Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lys    24/02/2007    6 recensioni
"...così dolce crogiolarsi nell’illusione di un amore ricambiato. Sognare un futuro insieme fuori da Hogwarts. Insieme. Che illusa..."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

ILLUSIONE

 

Era l’ultimo giorno di scuola.

Voldemort era stato sconfitto da Harry Potter a metà dell’anno scolastico e la comunità magica non aveva ancora smesso di festeggiare.

Molti Serpeverde avevano abbandonato la scuola, altri erano ricomparsi dopo essere stati a casa durante la guerra.

Lei non aveva lasciato Hogwarts.

Come pochi altri Serpeverde aveva preso una decisione e una mattina era andata dalla preside, la professoressa McGranitt, chiedendo aiuto. Non voleva tornare a casa. Non voleva unirsi ai suoi genitori. Così era rimasta. Le frecciatine rivolte al suo indirizzo non erano cessate, ma aveva scoperto che non le importava. La guerra, la scuola… in fondo non le interessava niente. L’unica cosa che desiderava era potersene stare tranquilla. Era diventata insolitamente taciturna. Gli altri Serpeverde la isolavano. La chiamavano traditrice, ma non le importava.

Era libera, ma non sapeva che farsene della libertà.

Camminava per i corridoi, seguiva le lezioni, mangiava, dormiva. Tutte azioni meccaniche che compiva in una sorta di apatia.

L’unica che riusciva a destare la sua attenzione era Lei.

La osservava di nascosto ogni giorno.

Così bella, così coraggiosa, così intelligente.

L’amava e soffriva per quell’amore impossibile. Lei non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti.

Come avrebbe potuto?

La Serpe e la Grifondoro.

Impossibile. Eppure era così dolce crogiolarsi nell’illusione di un amore ricambiato. Sognare un futuro insieme fuori da Hogwarts.

Insieme.

Che illusa.

"Pansy, ci sono le carrozze dobbiamo andare."

Il riflesso di Blaise era apparso nello specchio accanto al suo. Aveva un’espressione preoccupata.

Blaise.

Lui sapeva tutto ed era l’unico ad esserle stato vicino. "Traditore" come lei, vero amico.

Lo seguì fuori dal dormitorio dei Serpeverde col pensiero rivolto all’unica persona che avrebbe voluto vedere ancora una volta e il fato la accontentò. Ad attendere una carrozza c’erano dei Grifondoro e tra loro Lei. Stava ridendo di una battuta. Era bellissima.

"Non pensi che dovresti provare a dirle qualcosa?" la voce leggera di Blaise la riscosse. Si voltò verso l’amico con un sorriso triste e scosse la testa. Sarebbe stato inutile. Il ragazzo non insisté e le accarezzò dolcemente il braccio.

La carrozza dei Grifondoro era arrivata. Pansy li fissò mentre entravano uno ad uno. Lei era l’ultima. Salendo voltò lo sguardo verso la Serpeverde che sollevò la mano in un gesto di saluto. Dopo un attimo di stupore la Grifondoro ricambiò il gesto con un sorriso prima di scomparire all’intero della carrozza che partì veloce.

"Ti amo Hermione Granger." sussurrò la Pansy mentre la carrozza portava via l’unica persona che avesse mai amato e, con lo sguardo offuscato dalle lacrime, seguì Blaise verso una nuova vita.


 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lys