Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: freeedom    10/08/2012    2 recensioni
Una storia un po'romantica, un po' assurda, un po' divertente che vede come protagoniste Alison, Lisa e Ryden, tre amiche che si conoscono alla St.James School. Si ritrovano alla mercè di insegnanti fuori di testa, amici totalmente impazziti e strani avvenimenti che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

CAPITOLO XIII
sorprese sorprendenti – Max

 

Max siede al suo banco in terza fila in attesa della prof di greco, torcendosi le mani, vagamente irrequieto. Non è mai stato bravo a sorprendere le persone, e non ha assolutamente idea di cosa potrebbe essere considerato un regalo degno di nota da Alison. Non la conosce poi così bene, ora che ci pensa. Cerca di rispondere mentalmente ad un questionario che denomina I gusti di Alison Andrews.

''Libro preferito?''

''Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino''.

''Colore preferito?''

''Blu''.

''Attore preferito?''

''Russel Crawe''.

''Quanto è inutile questo auto-questionario in una quota da 1 a 100?''

Max sbuffa, esasperato. Non riuscirà mai a trovare niente di adatto, non durante una lezione di greco. Proprio in quel momento, si accomoda vicino a lui il suo vicino di banco di greco, Jason Wellington.

''Jay, come butta?'', lo saluta Max, battendogli una pacca sulla spalla.

''Non c'è male, grazie'', risponde Jason, con uno dei suoi sorrisi felini.

 

E' un tipo strano, Jason Wellington. E' il classico belloccio, alto, dai capelli castano chiaro, occhi marroni e sguardo freddo, asociale ed enigmatico. Con un carattere del genere, naturalmente, fin dal primo giorno è stato soggetto di attenzioni da parte di non poche ragazze, che però si sono presto accorte quanto fosse difficile farselo amico. A rompere le sue barriere di silenzio è stata l'immancabile Ryden, ma non, come con la maggior parte dei ragazzi, facendo uso di un paio di occhioni cambiacolore e di un sorriso luccicante. No, Ryden è riuscita ad avvicinarsi a Jason perchè ha scoperto di avere con lui qualcosa in comune: aver avuto dei guai con la legge.

Ovviamente, Ryden non è una criminale, solo che la sua mania del fuoco, che ha fin da piccolissima, in un paio di ha decisamente degenerato, ed una volta, non proprio per sbaglio, è riuscita a dare fuoco alla casetta dei giardini pubblici, restando a guardare incantata le fiamme che divampavano attorno al legno. Quest'atto di estrema follia le è costato un viaggio premio alla centrale di polizia, dove gli agenti hanno definito la sua ossessione per il fuoco piromania, imponendole una decina di sedute da una psicologa specializzata in materia. Lei, dal canto suo, non ha più causato altri incidenti (o per lo meno, così grandi), ma siccome tende ancora ad incantarsi anche solo alla vista di una candela accesa, i suoi amici le tengono scrupolosamente lontani accendini o fiammiferi, onde evitare di ritrovarsi i capelli incendiati durante la notte.

Il problema di Jason è un po' più serio ed ha addirittura rischiato di costargli un periodo rinchiuso in riformatorio. Soffre una forma di cleptomania abbastanza acuta, che lo porta non solo a impropriarsi senza permesso di soldi, matite e gingilli dei suoi amici, ma anche a rubacchiare cose inutili nei negozi di tanto in tanto. Quando lui e Ryden hanno scoperto di avere una strana e potenzialmente pericolosa mania in comune, hanno cominciato ad andare d'amore e accordo. La piromane ed il cleptomane, quale accoppiata al mondo potrebbe mai essere migliore di questa? Ryden ha ovviamente fatto conoscere Jason a tutti i suoi amici, e da quando lui e Max hanno scoperto di essere compagni di sventura durante le interminabili lezioni di greco, hanno stretto una bella amicizia.

 

Max e Jason continuano a chiacchierare allegramente, fino a quando non irrompe in classe la prof di greco, una donnetta piccola e paffuta, con un paio di buffi occhialetti tondi sempre sulla punta del naso. Oggi sembra ancora più sorridente del solito, e tiene in mano una borsa di stoffa dall'aspetto pesante.

''Ragazzi, ho qui per voi una grande sorpresa'', annuncia, prima di svuotare l'intero contenuto della borsa sulla cattedra.

L'intera classe, suo malgrado, rimane a bocca aperta. La cattedra è piena di veri e propri pezzi di rovine greche. Pezzi di pietra intagliati in forme arzigogolate e bellissime, pezzi di antichi mosaici dai colori ancora vivaci nonostante i tanti anni, affreschi fatti da pittori ormai defunti da millenni, incisioni di artisti ormai dimenticati.

