Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: xingchan    12/08/2012    3 recensioni
Nabiki ha vinto un viaggio alle terme di Niigata, ma...Akane ha la febbre!! Che si fa? E soprattutto... cambierà qualcosa fra i due ragazzi? L'ho cominciata tutta d'un fiato...spero sia divertente...XING è il mio alter ego che commenta senza pietà tutto ciò che scrivo!! -.-'
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Bene...dopo le vostre recensioni (tutte positive *-*, non so come ringraziarvi...), ho pensato di continuare (e finire) degnamente questa ff. Da questo momento la storia prenderà una piega decisiva... *ispirazione alle stelle* dato che dopo il capitolo 'Koi da!', ci si aspetterebbe un 'Finale'...

Vedo che avete gradito (e anche molto) gli interventi di quella scocciatrice della mia 'partner'... Che per fortuna rimane in silenzio nelle scene più...impegnative? Introspettive? boh...

Spero vi piaccia... fatemi sapere!! Arigatou! :D

 

Scese la sera fra le strade di Nerima e il resto della famiglia stava ritornando a casa. Il viaggio era stato faticoso, ma le terme avevano mitigato la stanchezza.

Kasumi fu la prima a varcare la soglia di casa, mentre il resto della compagnia era appena dietro di lei, schiamazzando rumorosamente. La dolce ragazza chiamò Ranma e Akane con i suoi soliti modi rasserenanti.

-Siamo qui!- dissero, correndo verso l'ingresso di casa Tendo. La più grande delle sorelle esultò di gioia quando vide la ragazza nel pieno delle forze. (IO: E diamine...è passata una settimana... -.-) Intanto entrarono Nabiki, Soun e Genma. Quest'ultimo sfoderò un sorriso che quasi gli tagliava la faccia...

-Sbraitava tanto ma alla fine ha fatto il suo dovere di fidanzato!! Eh eh...-.

-Già... Sono proprio soddisfatto, Ranma!- lo seguì il signor Tendo.

-Probabilmente avevano bisogno di rimanere un pò da soli, non è vero?!- incalzò Nabiki fissandoli. (XING: Ma che è? Una congiura?! -.-')

-C-Che? Ma-Ma che s-state dicendo?-. Ranma cominciava ad innervosirsi. (XING: Davvero?! Ma quando mai? X'D) Akane arrossì come un pomodoro...

Soun lo prese per le spalle cercando di calmarlo: -Non c'è bisogno di essere così nervosi... Dopotutto ti sei preso cura di lei, dovresti essere fiero di te stesso. Ed io sono fiero di te, figliolo...-.

Il ragazzo si fermò a riflettere. Sì, l'aveva guarita, e l'aveva anche salvata dalle grinfie di Kodachi... Avevano litigato, come sempre, avevano fatto pace, come sempre, e si erano anche b-baciati...?! (XING: Come sempre... XD IO: Ehm...no...quello no... -.-) Ma di quello si sentiva stranamante felice, anche se era ancora difficile da realizzare. (XING: E bravo il ragazzo... ^w^) Qualche sera prima non avevano idea di cosa pensava l'uno nei confronti dell'altra, ed ora sapevano di aver appena svelato un sentimento molto più grande di loro...

"...è tardi per cucinare..." pensò sconsolata Kasumi. -Avete mangiato?-.

-S-Sì, non preoccuparti, Kasumi... Ci ha pensato Ranma...-.

-Già...altrimenti mi avresti avvelenato, e sarei stato io quello da curare!-.

(XING: Suppongo che ora assisteremo ad una martellata ben assestata, non è vero?! X'D IO: Naturalmente... u.u)

-Ouch! Akane, finiscila! Stupido maschiaccio... Smettila di picchiarmi! Ti sembro una sacca da boxe?! (XING: Peggio... -.-)

Akane voltò il mento dalla parte opposta, ignorandolo.

-Comunque questa settimana di pausa ci ha permesso di meditare sulla vostra situazione... Non siete più dei ragazzini, ormai... quindi se voi non avete nulla in contrario, propongo di celebrare le vostre nozze il più presto possibile! Non guardatemi così... lo sapevate già... Potete anche parlare fra di voi prima di darci una risposta, non deludetemi...!!-.

I due ragazzi si guardarono per un pò, stavolta senza arrossire... Era un peso troppo grande da portare per due ragazzi che si stavano appena accingendo a lasciare l'adolescenza.

I loro genitori li lasciarono persi nei loro pensieri. Loro erano stanchi per il viaggio, così decisero di andare a dormire. Le due sorelle della ragazza fecero altrettanto.

