Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    13/08/2012    3 recensioni
Come sono andati i primi Hunger Games? Quegli Hunger Games senza favoriti subito dopo la guerra? Quegli Hunger Games appena istituiti e non ancora legge?
Anneka ha 14 anni e viene dal distretto 9. E' praticamente orfana.
Ha due fratelli e un migliore amico che si offre per salvare uno di loro.
Non vuole morire, ma è pronta a farlo se servirà per salvare qualcuno a cui tiene.
Storia momentaneamente ferma.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Non me ne rendo conto, ma ho ancora la mano stretta a Hyp quando il neopresidente prende la parola. E' sulla ventina, ma dal vivo sembra molto più vecchio che in Tv. Ha capelli brizzolati, non molte rughe ma comunque troppe per la sua età. Ho un brivido quando il suo sguardo incrocia il mio: le sue pupille sono un misto tra rifessi gialli e rossi. Mi guardano come gli occhi di un leone guarderebbero quelli della gazzella appena catturata, pronta a morire. Pensa di essere la mia ultima speranza, e forse lo sarà anche. Ma non mi abbasserò mai al punto di dirglielo, neppure se ne avrò l'occasione.
 Inizia a parlare, e la sua voce è ammaliante, per quanto strano possa sembrare.

'Buongiorno Panem. E buongiorno anche a voi, tributi. Vi ho tutti e 24 qui davanti a me ora,
ma tra poche settimane, ce ne sarà uno solo.'

E' sprezzante, schifoso. Mi fa venire il voltastomaco. Ma lo temo: per colpa sua morirò.
 

'Quell'unico sarà il più forte, il più amato: quello che ci avrà conquistato.
Tutto ciò sta accadendo a causa della rivolta, per evitarne un'altra.
E andrà avanti così. Per sempre, spero.
Comunque avrete altri 7 giorni di vita al sicuro, qui a Capitol.
In questa settimana alloggerete in un edificio progettato apposta per voi.
Ogni coppia di voi sarà sul piano relativo al proprio Distretto.
Nei primi 4 giorni ci saranno gli allenamenti, al pian terreno.
Lì potrete imparare a maneggiare armi, dato che non ne avete mai vista una.
Nel quinto giorno ci saranno gli esami,
nei quali dovrete mostrare a strateghi, gli organizzatori, e sponsor quello che saprete fare:
la vostra letalità.
Nel sesto giorno verrà montato un filmato su di voi:
la vostra mietitura, cosa dicono di voi i vostri parenti.
Inoltre sarà dato un voto alla vostra...ehm... diciamo esibizione,
che rimarrà segreta agli altri tributi.
Ci esprimeremo in decimi.
La sera del settimo giorno ci saranno le interviste,
dove sarete voi a darci il vostro punto di vista.
L'ottavo giorno entrerete nell'arena.
Non saprete cosa vi troverete:
potrebbe essere una spiaggia, o un monte, o un bosco.
L'unica cosa certa sarà la Cornucopia:
un corno d'oro, vicinissimo al punto da dove partirete
con armi sparse intorno, e anche dentro essa.
Il resto non è necessario saperlo ora.
Buonanotte a tutti.'

 

Buonanotte è pura formalità. Sa che nessuno dormirà sta notte, che tutti saremo troppo ossessionati dagli Hunger Games.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_