''Prof, ma che ha fatto, ha derubato un museo?'', chiede qualcuno.

''Ho preso in prestito questi cimeli dalla galleria d'arte greca cittadina per portarveli da ammirare ed analizzare. Abbiamo due ore oggi, giusto? Durante la prima ci dedicheremo a queste meraviglie, mentre, per oggi, possiamo lasciare una sola ora alla lingua degli antenati''.

I ragazzi si scambiano tra di loro sguardi interessati, qualcuno da inizio ad un applauso, qualcun altro accenna dei fischi gioiosi.

''Niente male Maxie, non è vero?'', esclamò Jason, sgomitando in direzione del compagno di banco. ''Ci perdiamo un'ora per analizzare del vecchiume, forte! Ehi Max, mi stai ascoltando?''

Infatti Max non ha l'aria di essere molto attento al discorso di Jason. Con occhi sgranati ed illuminati da una scintilla di follia, fissa le rovine, mentre una frase che aveva detto Alison la settimana prima gli brilla in mente come un'enorme insegna luminosa di quelle che si vedono in autostrada.

''Mi piace tantissimo l'arte antica, trovo così affascinante il modo in cui uomini che vivevano milioni d'anni prima di noi fossero così abili ad intagliaree dipingere! E' una cosa assolutamente fantastica, che quelle opere sopravvivano agli anni conservandosi così bene!''

Ha appena trovato la sorpresa perfetta per la sua amica.

Ma come può fare a trafugare uno di quegli ingombranti pezzi di storia senza che nessuno se ne accorga? Il solo pensiero del fatto che sta per derubare un museo gli mette i brividi. Poi il suo sguardo scivola sul compagno di banco, e la bocca si incurva in un sorrisetto compiaciuto. Chi, meglio di un vero e proprio cleptomane, può aiutarlo nella sua impresa?

''Ehi Jason'', inizia Max, sussurrando enigmatico. ''Stavo pensando.. sai cosa sarebbe proprio forte? Avere una di quelle rovine da esibire sul comodino in camera, come soprammobile. Sai quanta invidia farebbe?''

Un muscolo sulla guancia di Jason si contrae impercettibilmente, segno che il discorso di Max ha catturato la sua attenzione.

''Già. Proprio forte'', borbotta, mentre un barlume di avidità gli attraversa gli occhi.

''Già'', sospira Max, falso come un diamante di legno. ''Peccato che sia impossibile prenderne una. La prof non lascerà mai quei cimeli incustoditi''.

Jason, punto sul vivo, si volta verso Max, arricciando le labbra con fare stizzito.

''Impossibile?! Ma tu lo sai chi sono io? Max Chadwick, entro la fine di queste due ore di greco avremo entrambi uno di quei pezzi, dovesse anche costarmi il resto della vita in un carcere minorile''.

Max sorride soddisfatto. Bingo.

 

 

Quando arrivo nell'atrio alla fine delle lezioni, dove io ed i miei amici ci incontriamo sempre dopo un'estenuante giornata di scuola, non so di preciso cosa aspettarmi. Sono quasi tentata di chiedere loro scusa, e dire che era tutto uno scherzo, ma i sorrisi terribili che incontro sui volti dei miei amici mi suggeriscono di tacere. Sembrano talmente autocompiaciuti da risultare inquietanti.

''Volevi delle sorprese sorprendenti? Ecco a te, Alison'', mi dice Lisa, con un sorrisetto.

E qualcosa nel modo in cui lo dice mi spinge a credele, eccome.

 

 

 

 

 

Ciao! :D
Questa volta sono stata veloce, anche se il capitolo decisamente non è dei migliori (scusateee non avevo idee per la sorpresa di Max, è stato difficile anche buttare giù questa ç_ç). Spero che comunque almeno un po' vi sia piaciuto! Avete notato il libro preferito di Alison? :)
Che ne pensate di Ryden piromane? Io personalmente ce la vedo tantissimo :'D e del suo nuovo amico Jason Wellington? E' un personaggio secondario come Mark Zwiggleberg, ma avrà sicuramente altre apparizioni ed altri momenti di gloria :'D
quindi cosa ne pensate? GRAZIE INFINITE a tutti i recensori per le cose bellissime che scrivete, davvero, mi commuovete *O* grazie TANTISSIME a tutti quelli che hanno la storia tra preferite-seguite-ricordate, mi fate sciogliere di gioia :')))
tantissimi abbracci!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: freeedom