Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: ashling_    14/08/2012    1 recensioni
There are no holes in his shoes, but a big hole in his world...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The man who can't be moved.






Going Back to the corner where I first saw you.
Gonna camp in my sleeping bag,
I'm not gonna move.
Got some words on cardboard,
got your picture in my hand, saying:
"if you see this girl
can you tell her where I am"
.

 

Il vento freddo si faceva sentire come per sfidarmi, strinsi il cappotto più forte e tirai su il cappuccio della felpa per creare un po' di calore.
Attraversai la prima strada e percorsi tutto il viale del parco. Era vuoto e tutti i giochi dei bambini erano abbandonati all'aria di prima mattina.
Le foglie secche sembravano seguire i miei passi per indicarmi che quella era la direzione giusta.
Uscito dal parco attraversai la seconda strada e camminai per qualche minuto. Iniziavo a vedere i primi volti, la città si stava svegliando e forse anche lei. Magari oggi sarebbe venuta veramente, mi ero stancato di sentirla solo attraverso l'aria e il calore del sole. Mi mancava la sua pelle, e mi mancavano anche i suoi capelli. Mi mancavano i suoi occhi, e anche le sue mani. Mi mancava lei.
Continuavo a camminare, mancava poco, anche i miei piedi lo sapevano. Le mie gambe continuavano da sole perchè sapevano quella strada a memoria e io conoscevo il posto come il palmo della mia mano.
Lo zaino iniziava a pesare ma la fatica era un granello di sabbia in confronto all'energia del suo amore, così andavo avanti.
'Scusi, se vede questa ragazza può dirle dove sono?', dissi al guardiano del faro come ogni volta.
Scavalcai il cancello e respirai l'aria del blu che si incontra a metà. Sì, il mare e il cielo.
Dal muretto della torre vedevamo tutto, il blu che si incontra davanti a noi.

Some try to hand me money,
they don't understand...
I'm not broke, I'm just
a broken hearted man!
I know it makes no sense,
but what else can I do?
How can I move on,
when I'm still in love with you?

 

Presi la chitarra e iniziai a suonare sperando che il suono avrebbe risvegliato il suo cuore dal sonno dell'orgoglio.
Mi mancava lei. Ero triste e determinato allo stesso tempo, era mia da sempre e non sarebbe cambiato.
Non avevo bisogno di niente, mi serviva lei in tutta la sua semplicità.
'Cosa posso fare? Come posso andarmene quando sono ancora innamorato di te?' pensai.

 

Cause if one day you wake up and find that you're missing me,
and your heart starts to wonder where on this Earth I could be,
Thinkin' maybe you'll come back here to the place that we'd meet,
And you'll see me waiting for you on the corner of the street...
So I'm not moving, I'm not moving...

 

Mi svegliai di colpo, il cuore voleva uscire dal petto. Voleva scappare e andare da lui.
Non aveva ancora imparato, mi stava ancora cercando dopo tutte le barriere che avevo alzato.
Mi sdraiai di nuovo sul letto, al lato del mio letto non c'era lui, la stanza sembrava così grande e fredda da quando l'avevo rimosso.
L'avevo chiuso in una stanza segreta del mio cuore e l'avevo coperto con un telo per non farlo tornare, ma anche per non farlo scappare da me.
Un'altra giornata era iniziata e il tempo correva indifferente dei miei bisogni.

 

Policeman says "Son you can't stay here!".
I said, "there's someone I'm waiting for
If it's a day, a month, a year".

Gotta stand my ground even if
it rains or snows.
If she changes her mind,
this is the first place she will go!

 
'Hey ragazzo, non puoi stare qui, non hai letto il cartello?', disse la guardia.
'Sto aspettando qualcuno, resterò qui per tutto il tempo che ci vorrà, che sia un giorno, un mese o anche un anno', risposi.
Non potevo andarmene, sarei rimasto lì sia con la neve che con la pioggia.
'Se cambia idea questo sarà il primo posto dove andrà e mi troverà qui con tutto il suo mondo', mi dissi.

Era il giorno, me lo sentivo, la  sentivo viva e più decisa degli altri giorni. L'avrei finalmente riabbracciata. 


...

Il mondo era già sveglio e attivo come me così mi incamminai per andare a lavoro.
Il vento trasportava le sue note e il suo profumo mescolati e mi spingeva dove non volevo andare.
Per un secondo decisi di andare avanti poi voltai direzione e iniziai a correre verso ciò che volevo.


