Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ShakyStar24    10/08/2012    0 recensioni
Rosalie, quasi 18 enne frequenta la scuola superiore nella sezione marketing, lui Andrew 22 anni non frequenta la scuola ma bensì la strada.
Lei ragazza di sani principi, lui ragazzo che non riesce a capire il valore della vita.
Lei che cerca di non sbagliare, lui che prende brutte strade.
Ma a volte il destino gioca la sua carta, possono due persone così diverse condividere qualcosa di speciale?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sera precedente si concluse con un abbraccio amichevole tra me e Andrew e di conseguenza raggiunsi i miei amici. E' mattina, finalmente oggi niente scuola è Domenica e un pò di riposo è assicurato. Faccio colazione e mi preparo per incontrarmi con Desirè e Angelica. Eccole lì, le mia ragazze preferite. Ci salutiamo con tre baci uno per ciascuna guancia. Perchè tre? Bè tre è l'amore e questo fa di esso il numero più bello, secondo il mio parere. Ci andiamo a prendere un caffè al nostro solito bar 'Golden', ci sediamo e iniziamo a chiacchierare. «Ieri ho litigato nuovamente con Federico, non ne posso più delle sue insicurezze e della sua gelosia» accenna Angelica. Chi è Federico? E' il suo ragazzo, la loro storia và avanti da bensì due anni e nonostante tutto questo tempo le insicurezze continuano ad esserci, più da parte di lui che di lei. Lui è un ragazzo un pò troppo severo, è rimasto agli anni '30 dove l'uomo aveva la bacchetta verso la donna, dove la donna veniva vista come un essere fin troppo indifeso da poter vivere a suo piacimento. Mentre lei, Angelica e tutto il contrario. Spontanea, solare, diretta e sopratutto molto moderna. «Farete pace vedrai, non'è la prima volta che succede» risponde Desirè. «Già, concordo pienamente con lei e il finale già si sa, lui viene ti chiede scusa dice che non lo farà più e ti da il bacino per farsi perdonare, tipico dei maschi» continuo io. Angelica fa un cenno di sorriso e annuisce con la testa, è innamorata e si sa che quando una persona è completamente persa per l'altra non c'è nulla da fare. «E tu invece con Fabio?» dice Angelica a Desirè. «Per ora tutto bene, poi chissà da un momento all'altro se ne uscirà con un nuovo problema.» risponde Desirè. Faccio un sorriso sarcastico aggiungendo «Agli uomini sembra proprio che litigare è il loro forte.» Fabio è il ragazzo di Desirè, anche loro stanno per fare due anni manca all'incirca un mese. Desirè è una ragazza un pò impacciata, all'inizio timida ma quando inizi a conoscerla ti rendi conto che alla fine non'è così male, è simpatica e molto giocherellona ama fantasticare e prevedere scene che non succederanno mai che rimarranno solo nella sua testa. Mentre Fabio è un tipo apposto, carino il solito ragazzo semplice che studia per trovare un 'vero e proprio' lavoro, è bravo e rispettoso l'unica cosa che lo guasta è la gelosia, riesce a trovare sempre qualcosa che non và nelle azioni di Desirè, a volte mi domando se non è questione di possessività? «E tu invece, cos'hai fatto ieri sera?» mi domandano curiose entrambe. «Sono stata con Andrew» sorrido. Angelica rimane stupita, Desirè accenna un sorriso e prosegue con tale frase «E' successo qualcosa? Guarda che ho notato che c'è un bel feeling tra di voi» , Angelica annuisce con la testa dimostrandosi d'accordo con Desirè. «Ma no quale feeling? E' un amico tutto qui, mi ha chiesto un appuntamento ma io ho rifiutato» rispondo. «Cosa? Sei matta, quel tipo ti piace» replica Angelica. «Non mi piace» affermo. «Si invece, ne parli e ti brillano gli occhi.» insiste Desirè con un lieve sorriso sulle labbra. «Che sceme che siete.» dico a loro sorridendo. Mi guardano