Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: xingchan    13/08/2012    2 recensioni
Nabiki ha vinto un viaggio alle terme di Niigata, ma...Akane ha la febbre!! Che si fa? E soprattutto... cambierà qualcosa fra i due ragazzi? L'ho cominciata tutta d'un fiato...spero sia divertente...XING è il mio alter ego che commenta senza pietà tutto ciò che scrivo!! -.-'
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Akane scoppiò a piangere. Si coprì il volto con le mani per rendere i singhiozzi meno violenti.

-M-Ma che ho detto?!-. Cercò di asciugarle le lacrime avvicinandosi un pò alla ragazza, che smise di piangere per non farlo fraintendere. Gli sorrise: -Hai detto che vuoi rimanere con me...-.

Cominciò a ridere, considerando buffa l'idea di dovergli spiegare... (XING: Ma che teneri... *w*)

Si alzarono. Erano rossi in volto, ma erano disposti a mettere da parte l'imbarazzo.

I parenti entrarono per festeggiare l'accaduto. Entrambi venivano ricoperti di congratulazioni... Non ebbero il tempo di spiaccicare parola che Genma comiciò: -Non preoccupatevi per gli anelli... Erano già pronti da un bel pezzo*...-.

Soun corse in casa, per tornare poi con uno scrigno di velluto blu.

-Ecco, sono tutti per voi...- affermò ridacchiando con l'amico.

-Ma-Ma...-. Ranma balbettava dalla timidezza. Non si aspettava di ritrovarsi tutta la famiglia, lì, in un momento così delicato.

Cambiò espressione, assumendone una che non ammetteva repliche: era irato come non mai! -Adesso basta!!!-. Afferrò la scatolina che conteneva le fedi nuziali e scappò con lei sul tetto. (XING: Ed è proprio quando scappa portandosela appresso che si capisce tuuuttooooo... :P) Ma nemmeno quel posto era sicuro! Dal terreno si sentiva tutto e poi il freddo glaciale della notte non aveva ancora smesso di tormentare il quartiere di Nerima. Si guardò intorno, con Akane in spalla, cercando un luogo in cui nessuno potesse disturbarli. Si allontanarono da casa Tendo finchè non cominciò ad albeggiare. Accorgendosene, il ragazzo si fermò su un tetto più basso, ma le strade erano ancora deserte, così pensò che quello fosse il momento.

Dall'altro lato della via, ecco spuntare una ragazza dai capelli color lavanda con una bicicletta ed un ramen da consegnare... (XING: Ma porca miseria, sei proprio una scema...proprio adesso dovevi attaccare quella degenere gatta cinese?)

-Nihao, Lanma calo!!-. E cercò di stritolare il sopracitato con i suoi poderosi tentacoli velenosi. (IO: Ovvero con le braccia...) -Ma che ci fai qui a quest'ola del mattino? E pel di più in pigiama!! Waaaaaa!! Amole, ho capito! Non potevi aspettare il giolno pel venile da me, velo?-. (XING: Seeeee, convinta, lei... -.-)

-Ma che diavolo stai dicendo?! Non sono qui per cercare te!-. Si liberò dall'abbraccio, prima che Akane potesse infuriarsi.

Akane rimase meravigliata. "Ranma si è divincolato da lei senza esitazione!".

-E allola come mai sei qui? E con Akane, poi!-.

Il ragazzo arrossì di botto, ritrovandosi con le spalle al muro. -Beh...io...-.

-Ma che state combinando?-. La voce di Ukyo risuonò per tutto l'isolato. -Ma certo! Adesso ho capito! State cercando di abusare di Ran-chan!! Forse da Shan Pu, ma da te, Akane, non me l'aspettavo, neanche lontanamente!-.

-Ma, Ukyo, io...-.

-Finitela con queste sciocchezze!!!-. Ranma prese Akane in braccio e cominciò a dileguarsi.

-Fermati!!!!-.

