Anime & Manga > Special A
Ricorda la storia  |      
Autore: Leyrai    10/08/2012    5 recensioni
Flashfic di 600 parole circa.
Perchè oggi è la notte delle stelle cadenti.
[Dedicata a tutte le persone che continuano a sostenermi su questo fandom, Grazie a tutte!]
Hope you like!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Yamamoto , Ryu Tsuji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'All you need is love..♥ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Infinity

A Nich perché non si arrende mai,
e fa bene;
A Leila, la mia sorellA, pronta sempre
a darmi una mano;
A Hika-chan perché con sua simpatia
mi ha aiutato tantissimo.

Grazie mille a tutte!

 

 
«Guarderai le stelle, la  notte.. la mia stella sarà per te una delle stelle.
Allora tutte le stelle ti piacerà guardare, e loro saranno tue amiche.
E poi ti voglio fare un regalo: gli uomini avranno delle stelle che non sono le stesse.
Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide;
Per altri non sono che delle piccole luci;
Per altri ancora ,che sono dei sapienti, sono dei problemi.
Ma tutte loro stanno zitte.
Tu avrai delle stelle che nessuno ha… quando tu guarderai il cielo, la notte
visto che io abiterò in una di esse e visto che riderò in una di esse

allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Tu solo avrai delle stelle che sapranno ridere!
E quando sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto.
Sarai sempre il mio amico e avrai voglia di ridere con me.
A volte aprirai la finestra, così, per piacere..e i tuoi amici saranno stupiti di
vederti ridere guardando il cielo.
Allora tu dirai ‘’Sì, le stelle mi fanno sempre ridere’’ e ti crederanno pazzo.»

[Cit. Il Piccolo Principe]

 

                                   Infinity ♪.

Ryu era preoccupato.
Nonostante continuasse a tormentare la sua mente, non riusciva a trovare una soluzione, un perché.
Sicuramente era stato qualcosa di grave a farlo scappare via, correndo velocemente.
Non si sarebbe mai immaginato che quel ragazzo potesse raggiungere una tale velocità, era riuscito a inseguirlo per circa una ventina di metri, però poi lo aveva perso tra la folla.
E ora non sapeva dove andare.
Si sedette su una panchina, sbuffando. Non lo avrebbe di certo lasciato solo, in fondo aveva giurato di proteggerlo.
Aveva girato a vuoto per una mezz’oretta abbondante, urlando il suo nome –anche se era sicuro che nessuno gli avrebbe risposto- e ora era capitato in un parco.
La luce artificiale dei lampioni non permetteva di osservare il cielo che, quella notte, era particolarmente magnifico.
Nessuna nuvola offuscava le stelle, che –parevano- si potessero toccare con un dito.
Si alzò e decise di continuare la sua disperata ricerca.

 

 
-Avete voglia di andare a prendere un gelato, adesso?-
Chiese una ragazza dai capelli blu oceano.
-Perché no?- le aveva risposto Akira, sorridendole.
Avevamo deciso di uscire tutti insieme, quella sera.. ma Jun non sembrava per niente felice, al contrario aveva tenuto un espressione triste
per tutta la durata.
-Mi sembra una buona idea.. voi cosa ne pensate?- avevo chiesto, voltandomi.
Megumi, contenta, aveva già scritto di sì sulla sua lavagnetta mentre
Jun…
Beh, lui era già scappato via.

 
Ryu riusciva sempre a capire se c’era qualcosa che non andava nel comportamento di una persona.. lui riusciva sempre a capirne il perché.
Ma questa era un eccezione; Jun era sempre stato un enorme punto di domanda per lui.
Jun era sempre stato capace di sorprenderlo e.. forse era questo il motivo principale per cui aveva deciso di proteggerlo, di prenderlo come fratello.
Jun era Jun.
Ora Ryu aveva cominciato a correre, senza mai voltarsi.
Forse aveva capito dove si era nascosto e non era per niente lontano da lì.
Si sdraiò a terra, per riprendere fiato; la corsa era stata terribile.
Ma almeno ne era valsa la pena.
L’erba sotto di lui era morbida e fresca.
Aprì gli occhi, era tutto buio. L’unica cosa che si riusciva bene a vedere era il cielo.
Un’enorme cielo stellato, uno di quelli in cui ti ci puoi perdere se continui ad osservarli.
Si avvicinò alla figura del ragazzo, anch’esso sdraiato a pancia in su sul prato.
Si sedette.
‘’Ci hai fatto prendere davvero un bello spavento sai?’’ cominciò a dire.
Ryu non sarebbe mai stato capace di arrabbiarsi con lui, ne con Megumi o con qualunque altra persona gli fosse amica.
Non avrebbe mai criticato il suo comportamento o il suo modo di fare perché sapeva che lui era così, impulsivo.
‘’Sai che giorno è oggi, Ryu?’’ gli chiese Jun.
L’altro lo guardò interrogativo, poi capì.
‘’è la notte di San Lorenzo.’’ Disse senza lasciargli il tempo di rispondere.’’ Non mi sarei mai e poi mai perso l’opportunità di esprimere un desiderio.’’
Ryu non osò commentare.
‘’So ch tu non credi a queste cose, fratellone, ma tanto vale provarci non credi?’’.
E questa volta il ragazzo non poté far altro che sorridere davanti alle sue parole.
‘’Noi resteremo per sempre amici vero?’’ chiese innocente.
‘’Certo! Ti sembrano domande da fare?!’’
‘’Allora lo chiederò alle stelle, così sarò sicuro che si avveri.’’
In quel momento, davanti a quell’infinità sembrava davvero un bambino.
Rideva, parlava e continuava a spiegare il suo parere sull’importanza delle stelle.. e Ryu non poté fare a meno di essere felice in quel momento vedendolo così allegro.

 

 
«Sarà come se ti avessi dato, invece che delle stelle,
mucchi di sonagli che sanno ridere..»

 
‘’Fratellone, gli altri dove sono?’’
‘’A cercarti ancora, probabilmente.’’
‘’Non dovremmo avvertirli?’’
‘’No, aspettiamo ancora un po’..’’
‘’Stai diventando troppo sadico, chiederò anche questo alle stelle!’’

 
Angolino dell’autrice…
Se siete arrivati fin qui vi meritate un pezzo del mio riso soffiato (che poi sarebbe di mio fratello, ma sono futili dettagli).
Ad essere sincera in vita mia ho visto solo una stella cadente, 3 anni fa forse.
Ed io come Ryu non sono per niente superstiziosa e non credo che quello che chiedo si avveri, ma tanto vale provare!
Questa sera mi farò venire il torcicollo pur di trovarne una!
Spero questa fic vi sia piaciuta.. era da un bel po’ che non scrivevo qualcosa di ‘’serio’’
Chepoidiseriohamoltopoco
Ma Jun io lo reputo troppo teneroso (?) e non ci posso fare niente ;D.
Ora scappo a pulire l mia camera D:

Kisses,
Kahori__

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Special A / Vai alla pagina dell'autore: Leyrai