entrambe negli occhi, curiose di sapere cosa mi frullava nella testa, cosa pensavo e cosa in realtà volevo intendere. «Non lo so, ha qualcosa di speciale. Non mi voglio fermare al pensiero della gente e tanto meno all'aspetto che lui dà a vedere. Io sento che c'è qualcosa di buono in lui, non'è il solito ragazzo teppista che non dà retta nemmeno a quello che gli viene detto. Lui mi ascolta, ascolta i miei problemi e i consigli che gli tendo a dare, che magari non segue nemmeno ma comunque gli ascolta. Mi piace per com'è dentro e penso che quello che indossa sia solo una maschera.» ho finalmente detto il mio pensiero, osservo i loro sorrisi della serie 'ecco lo sapevamo'. «Andiamo a farci un giro per i negozi dai, parliamo d'altro» conclude Desirè. Ci alziamo e paghiamo l'ordinazione, usciamo dal bar e ci avviamo verso il corso, un viale pieno di negozi di vario tipo, profumerie, abbigliamenti e moda. Ci fermiamo davanti una vetrina di abiti, adocchio un vestito davvero carino, corto a palloncino di color rosso. Amo il rosso, riesce a dare anche più luce al mio volto, essendo che la mia carnagione non sia proprio scura. «Che ne dici di questo? E' l'unico che costa poco» dice Angelica puntando il dito verso un vestito color nocciola semplice con delle bretelle sottili ad incrocio. «Carino, ma mi ha colpito quello rosso.» gli rispondo, indicandogli il capo da me adocchiato. «Oh mamma, è una favola!» esclama Desirè. «Sicuramente, ma guarda un pò il prezzo .. viene 85 euro, un pò troppo per un vestito preso da un negozio normale, non'è nemmeno boutique.» conferma Angelica. Così ci allontaniamo da quella vetrina ed entriamo in un negozio di scarpe. «Oddio, guarda quelle nike .. sono stupende!» dice Desirè dirigendosi subito verso il paio di scarpe da lei indicate. «Tra qualche mese sarà estate, ne varrà la pena comprare delle scarpe chiuse? Forse è meglio aperte.» le guardo con aria incerta «tipo queste» prendo delle zeppe con fascia nera. «Si non sono niente male.» mi dice sorridendomi Angelica. Così tra un idea ed un altra, ognuno di noi decide di comprarsi un paio di scarpe. Io scelgo le zeppe, Angelica dei semplici sandali e Desirè , come non detto, le Nike. Usciamo dal negozio e m'imbatto in Andrew in compagnia di un suo amico di nome Mattia, un tipo come lui, guardandoli bene potrebbero essere fratelli, stesse idee e stesse tendenze. «Ehi» esclama sorridendomi, così io ricambio il sorriso. «Come mai qui?» mi domanda con aria sospettosa. «Ho comprato con le mie amiche un paio di scarpe e facciamo una passeggiata.» continuo a sorridergli. Annuisce con la testa rispondendomi «Io mi dirigo verso la stazione, mi incontro con un tizio forse riesco ad ottenere qualcosa di soldi.» Lo guardo con aria seria avvertendolo di fare attenzione. Lui mi accenna un occhiolino e trascinando la sua mano sulla mia guancia mi tira un lieve pizzicotto. Sorridendogli gli dico «Ehi, non vorrai mica farmi male.» «Non'è sarei capace» mi risponde tenendo gli occhi fissi verso i miei. «Rosalie, dai che inizia a farsi tardi.» esclama Desirè. «Ora vado, ti lascio con la tua compagnia e stai tranquilla cercherò di non mettermi nei guai.» mi saluta con un bacio alla guancia. «Lo spero.» gli rispondo con aria preoccupata. «Ci vediamo stasera» mi dice mentre pian piano si allontanava. Così ritorno dalle mie amiche, che mi afferrano una ad un braccio, l'altra dall'altro lato e mi fissano in modo curioso ed impertinente. Sorrido a loro «Smettetela!» dico. Accennano una piccola risata e continuiamo a camminare verso i negozi, passando così la nostra mattinata e concludendola con una foto un pò buffa, 'click!'.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ShakyStar24