Saltava da un'abitazione all'altra senza considerare gli abitanti che si lamentavano per il chiasso. Ma dalla direzione che aveva preso, sentì chiamarsi ancora e stavolta si sentì davvero in trappola... -Ranma caro, ahahahahahahahah, dove vai così di fretta?!-. Una scia di petali neri li investì... -Kodachi!-. La sorella di Kuno avanzava verso di lui, mentre le altre due lo rincorrevano.

-Ora!-. Eseguì un abile balzo verso l'alto, che provocò un potente e violento scontro delle ragazze fra di loro, colpendosi involontariamente l'una contro l'altra. (XING: Aahaaa!!! Yahoo!!!!!!!! :P) Poi atterrò, stringendosi Akane sul petto per non farle subire l'impatto improvviso e la liberò dalla stretta. Ansimò per lo sforzo della corsa, poi si riprese e disse ad Akane: -Va tutto bene?-.

-S-Sì...-.

Trasse dalla tasca il pacchetto con gli anelli. "Ma come si dovrebbe fare?". Optando per l'originalità personale, diede la scatolina alla fidanzata prendendole entrambe le mani. -Akane...- si inporporò ancora le guance. -V-Vuoi sp-sposar...-.

-Raanmaaa!!!!!!-. Le tre si erano destate dalle craniate ricevute, sfoggiando dei bernoccoli in testa.

-Ho sentito bene?- rimbeccò Ukyo. Lei e Kodachi attaccarono Ranma, metre Akane fu lasciata fra gli artigli di Shan Pu.

-S-Sì, dannate, avete...avete sentito benissimo!- rispose il ragazzo cercando di resistere ai colpi.

La povera Akane era in difficoltà contro la cinese, ma cercava di fare del suo meglio. I combattimenti presero piede sempre più velocemente, finchè il giovane fu al limite della sopportazione. Mentre parava ed evitava le strangolature con il nastro della Rosa Nera e le spatolate della cuoca di okonomiyaki, pensò: "Continueranno così tutto il giorno? Me ne sbatto del 'come' dovrei chiederlo... Ora o mai più!". E senza fermare la lotta, si avvicinava ad Akane per aiutarla contro la sua avversaria. Quest'ultima non era in vantaggio, ma non sembrava avere nemmeno un pizzico di difficoltà.

-Akane! Ascoltami!!-. parò un altro colpo di clavetta, mentre la più piccola delle Tendo evitava un calcio.

-Cosa c'è?-. Tentò di caricare un pugno a Shan Pu, ma questa si parò il viso con le braccia, senza arrendersi.

Ranma contò nella testa per accumulare più sicurezza. "1! 2! 3!" -Vuoi sposarmi, Akane?-.

Tutti tacquero le urla e si fermarono. Una brezza leggera aveva raccolto inconsapevolmente il vuoto lasciato dalle grida. Akane, prendendo tutto il coraggio che riusciva su di sé e rispose alla fatidica domanda con un -Sì...- detto dolcemente.

Il trio rimase un pò interdetto, ma poi lasciarono il posto piangendo e urlando frasi sconnesse e dal tipo 'Perchè lo hai fatto? Come hai potuto?' e accennando al fatto che non avrebbe dovuto illuderle. L'unica a non essersi mossa da lì fu Shan Pu, che per 'ripagarlo' gli gettò un secchio d'acqua ghiacciata.

-Vediamo se con questo ti linfleschelai le idee!!-. Lo infradiciò, rendendolo una ragazza e se ne andò sconsolata e stanca per la lotta.

Ranma-chan poggiò il braccio attorno alle spalle di Akane e ritornò a casa.

-Ranma....-.

-Ho dovuto farlo, no? Altrimenti, non potrò mai sbarazzarmene...-.

 

*Vedi 'Natale a casa Tendo'

 

Eccomi qui! Che ve ne pare? Come vi ho lasciati?

Così O.O

così *-*

oppure così ^w^ ?

Al prossimo capitolo!!!!!!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: xingchan