Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Woolly_    13/08/2012    1 recensioni
La guerra è finita anche nel tuo cuore Minerva?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho visto gente sola andare via sai

 tra le macerie e i sogni di chi spera vai

                                                                           Tu sai di me, io so di te

 ma il suono della domenica dov’è?

 

Ora la guerra è conclusa, ma a che prezzo?

La mia scuola, la mia casa, il luogo che mi ha accolta dopo le mie disperazioni e dopo la mia lunga vita travagliata, guardate ora com’è!

Non resta che lo scheletro della mia cara e vecchia Hogwarts, ai suoi piedi solo macerie e corpi: il prezzo per un nuovo inizio.

Ho visto cieli pieni di miseria sai

 e ho visto fedi false fare solo guai

 Che sai di noi? Che sai di me?

 Ma il suono della domenica dov’è?

 

Alzo gli occhi al cielo: è pieno pomeriggio, ma sembrano passati anni dall’inizio di questa giornata. Vorrei non dover spostare gli occhi dal cielo ma i lamenti dei feriti e i pianti dei guerrieri me lo impediscono, qua in questo Castello adesso sono riuniti tutti quelli che non si sono arresi, tutti quelli che non hanno avuto paura di far vedere chi sono: Sangue sporco o Mezzosangue!

Io, Minerva, sono fiera di essere una Mezzosangue, sono fiera di aver lottato e sono fiera e orgogliosa di tutti coloro che sono morti per questa giusta causa, ma allo stesso tempo il mio cuore piange, piange i miei alunni morti che sono come i figli che non ho mai avuto, piange per il mio più grande amico che ha saputo rendermi una donna forte e piange per la mia casa che mi ha accolta nella mia giovinezza e mi ha accompagnato nella mia vecchiaia. Piango e una prima lacrima solca il mio viso.

Ti lascerò un sorriso, ciao

 e rabbia nuova in viso, ciao

 la tenerezza che (ciao)

 fa il cuore in gola a me

 

Guardo l’entrata della sala grande e vedo Harry Potter, Ronald Weasley ed Hermione, loro sono il perfetto esempio del fatto che non esistono differenze: Purosangue, Mezzosangue e Sangue Sporco, loro non hanno mai neppure affrontato questi discorsi e ammiro queste tre ragazzi che hanno vissuto in pochi anni molto di più che me in una lunga vita, sono destinati a grandi cose, saranno loro lo scheletro del nostro nuovo mondo: lo rivoluzioneranno e lo renderanno migliore, sono sicura che riusciranno a fare quello che nessuno in questi ani bui è mai riuscito a fare.

Sono forse troppo vecchia e troppo sola ma… sento che

- Ricostruiremo la nostra casa Minerva.

Disse Filius prendendomi per mano. Sì, ce la faremo pensai mentre incrociavo gli sguardi della mia famiglia.

 

Al mio paese

 è ancora giallo il grano

 a braccia tese

 verso l’eternità

 Il mio paese…

 Al mio paese

 vedo fiorire il buono

 le botte prese

 ne le hanno rese mai

 Al mio paese…

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

Il Suono Della Domenica di Zucchero mi è sembrato il brano perfetto per questo momento, forse sono un po’ di parte perché in questo periodo la canzone ha un forte valore affettivo per me ma penso sia una delle migliori di Zucchero.

Grazie a chi leggerà.

Recensite :)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Woolly_