Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: reby    26/02/2007    5 recensioni
Ma a volte,il destino è davvero crudele.
Crudele con chi non se lo merita affatto.
Cambia tutto e tutti,dirige una partita di poker.
Infrange speranze, cuori, vite, senza curarsi di niente.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya, Yamato Ishida/Matt | Coppie: Mimi/Matt, Sora/Tai, TK/Kari
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pioggia cadeva scrosciante dal cielo.

Quasi a dimostrare il dolore di quest’ultimo per la scomparsa di una ragazza  solare,generosa,determinata.

Sora.

Tai era ancora incredulo.Ricordava quando l’aveva vista per l’ultima volta.Come dimenticare quel giorno.Sono ricordi incancellabili,che non vanno via neanche dopo anni.

Dopotutto,l’amore non è cosa da poco.Tutti i momenti passati con la persona a cui hai deciso di dedicare il tuo cuore,sono unici,irripetibili,pietre miliari di tutta la tua vita.

E quando questa persona ti viene strappata via,rimani sperduto in mezzo all’oceano più profondo,dove l’oscurità è padrona,non riesci neanche ad osservare ciò che  ti circondasenda,e improvvisamente,ti accorgi di non aver la forza di ritornare a galla.

Non appena sua madre aveva aperto la porta di casa,Tai si era diretto lentamente in camera sua,e aveva chiuso l’uscio a chiave.In questo momento,anche i colori caldi sulle pareti della sua camera,la sua scrivania in disordine,l’armadio azzurro cielo accanto alla porta e il letto,situato di fronte a lui, ricoperto di peluche sembravano non appartenergli,e non le vedeva davvero,perché i suoi pensieri erano lontani dalla realtà,e si muovevano veloci nei ricordi.

Chiuse le imposte della sua finestra,lasciando il freddo fuori dalla sua stanza,scostò il piumino blu e si nascose sotto di esso,lasciandosi cullare dal suono della pioggia che infuriava per le strade.

-Perché mi hai abbandonato?Non sai che senza di te non ha più senso andare avanti?-pensò Tai,poco prima di addormentarsi.

Si destò mezz’ora dopo,infastidito dal vociare che proveniva dalla cucina.Si alzò pigramente dal letto,notando che fuori la situazione meteorologica era identica a prima,e accostò l’orecchio alla parete fredda e liscia della porta in mogano.

Con un moto di stizza riconobbe quelle voci:erano i suoi parenti,venuti per porgere condoglianze a lui e alla sua famiglia.

Tai non amava queste cose.E come contraddirlo.

Nella maggior parte dei casi,a nessuno importa di quello che è successo.E’ solo tutta ipocrisia. Ognuno a questo mondo pensa a se stesso,c’è chi più e chi meno,chi è bravo a nascondersi sotto false spoglie,ma in cuor nostro,facciamo sempre ciò che è meglio per noi stessi.Anche in questi casi.Una semplice parola per consolidare la nostra immagine non costa niente,e tutti ne approfittiamo.Parole di conforto,parole dolci,sussurrate e un attimo dopo spazzate via dal vento.Fin quando non tocca a te,non riesci mai a comprendere fino in fondo cosa si prova,in qualunque situazione.

Andò davanti alla finestra,lo sguardo perso in mezzo alla pioggia.Aveva un gran bisogno di piangere,ma non poteva farlo,perché l’ultima promessa fatta a Sora fu proprio quella.Non doveva piangere.In futuro però,non potè far a meno di farlo,ma in quel periodo Tai Kamiya non versò nemmeno una lacrima.

Fu in quel momento che decise di prendere la cosa più preziosa che gli era rimasta.

L’album di fotografie.

Conservato con cura nel secondo cassetto della sua imponente scrivania azzurra,era semplice,rilegato in pelle,e spesso almeno quindici centimetri.

In quell’album erano imprigionati tutti i momenti con le persone a cui più teneva,la maggior parte dei quali riguardanti quella ragazza dal sorriso spontaneo che non avrebbe rivisto mai più.

Si sedette sulla sponda del letto.Stava per aprire la prima pagina dell’album,quando bussarono alla porta.

“Tai se sei sveglio,vieni in cucina,ti aspettano tutti per salutarti”.Era sua madre.

