Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sevvie_    12/08/2012    3 recensioni
Brevissima flashfic su Rory a poche ore dalla laurea.
Anche i "primi della classe" hanno paura del futuro...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rory Gilmore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Laureata. E adesso?



Il futuro è sempre davanti a noi, invisibile.

Getta la sua ombra davanti a noi, inavvertita.
[cit. Piero Scanziani]





Paura. Ne hai molta, molta di più di quanto lasci trasparire. Ti stai per laureare, mancano poco più di ventiquattr'ore. Sei terrorizzata, non dagli esami, ma da quello che succederà dopo. Per la prima volta nella tua vita non hai programmi per il futuro, non puoi averne perchè il futuro dopo la laurea è un'incognita. Sai cosa vuoi fare, l'hai sempre saputo, anche in quel periodo di crisi durante il quale avevi lasciato Yale. Sei sicura di quale sia la strada che vuoi intraprendere, quella che ti suggerisce il cuore. Quello che non sai è se ci riuscirai. Il mondo del giornalismo è un mondo ostile, difficile. Devi tirare fuori gli artigli per avere successo, non basta avere talento. Tu sai di avere talento e sai di avere gli artigli, ma non sei sicura di saperli tirare fuori.
Guardi tua madre, in cerca di conforto, in cerca di quelle risposte che tu non riesci a darti. Lei ti guarda sorridendo.
“Andrà tutto bene.” ti dice, come se ti avesse letto nel pensiero. “Stai tranquilla, tesoro, ce la farai, ne sono sicura.”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: _Sevvie_