People talk about the guy who's waiting on a girl...
Ohhh..

 

Le persone mi guardavano come se fossi famosa, ero seguita e motivata dai loro 'E' lei, è lei!'.
Qualcosa non andava, perchè mi conoscevano tutti? Non importava, dovevo tornare in quel posto almeno per qualche istante per ricordare com'era la mia vita quando lui la colorava del blu dei suoi occhi.


There are no holes in his shoes, but a big hole in his world...
Ohhh..

 
Il vento diventò improvvisamente insistente e vivace, la stava portando qui. Era ora. Stava tornando.
Il buco che avevo nel cuore si richiudeva sempre di più ad ogni suo passo, e il calore, finalmente libero, tornava sulla pelle, tornava a casa. 

Maybe i'll get famous,
as the man who can't be moved...

 

La città mi aveva aiutato, la città era parte della magia, le persone erano il mezzo del mondo, del mio e del suo, del nostro.
Le parole e la mia reputazione la stavano portando qui e ricominciai a suonare per aiutarla a trovarmi.
Le dita scorrevano veloci sulle corde con una potenza che avevo perso da tempo, il suono era più forte e lungo.

Maybe you won't mean to,
but you'll see me on the news!
And you'll come running to the corner,
'cause you'll know it's just for you...

 

Lo sentivo, sentivo le sue corde vibrare come una volta e tutte le persone che vedevo avevano qualcosa di lui.
Continuai a correre perchè era tutto per me, non volevo rifiutare niente, solo accettare quello che la vita mia aveva regalato e che io avevo dimenticato.
L'emozione era la sensazione più bella, correvo perchè ero felice, correvo perchè finalmente mi ero liberata dei miei dubbi, correvo per non sprecare altro tempo senza di lui, correvo per andare da lui, correvo per il mio mondo.

 

I'm the man who can't be moved. 


Non me ne andrò mai, sono l'uomo che non se ne andrà. Non sono l'uomo che le farà magari dimenticare qualcosa del suo passato, sono quello che la farà ricominciare a vivere per me e soprattutto per se stessa. Sono l'uomo che non se ne andrà. Sono l'uomo che non può essere spostato dalla sua postazione perchè sto aspettando che la vita torni a farmi respirare. Sto aspettando che la donna della mia vita torni a riempirmi i polmoni con il suo delizioso profumo.

Cause if one day you wake up and find that you're missing me,
and your heart starts to wonder where on this Earth I could be...
Thinkin' maybe you'll come back here to the place that we'd meet...
And you'll see me waiting for you, on the corner of the street!
So I'm not moving, I'm not moving,
I'm not moving, I'm not moving...

Ero quasi arrivata. La prima strada, il parco e poi la seconda.
Il viale, correvo e i sassi si scontravano ad ogni mio passo.




Era vicinissima perchè il sole stava illuminando il blu come mai, lo stava unendo perfettamente come prima.



Salii attraverso la scaletta e arrivai sul muretto. C'erano i due blu che si incontravano a metà.




Era arrivata, non era cambiata per niente, era sempre la mia lei.
 


Era seduto ad un angolo e suonava, stava suonando per me.
Alzò lo sguardo e il contatto dei suoi occhi mise a fuoco tutto il paesaggio.




Mi alzai con la chitarra senza smettere di suonare, tentava di fermare un sorriso ma la sua bocca parlava da sola come gli occhi.
Aveva i capelli raccolti in una coda che il vento faceva girare, il sole faceva splendere i suoi riflessi ramati.



'Ciao', dissi.
'Sei arrivata', rispose.
'Mi hai chiamata'.
'Lo so, e credo che non smetterò mai di farlo'.
Smisi di suonare e presi il suo volto tra le mie mani per unire le labbra come il grande blu.



 



Salve a tutti! 
Non scrivevo da tantissimo, ho scritto questa os molto prima, però non l'ho mai pubblicata :)
Oggi l'ho perfezionata (?) e terminata, così eccola qua!
Molti penseranno che sono ripetitiva o che scrivo pezzi tutti uguali ma per me questa coppia è molto importante...
Chi ha letto 'I, him and his donuts' e 'L'ultima notte al mondo' capirà ;)
Scusate se c'è qualche errore nel testo della canzone (The man who can't be moved - The Script).
Grazie mille per aver letto, un abbraccio!

Martine♥





 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ashling_