Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Frz    14/08/2012    3 recensioni
Una piccola storia d'amore lampo come molte di quelle attuali, nate grazie a Facebook.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SECONDO CAPITOLO;
Richiesta d’amicizia.

Sono sicuro che tutti vorrete sapere l’inizio di questa storia, dunque perché tenervi sulle spine?
Spero che questo capitolo vi piaccia come il primo.
11:45am. Appena aprii gli occhi, intuii che era giunto il mattino, non avevo più sonno però non mi andava di alzarmi subito dal letto, quindi mi rigirai nel letto due o tre volte per trovare una posizione comoda per rilassarmi, però girandomi l’ultima volta, notai che sul mini-calenderio sul comodino, c’era la data 11 settembre.
Dannazione. Il giorno dopo sarei dovuto andare a scuola, e questo significava che quel giorno l’avrei dovuto dedicare a comprare materiale per il giorno dopo, visto che l’ultima volta che l’avevano fatto i miei genitori al posto mio non erano 3m sotto terra, ma ormai l’essere orfano non mi recava più dolore come i primi quattro mesi.
E’ già passato un anno da quando ebbi quella telefonata mentre ero da solo a casa.
Ricordo ancora l’intera conversazione, completamente a memoria.

“- Salve, ehm.. Lei è Jeb, Jeb Johnson vero? –Sì, sono io, chi parla? Qualche amante segreto? – No, mi dispiace figliolo, solo Amanda, ti ricordi di me giusto? – Certo Amanda! Quante ne abbiamo passate insieme.. L’ultima volta che ci siamo visti mi avevi beccato a sporcare i muri della scuola e io ti implorai di non portarmi in commissariato, beh, cosa vuole da me agente? – Figliolo, non volevo essere io a dirtelo ma.. i tuoi genitori hanno avuto uno scontro più che ravvicinato con un pirata della strada..”

Decisi di non starmene lì fermo e immobile a ricordarlo, anche perché mi dava parecchio fastidio.

20:00pm. Appena finii la spesa, feci il conto dei soldi e con soddisfazione notai di non aver speso molto.
Finalmente potevo rilassarmi. Appena arrivato a casa andai nella mia stanza e accesi il computer, nel frattempo che caricasse andai in bagno a sciacquarmi la faccia, ero sudatissimo.
Tornai in stanza e andando al pc apri Facebook, c’erano 7 notifiche, sicuramente non era nulla di importante. Le controllai ed infatti erano due richieste di giochi, quattro mi piace ad un mio commento e una persona che aveva accettato la mia richiesta d’amicizia.
La persona in questione si chiama Bell, per una mezzoretta non la riconobbi e svarionai nella home cercando qualcosa di interessante, poi però mi venne un colpo.
 Le avevo richiesto l’amicizia tre mesi fa, lei era una ragazza a cui piacevo in seconda media, ci ero uscito due volte, piaceva molto anche a me ma poi lei si trasferì a causa del divorzio dei suoi genitori.
Aveva sicuramente accettato solo ora la richiesta perché a casa del padre – dove si era trasferita – non aveva internet, e questo poteva significare solo una cosa: era tornata in città!
La felicità che mi prese in quell’istante fu enorme, era tornata, e a me piaceva ancora, decisi di inviargli un messaggio con scritto che avevo bisogno di parlargli, poi andai sul suo profilo e un fulmine mi squarciò il cuore: tre giorni fa era passata da “in una relazione” a “single”; questo significava che si era dimenticata di me.. Era andata da un altro ragazzo, anche se ora si sono lasciati.. Le chiesi più volte - ad intervalli di mezz’ora - un appuntamento, anche se era offline, volevo sembrare convincente, dimostrare che ci tenevo a lei, e anche tanto.
04:00am. Ero ancora sveglio perché volevo aspettare che lei mi rispondesse, anche se alle 8:00 mi sarei dovuto alzare per la scuola.
 Ad un tratto, un arcobaleno di emozioni mi perforò l’anima: era online.
Non le scrissi niente, aspettando una sua risposta e.. dopo un quarto d’ora mi scrisse:
Se insisti così tanto, va bene, ci vengo ahahah.
Lasciando alla fine del messaggio uno smile sorridente.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Frz