Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Il Saggio Trentstiel    11/08/2012    3 recensioni
Raccolta di flashfic sul pairing Flamotta (Rory/Sugar), ingiustamente sottovalutato e mai trattato nel telefilm.
Cinque flashfic, cinque festività, cinque momenti con il Folletto e la Figlia di Papà, più una sesta sorpresa finale!
Storia dedicata a Faithfully, l'unica che pare sostenere questo pairing oltre al sottoscritto :3
>>Capitolo I: St Lawrence
>>Capitolo II: Saoire Bainc Lúnasa
>>Capitolo III: Oìche Shamhna
>>Capitolo IV: Nollag
>>Capitolo V: Bhliain Nua Là
>>Capitolo VI: Prom, bainise, amach anseo
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rory Flanagan, Sugar Motta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla cucina di casa Pierce proveniva uno sgradevole odore di bruciato.
Rapido come la folgore, Rory aprì lo sportello del forno, solo per essere investito da una notevole quantità di fumo nero e puzzolente.
Tossendo e lacrimando si affrettò ad aprire le finestre, appoggiandosi poi ansante al lavello.
Qualcosa non era andato come previsto...
Mentre il fumo si diradava lentamente, avvicinò a sé il libro di ricette irlandesi che gli aveva spedito sua madre, ricontrollando con attenzione le dosi di ingredienti e i passaggi per la preparazione.
Strano, aveva fatto tutto alla perfezione...
Forse era lui ad essere negato per la cucina?
Tossì nuovamente e contemplò con aria amareggiata l'immagine riportata sul libro: un'avvenente massaia teneva tra le braccia un vassoio carico di invitanti biscottini a forma di zucca, pipistrello e ragno, cosparsi di glassa e zuccherini.
Il forno di casa Pierce ospitava dei grumi informi di pasta frolla bruciata e maleodorante e macchie di cioccolato ovunque.
Era un completo fallimento...
Qualcuno bussò alla porta e Rory, sfilandosi il grembiule da cucina della madre di Brittany, si diresse verso l'ingresso: aprì la porta e, istantaneamente, la sua aria afflitta mutò in una felice.
Davanti a lui c'era Sugar in un impeccabile completo da strega, un grosso sacchetto rigonfio tra le mani.
Si sorrisero, poi lei gli porse il sacchetto.
-Buon Halloween!-
Rory aprì il sacchetto mentre Sugar continuava a parlare.
-Ti ho portato dei dolcetti! Ho pensato che ormai siamo grandicelli per andarcene di casa in casa a fare “Dolcetto o scherzetto”, quindi...- ammiccò -... Potremmo rimanercene a casa, con questi e altri dolcetti!-
Udendo quell'involontario sfoggio di malizia da parte della ragazza, Rory arrossì: per celare il suo imbarazzo arretrò fino ad entrare in casa, seguito da Sugar.
La ragazza storse il naso e tossicchiò.
-Cos'è questa puzza?-
Rory abbassò lo sguardo, ulteriormente a disagio.
-Ho... Ho provato a cucinare dei biscotti.-
La ragazza sgranò gli occhi.
-Per il “Dolcetto o scherzetto”?-
-Per te.- esalò l'altro, sollevando il capo e tentando di sorridere.
Sugar gli si avvicinò e appoggiò la testa sul suo petto: chiuse gli occhi e, avvicinando le mani alle sue, lasciò che le loro dita si incrociassero.
L'odore di bruciato era meno penetrante, adesso.
-Sei un disastro.- sentenziò con tono divertito -Ma profumi di cioccolato.-
Mentre il ragazzo tentava ancora di assimilare quell'informazione, Sugar si alzò in punta di piedi per poggiare le labbra sulle sue: Rory rispose al bacio, lasciando che si protraesse per un tempo indefinito.
Quando si separarono, le schioccò un bacio sulla punta del naso: Sugar chiuse gli occhi e sorrise con una punta di malizia.
Voluta, stavolta.
-Hai anche lo stesso sapore del cioccolato...- sussurrò, posandogli le mani sul petto e cominciando a sbottonargli la camicia.
Rory, rosso come un peperone, non si oppose minimamente.
Quella sera a casa Pierce nessuno rispose alla fatidica domanda “Dolcetto o scherzetto”.











Oìche Shamhna = Halloween

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Il Saggio Trentstiel