Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Glykeria    12/08/2012    0 recensioni
Raccolta di monologhi che ho ritrovato nei meandri più oscuri del mio computer. Sono di tutti i generi,nella maggior parte dei casi vanno sul malinconico.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9 gennaio 2012.




Illuminazione.


Quella che ti colpisce all’improvviso senza nemmeno un motivo preciso. Non parlo di illuminazione artistica,letteraria oppure altro.
Quell’illuminazione divina che ti colpisce.
«I found God,on the corner of first and Amistad.»
Così,in mezzo alla strada. Da sola.
« All alone,smoke her* last cigarette.»
Poi… poi ti vedo. Eccoti qui,dannazione. Dove eri finito? Smettila di fare quella faccia divertita.
«I said where you been.»
E mi hai chiesto di chiederti tutto ciò che volevo.
« He said: ask anything.»
Ecco le lacrime che salgono agli occhi. Arrivano,le sento persino in gola.
Chiederti tutto ciò che volevo? Secondo te cosa ti chiederò mai?
Dove eri. Dannazione,dove eri?! Dove eri,mentre il mondo mi crollava addosso? Quando tu non c’eri? E io dovevo badare a me stessa,agli altri.
« Where were you,when everything was falling apart?»
Io ti ho aspettato… dannazione. Smettila di ridere,non è divertente. Sarà da stupida dirlo,ma io te lo dico lo stesso. Io ti ho aspettato,e ora non ti puoi presentare così,con questo sorriso.
« All my days were spent by the telephone.»
Ma vedo che tu non ti sei sprecato minimamente a cercarmi.
« It never rang.»
Non è che chiedessi molto. Non ti chiedevo la Luna,le stelle,il Sole,il tuo amore,tu accanto a me,una famiglia o altro.
« And I needed was a call,that never came,to the corner of first and Amistad.»
Sarà da stupida dire anche questo,ma io non sono così come credono tutti. Io senza di te,cosa?! Mi prendi in giro?!
« Lost and insicure.»
Ma… adesso cosa credi che mi importi. Ormai non ricordo nemmeno più perché ce l’ho tanto a morte con te. Ora sei qui. Mi sorridi.
« You found me,you found me.»
Me lo ricordo,certo. Certo,sei arrivato troppo tardi,ma sei arrivato comunque. E dove mi hai trovato? Logicamente,per terra,sdraiata lì,in lacrime.
Ma cos’è che ti tratteneva dal venire da me,se in fondo lo desideravi anche tu? Dove eri finito?
«Lying on the floor
Surrounded, surrounded
Why'd you have to wait?
Where were you? Where were you?
Just a little late
You found me, you found me. »
Alla fine non è che mi importi più di tanto.
E mentre penso questo,tu continui a sorridermi.
Perché hai dovuto aspettare per trovarmi?
« Why'd you have to wait
To find me, to find me? »

Sinceramente non lo so. E non lo sai nemmeno tu.
Ma ora mi stai baciando ugualmente,anche se magari,nella mia testa,in passato,te ne ho tirate davvero di tutti i colori.







*Her= sì,lo so,nella canzone originale dice ‘his’,cioè ‘di lui’,e io ho messo her,ovvero ‘di lei’. Non è un errore di distrazione,è solo che io questa canzone l’ho trasformata un pochino,solo in quel pezzo.

E se non si fosse capito,la canzone è 'You found me'. Autori: The Fray. }
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Glykeria