Ah,le mamme.Fanno di tutto per aiutare i loro figli,ma proprio non capiscono quando essi vogliono rimanere un po’ tranquilli e soli.

Naturalmente Tai declinò nella sua mente la proposta di sua madre,un attimo dopo averla sentita.

Aprì la prima pagina dell’album,e quello che vide riuscì a strappargli un debole sorriso.

Otto paia di occhi lo guardavano di rimando.Ma fu la semplicità di quella foto a riuscire a farlo sorridere anche in quel momento.Ricordava perfettamente quando era stata scattata.

Era nel mese di giugno dell’anno precedente.

La scuola aveva chiuso i cancelli da circa cinque giorni,e loro avevano deciso di precipitarsi al mare,per godersi fin dal principio la meravigliosa estate che li attendeva impaziente.Quel giorno il vento li aveva presi in contropiede,e nonostante avessero cercato di mettersi in una posa decente,il risultato fu scarso.

Le tre ragazze del gruppo,Sora,Kari e Mimi erano al centro della foto,sorridenti e allegre come sempre.La prima cercava di afferrare il suo cappellino di paglia,che il vento aveva cercato di portarglielo via,e si protendeva in avanti.La sua pelle abbronzata era fasciata da un bikini porpora che le stava d’incanto.Kari aveva le mani appoggiate sulle spalle del ragazzo biondo seduto sotto di lei,con il capo rivolto alla sua sinistra mentre cercava di non farsi colpire da Sora.Mimi,con l’immancabile costume rosa confetto,aveva una mano sul fianco destro,e con l’altra salutava verso l’obbiettivo.Davanti a loro erano seduti,Joe,con il suo costume azzurro,Izzy con una bandana bianca che teneva fermi i suoi capelli corti,e Tk che con la mano sinistra sfiorava quella di Kari sulla sua spalla.

La parte più divertente era formata da Tai e Matt letteralmente sdraiati sulla sabbia,con le gambe in aria,per la paura di non farcela a raggiungere gli altri dopo aver impostato l’autoscatto.

Quella foto così genuina,ricordò a Tai,quanto tutti loro erano spensierati in quel momento.Nessun problema,nessuna sofferenza attanagliava i loro cuori,solo gioia,per essersi ritrovati tutti insieme in quella spiaggia.

La foto posta accanto alla seconda,gli fece perdere un battito.

Sora,sdraiata in riva al mare,osservava l’orizzonte con un sorriso stampato sul volto.Ricordò cosa successe quando si accorse di essere stata fotografata..

 

--flashback

Tai si avvicinava di soppiatto a Sora,immobile sotto il sole..

Lei non si accorse di niente,perché era persa nei sui pensieri,e così lui le scattò quella foto.Purtroppo però,il rumore dello scatto riportò Sora alla realtà.

“Taiii!!Lo sai che odio essere fotografata in questo modo!!”urlò Sora mentre si rialzava e avanzava a passo di carica verso di lui

“Eh lo so bene cara mia,ma purtroppo la foto è stata scattata!”disse ridendo il ragazzo

“Ah si?posa immediatamente la macchina fotografica grande uomo e te la farò pagare cara”lo minacciò Sora

Tai che aveva capito la sua intenzione,posò la macchina sulla sdraio e iniziò a correre verso di lei.Appena la raggiunse la prese in braccio con facilità,e la porto in acqua.

“No per favore!in acqua no!dovevo farlo io questo non tu!”scalpitava la ragazza,con le braccia intorno al collo di Tai

“Mi dispiace,ma non è l’ora del bagno per me”disse sornione Tai e la lasciò cadere.

Ma Sora,che non era affatto ingenua,si tirò dietro anche Tai,e così finirono in acqua entrambi..

--

 

Sorrise ripensando a quel momento.

Ma pensò anche che non ci sarebbero state altre occasioni per fare una cosa del genere.

Richiuse l’album e si rimise sotto le coperte,cercando di non pensare a niente.

 

 

Ragazzi scusate per il ritardo,ma riesco a scrivere soltanto quando sento l’ispirazione sotto pelle^^

Spero che vi piaccia anche questo capitolo,e di ricevere commenti. Un’ultima cosa,scusate per gli eventuali errori di grammatica,abbiate pietà di me^^

alla prossima!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: reby