Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: itsfedej    13/08/2012    6 recensioni
Il giorno più bello della mia vita si trasforma nell'incubo che non augurerei neanche al mio peggior nemico.
Perchè a me?
Fortunatamente ci sarà qualcuno lì pronto ad aiutarmi.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maggie appoggiò la testa sulla mia spalla e io alzai lo sguardo: c’era mio padre sulla porta del suo ufficio che mi faceva l’occhiolino. Sì, perché effettivamente non ero di passaggio ma mi aveva chiamato appositamente lui. Gli sorrisi e accompagnai Maggie a casa.
 
Quando tornò a casa mi chiamò in salotto, «Buonasera figliolo, come stai?» «Grazie per avermi chiamato oggi.» dissi facendogli un sorriso. «La situazione stava precipitando, appena è entrato Josh io me ne sono andato, poi ho sentito Maggie lamentarsi e ti ho chiamato.» «Non deve toccarla.» esclamai stringendo i denti. Il pensiero che Josh poteva fare del male a Maggie mi spezzava il cuore. Prima di tutto ero il suo migliore amico, quindi, l’avrei sempre rispettata e difesa. «Ora cos’hai intenzione di fare?» domandò papà. «Credo che aspetterò» risposi facendo spallucce. «Che cosa?» «Che la situazione si sistemi.» mi diedi un bacio sulla fronte come quando ero piccolo e mi lasciò sul divano a pensare.
 
Io odiavo pensare. Facevo di tutto durante la giornata per non aver tempo di fermarmi e pensare eppure eccomi qui. Dunque, ah sì, bella la nuova macchina di mamma. Anche se avrebbe dovuto comprarla di un altro colore. Ah poi c’è l'anniversario di Danielle e Kevin, figo! Ho voglia di fragole. Maggie. Maggie. Uff, fra poco è il compleanno di Joe e non so che regalo fargli…
 
Sapete quando si dice “parli del diavolo e spuntano le corna?” ecco. Entrò Joe nella stanza e si buttò, nel vero senso della parola, sul divano di fianco a me. Restò per un momento in silenzio e poi iniziò a parlare di quanto la sua vita fosse noiosa. «Non hai nessun’amica single, figa, alla mia altezza insomma?» «No fratellone» dissi ridendo. Era sempre il solito, non cambiava mai. «Che noia! Non ti annoi?» «No, sto pensando.» «A cosa?» si mise seduto meglio visto che era completamente sdraiato e sorrise, come se veramente volesse sentire quello che avevo da dire. «Sono in una situazione di merda.» «Perché?» chiese ma non risposi. Non volevo dirlo, perché non volevo convincermi di quello che provavo. Così lui tagliò corto e fece direttamente la domanda che gli interessava, «Maggie?» sbuffai ed annuii. «Ne sei innamorato?» «No, assolutamente no. È mia amica da troppo tempo. Ho solo…una cotta.» «Che diventerà amore!» «Che ne sai?» «Stai parlando con Joe Jonas.» esclamò e scoppiai a ridere. Ma siamo sicuri che lui è davvero mio fratello? Siamo così diversi. «Ho paura che lei non ricambi.» dissi toccandomi i ricci, era segno di nervosismo. «Se non glielo chiedi…» «Me lo deve dimostrare come sto facendo io con lei. Non voglio sentirmelo dire, voglio che lei mi faccia vedere i suoi sentimenti.» risposi sincero. Ormai, al giorno d’oggi, il ti amo veniva usato per qualunque cosa. Era diventato il nuovo ciao e non ero d’accordo. Dov’era finito il romanticismo? Perciò non sopportavo il comportamento di Josh. Se non l’amava veramente, perché le ha chiesto di sposarlo e poi adesso la lascia soffrire nelle mie braccia?
«Tu stalle vicino, lei si accorgerà prima o poi di quanto sei stupendo» queste parole dette da mio fratello suonavano in modo diverso. Mi avvicinai e lo abbracciai come non facevo da tempo. «Grazie, ti prometto che troverò una ragazza adatta a te!» scoppiammo tutti e due a ridere e poi lo lasciai vegetare sul divano.
Mi diressi verso la mia camera ma incontrai un altro componente della famiglia, «Ciao fratellino, come stai?» era Kevin che, stranamente, ci era venuto a trovare da solo. Di solito, cioè quasi sempre, era con sua moglie. Si erano conosciuti parecchi anni prima, si erano innamorati e stavano per fare tre anni di matrimonio. Però qualcosa stava cambiando…«Nick, ti devo dire una cosa.» esclamò preoccupato. 


Mi scuso per il capitolo penoso, noioso e corto. Vi prometto che i prossimi saranno migliori, mi servono dei capitoli di passaggio per farvi capire meglio la storia ç___ç
Scusate ancora e buona lettura xx

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: itsfedej