Akane non riusciva a dormire... e nemmeno Ranma... Finchè fu proprio lui ad avvicinarsi alla porta della camera della fidanzata. La chiamò da dietro l'ostacolo che li separava.

-Sei sveglia?-.

-Sì-. La porta si aprì, e il ragazzo con il codino potè scorgere la piccola Tendo. -Non riesci a dormire?- chiese.

La testa di Ranma emetteva continui dissensi con la testa. -No-.

Senza dire una parola, i due lasciarono la casa e si avviarono al dojo. Era lì che avevano la possibilità di pensare lucidamente, e questo valeva per entrambi...

Si sedettero uno di fronte all'altra, cercando di guardarsi negli occhi...con scarso successo... Era chiaro che i loro genitori avrebbero dovuto ottenere una risposta in una sola notte, ed era fin troppo trasparente che la suddetta risposta avrebbe decretato la loro vita per sempre. Ma cos'era il concetto 'per sempre'? Cosa potevano sapere loro di questo enorme particolare, loro, erano solo dei ragazzi... che non avevano fatto altro che vivere la vita di tutti i giorni...in mezzo ad ogni sorta di sentimento.

-Dobbiamo parlare, Akane...-.

-Già...sì...-.

(IO: Ora, un attimo di attenzione, prego... u-u La scena seguente viene svolta dai due parlando pacatamente... XING: Cioè l'esatto contrario della scena urlata per colpa di quella pazza di Kodachi?! XD Con te sembra di essere a teatro e non a casa a leggere... -.-' IO: Sì...Vedo che sei ancora attenta, nonostante il lento scorrere di questa ff...)

La giovane ragazza cercava di arrivare subito al punto: -S-Senti, Ranma...t-tu puoi fare quello che vuoi... non sei obbligato... a s-sposarmi...-.

-I-Io... non mi sento obbligato...-. Comiciava ad alzare la sua voce diventata ormai irritata.

-Sai che dopo non possiamo tornare indietro...-.

-Ma-ma io ti ho baciata, Akane! Non posso tirarmi indietro...-.

-Ma non sei costretto a sposarmi soltanto perchè mi hai baciata...-.

-M-Ma allora tu non vuoi davvero? Quella sera, te ne sei pentita? Dimmelo, Akane... Se non volevi, io...- venne interrotto dalla ragazza.

-Ti avrei fermato se non avessi voluto, non credi?-.

-A-Allora tu...- il viso del ragazzo quasi si illuminò.

-S-Senti, devo chiedertelo...quando hai detto di amarmi, non mi hai detto una bugia, vero?-.

-No...ma sei tu che devi dare l'ok per il matrimonio...-.

-Non posso prendere queste decisioni da sola...in fondo, è anche una tua decisione...Io non ho nessun diritto di dirti cosa farne della tua vita...-.

Cosa?! Una frase del genere non l'avrebbe mai e poi mai udita da nessuna delle sue spasimanti... Loro lo volevano, senza curarsi di ciò che lui provava... Ma lei era diversa dalle altre...

Non ressero più lo sguardo di chi avevano davanti ed abbassarono entrambi gli occhi. A riflettere...non tanto sulla loro scelta, ma sulle parole giuste da utilizzare...

Intanto dall'altra parte della porta tutti rimasero come imbambolati e molto sorpresi. (XING: Ma non erano stanchi per il viaggio?! o.O)

-Si sono baciati????- sussurrò Nabiki. -Chi l'avrebbe mai detto... Accidenti, lo sapevo che questa vacanza mi avrebbe rovinato gli affari! Losapevolosapevolosapevoooo...arghhh-.

-Davvero? Che carini...- cinguettò la più grande.

Invece i genitori non fiatarono...ma si attaccarono ancora di più al portone della palestra... (XING: Seeeee...ci manca solo che comprino i pop-corn!!)

Ranma cercava le parole più adatte che poteva... "Akane...come posso dirti che io...beh...sì...ne sono convinto...?!"

-Akane...- cercò di attirare la sua attenzione. Lei alzò la testa per guardarlo. Il ragazzo pregò affinchè la voce non gli mancasse proprio in quel momento...

-Io non conosco il significato di eternità, di matrimonio, ma... riuscirò a comprenderlo solo continuando a vivere con te...-.

 

NDA: La decisione di Soun qui sembrerà forzata, ma ho pensato che se non fossero stati 'costretti' anche se si sono dichiarati, non avrebbero mai detto di sana pianta che vorrebbero sposarsi... Secondo me sarebbero sembrati OOC...non vi pare?!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan