rimasta fino a quel momento e si diresse dinanzi agli altri cavalieri.....
LUCE: fra non molto saremo costretti a combattere di nuovo, forse uno di noi perderà la vita in questa battaglia, non m'interessa se voi pensate che io sia pazza ma ricordatevi che anche se pazza sono sempre la principessa e comando io. Per questo vi ordino di stare molto attenti e di non agire senza pensare.... Per quanto riguarda voi due rimanete sempre accanto ad Anemone e Marina, se dovesse succedere loro qualcosa dovrete fare i conti con la sottoscritta. Siamo intesi?!
Finalmente la Luce di un tempo era tornata, finalmente nei suoi occhi vi ardeva di nuovo la fiamma del fuoco...
MARINA: non ti devi preoccupare per noi
ANEMONE: ce la caveremo benissimo vedrai
LUCE: non sto parlando in qualità di amica ma di principessa...

Le due ragazze erano sconvolte, non avevano la più pallida idea di come far capire a Luce che avevano detto quelle cose solo per il suo bene.
MARINA: ascolta Lu.....
Purtroppo non fece in tempo a finire la frase che un gigantesco lampo squarciò il cielo seguito dal boato assordante del tuono.....
I mostri erano ormai giunti al castello fermati solo dalla barriera che lo proteggeva.....

FELIO: sono troppi.... la barriera non resisterà a lungo
LUCE: andiamo!!!!

Tutti i ragazzi corsero verso l'uscita del palazzo......
RAFAGA: o- mio- dio!!!!
Erano veramente tanti, un immenso oceano nero che si perdeva a vista d'occhio....
ASCOTT: cosa facciamo ora?
BRYAN: andiamo a combattere!
ANEMONE: sono troppi e noi troppo pochi, non ce la faremo mai!!....

Luce iniziò ad avanzare molto lentamente verso la barriera.....
MARINA: Luce fermati!
ANEMONE: è pericoloso torna indietro
LANTIS: Luceeeeee!!!

Lei non li sentiva, era troppo concentrata sui mostri...... arrivò al confine della barriera.... accadde qualcosa che fece rimanere tutti a bocca aperta. I mostri si ritirarono su entrambi i lati lasciando al centro un piccolo passaggio. Lui era lì davanti a tutti loro coperto dal grande mantello fradicio di pioggia. Avanzò verso di lei fermandosi nel punto dove cominciava la barriera..... tutti gli altri cavalieri si erano posizionati alle spalle della loro principessa....
SHADE: finalmente ci incontriamo di persona.....
LUCE: ti stavo aspettando!

I ragazzi erano frastornati, come potevano essere stati tanto stupidi da non credere alle parole di Luce....
MARINA: fatti vedere!
SHADE: che onore.... i tre cavalieri magici insieme....

Si sfilò via il cappuccio......
TUTTI: Lantis!!!!
I loro sguardi continuavano a passare da Shade a Lantis... Sul volto del secondo si potevano leggere chiaramente stupore e incredulità.
ANEMONE: non è possibile....
MARINA: non può essere.....
AXEL: Lantis ma cosa sta succedendo?

Lantis non riusciva a parlare, era troppo occupato a scrutare l'immagine della persona che gli stava davanti......
SHADE: ciao Lantis, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo visti?
AXEL: ma cosa sta dicendo?
BRYAN: tu lo conosci?
LANTIS: lui è..... mio fratello....
TUTTI: cosa!!!!!!!
SHADE: non hai mai detto hai tuoi cari amici che oltre a Zagato avevi un altro fratello?
LANTIS: un gemello per l'esattezza!!! Pensavo che fossi morto!
SHADE: lo pensavano tutti.... ma come puoi vedere l'inferno non è il posto adatto a me

Luce era sconvolta i suoi occhi continuavano a scrutare i due ragazzi, com'era possibile che fossero fratelli? Anche se in apparenza uguali, si poteva chiaramente intuire che l'uno era l'esatto opposto dell'altro
SHADE: allora Luce hai riflettuto sulla mia proposta?
Luce continuava a rimanere immobile sotto lo scrosciare incessante della pioggia, sapeva benissimo cosa doveva fare ma non ne aveva la forza....
ANEMONE: ma di che proposta sta parlando?
SHADE: piccola Luce non hai raccontato niente alle tue amiche?
LUCE: (guardando le ragazze) pensavano già che fossi pazza senza avergli raccontato tutti i dettagli, figuriamoci cosa avessero pensato se avessi raccontato l'intera storia...
MARINA: non abbiamo mai detto che sei pazza!!!!
LUCE: non lo avete neanche negato!.....
ANEMONE: ti prego perdonaci, non avevamo nessuna intenzione di ferirti....
MARINA: sai benissimo che ti vogliamo un mondo di bene
ANEMONE: tu per noi sei più di un'amica, sei una sorella!
LUCE: ragazze io......
SHADE: ma che bella scenetta commovente però purtroppo non ho tempo da perdere. Allora cosa intendi fare principessa?
LUCE: se verrò con te prometti che manderai via tutti questi mostri?
SHADE: lo giuro...... ho tanti difetti ma la mia parola è sacra....
RAFAGA: tu non vai da nessuna parte! Preferiamo combattere contro questo mare di mostri che vederti andare via con lui!

LANTIS: combatti contro di me in fondo è questo che vuoi no?
SHADE: mi dispiace fratello ma tu in confronto a Luce passi in secondo piano...
MARINA: tu non la toccherai nemmeno con un dito o dovrai vedertela con me
SHADE: mi piacerebbe molto divertirmi un po' con voi ma ho cose più importanti a cui pensare in questo momento
ANEMONE: Luce non cedere al suo ricatto ti prego

Luce si girò verso i suoi amici ancora una volta gli occhi erano velati dalle lacrime......
LUCE: è la cosa migliore per tutti credetemi almeno questa volta
Girò di nuovo lo sguardo verso Shade, quando era sul punto di oltrepassare la barriera senti una mano afferrarle il braccio, rimase completamente spiazzata quando si rese conto che la persona che l'aveva fermata era Lantis.....
LUCE: lasciami andare!
LANTIS: ti prego non fare un'altra stupidaggine, insieme riusciremo a sconfiggerlo...
LUCE: non è vero e tu lo sai meglio di me, questo è l'unico modo per far tornare la pace.......
LANTIS: pensi davvero che manterrà la sua parola?
LUCE: io so cosa devo fare, dovete avere fiducia in me

Lantis continuava a tenerle il braccio in un disperato tentativo di farle cambiare idea.
LUCE: adesso lasciami andare ti prego......
LANTIS: Luce io......

Lei le posò un dito sulle morbide labbra per intimargli di non continuare....
LUCE: quando ci rivedremo continueremo questo discorso..... te lo prometto
Sotto gli sguardi allibiti di tutti i presenti Lantis la lasciò andare.....
Luce si girò ancora una volta verso i suoi amici prima di andare da Shade....

LUCE: non preoccupatevi per me, andrà tutto bene.....
Con tutta la forza di cui era dotata la oltrepassò fermandosi davanti a lui, le lacrime avevano ripreso a scendere.....
SHADE: hai fatto la scelta migliore credimi.....
La prese fra le braccia sotto gli sguardi carichi d'odio dei ragazzi....... Senza neanche dare il tempo ai cavalieri di correre in soccorso della loro amica.... della loro principessa, scomparvero nel nulla insieme a quella distesa enorme di mostri....
MARINA: Luceeeeee!!!
ANEMONE: Perchè l'hai fatto....
Gli ommensi nuvoloni si ritirarono velocemente..... Il sole tornò a splendere nel cielo di Sephiro..
La pioggia aveva cessato di scendere ma i volti dei ragazzi continuavano ad essere bagnati per via delle calde ed incessanti lacrime che scendevano implacabili dai loro occhi.



Un silenzio mortale era sceso nella sala del trono, nei loro animi regnava inesorabile il rimorso di non essere riusciti a salvare la loro principessa. Fu Axel esasperato da tutta quell'apatia a rompere il silenzio....
AXEL: invece di stare qui a compatirci cerchiamo di fare qualcosa!
MARINA: e cosa dobbiamo fare se non sappiamo nemmeno dove l'ha portata?
BRYAN: ascolta Lantis tu non sai dove possa nascondersi tuo fratello?
LANTIS: purtroppo no....
CLEF: eravamo convinti che fosse morto
ANEMONE: tu sapevi?
CLEF: si è successo tantissimo tempo fa.....
LANTIS: è stata tutta colpa mia
CLEF: sai benissimo che è stato un incidente......
LANTIS: lui è tornato per vendicarsi.....
RAFAGA: dobbiamo fermarlo prima che sia troppo tardi

ANEMONE: Luce parlava di una grotta..... un lunghissimo tunnel che conduceva ad un'enorme stanza
MARINA: nella quale dalle pareti scrosciavano cascate di sangue.....
PRESEA: potrebbe trattarsi....
CARLDINA: della dimensione della morte!
ASCOTT: non ne ho mai sentito parlare
CLEF: non viene mai nominata dagli abitanti di Sephiro...... si tratta del luogo dove dimorano le anime perdute...
PRESEA: è un posto spaventoso, pieno di trappole e labirinti. Dicono che chiunque abbia avuto il sangue freddo di provare ad entrarci non è più riuscito a vedere la luce del sole
LANTIS: non m'importa! Io devo andare a salvarla!
AXEL: io sono con te
BRYAN: conta pure su di me

LANTIS: è troppo pericoloso!
AXEL: siamo in debito con Luce
BRYAN: consideralo un modo per riscattarci....
LANTIS: grazie....
RAFAGA: anche noi siamo tutti con voi!
LANTIS: mi dispiace ragazzi ma voi dovrete rimanere qui
FELIO: ma perché?
AXEL. non possiamo lasciare il castello incostudito....
BRYAN: se quei mostri dovessero tornare.......
RAFAGA: noi saremo pronti ad accoglierli come si deve!
GEO: contate pure su di noi

ZAC: partite pure tranquilli....
ANEMONE: io non rimarrò di certo qui a guardare voi che andate a cacciarvi nei guai!
MARINA: neanch'io!
BRYAN: non so per quale motivo ma lo sapevo già
AXEL: è meglio non farle arrabbiare altrimenti potrebbero sfogarsi su di noi

Per un piccolo istante dei leggeri sorrisi erano ricomparsi sulle labbra di tutti. La tensione era notevolmente diminuita sostituita dalla speranza..... una grande speranza di trovare Luce e salvarla
LANTIS: andiamo!

Guruclef, Presea, Carldina, Rafaga, Ascott, Geo, Zac e Felio erano affacciati alla grande vetrata per assistere alla partenza dei cinque ragazzi.....
PRESEA: Guruclef......
CLEF: devi avere fiducia in tutti loro e soprattutto nella principessa
PRESEA: ho un bruttissimo presentimento
CARLDINA: vedrai che andrà tutto bene
ASCOTT: torneranno tutti sani e salvi
RAFAGA: loro sono nati per vincere

Girarono di nuovo gli sguardi verso i loro amici ma ormai erano lontani, delle piccole ombre che si fondevano coi colori intesi del tramonto..
FELIO: (pensando) Anemone..........


continua......
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: debbie08