Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Satyros_    15/08/2012    0 recensioni
siamo nella fredda londra del millenovecentotrentanove,la fotografia è appena stata inventata,la seconda guerra mondiale è alle porte,e il nostro giovane investigatore privato di nome Michael,riceverà una strana lettera che lo costringerà a lavorare con un collega frangese,rimasto nell'anonimato...
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic





<Londra,1939
Aliénor’s P.o.v.




Ero arrivata nella grigia Londra.
Una schiera di soldati vestiti di verde,correva compattata per le strade,con un fucile nel petto. Sembrava che anche qua,le cose non andassero molto bene...
Fermai una carrozza,e porsi un foglietto,con scritto l’indirizzo; l’uomo annuì e mi fece salire.
Le mie gambe tremavano,sapevo del serial killer che girava per la città,la serie di vittime che ammazzava,venivano uccise sempre di venerdì.
Tirai fuori il mio taccuino,e cominciai a delineare una traccia delle mie ipotesi:
“uomini sulla quarantina,senza alcun segno di aggressione esterna o interna,nemmeno per avvelenamento. Maschi,uccisi sempre la notte di un Venerdì.”
«e fino a qua..ci siamo...» dissi tra me e me.
«dev’esserci pure qualcosa che si collega,non possono morire così,per caso. Le coincidenze sono troppe Merd! »
Esclamai appoggiando la testa sul sedile. Chiusi gli occhi,e lasciai cadere il taccuino. Mi accesi una sigaretta,ed aspettai che l’illuminazione arrivasse.
Il viaggio era lungo,avrei avuto tutto il tempo che volevo,per concedermi una piccola pausa.
Mi addormentai.
Una luce biancastra,fioca e debole,offuscava i miei pensieri,che stava succedendo?
Un uomo dai biondi capelli,e un taglio di barba tipicamente londinese,basette sproporzionate rispetto al volto,occhialini minuti circoscritti da una sottile lamina d’oro,poggiavano sui suoi stanchi ma giovani occhi.
Un panciotto nero,una camicia bianca,un sigaro in bocca,e quel simbolo...una croce,con dei serpenti,due per la precisione,arrotolati su di essa.
Un medico. 23 anni circa altezza 168 centimetri,peso...mmmh...vediamo...67 kg.
Il ragazzo è inesperto,si vede da come cerca di aprire la valigetta degli attrezzi da medico.
O ha semplicemente fretta?
una forbice un coltellaccio,una pinzatrice,oggetti che mettono i brividi;
perché vedo quest’uomo? Cosa significa? Ed eccolo che estrae un cuore da un vecchio corpo morto,con estrema precisione.
Un ghigno maligno si dipinge sul suo volto “un giorno mi ricorderanno come quello che ha dato inizio al ventesimo secolo” dice con il cuore in mano e...tutto svanisce.
«cosa cavolo???» cercai di farfugliare,una volta ritrovatami la faccia lardosa del cocchiere davanti.
« signorina siamo arrivati!»
«oh..certamente! ecco le sue 5 sterline,ne faccia buon uso,e la smetta con gli alcolici,ha una famiglia a cui badare!»
Dissi scendendo con la valigia.
« come diavolo ha fatto... signorina! Miss! Signorina!»
Cercò di chiamarmi l’individuo
« ho sbagliato a pagare?»
«come diamine sapeva lei tutte queste cose?» cercò di farfugliare il panciuto cocchiere; sbuffai. Per me era una cosa assolutamente normale!
«allora,puzza di vino,nonostante si sia lavato stamattina,prima di andare a lavoro;
il che ne segnala un’abitudine;dopo una nottata al Pub tra gli amici e le carte.
Ha una famiglia,lo deduco da i capelli biondi troppo lunghi per un uomo,sul suo panciotto,rovinato dalla povertà,dal tempo,e dai suoi figli,che amano giocare con lei.
Il suo lavoro non rende molto,e come biasimarla!
La sera torna ubriaco ,senza ricordare nulla al suo risveglio. Ecco come so tutto! Deduzioni! Arrivederci!e come dite voi di Londra “Che Dio salvi il vostro povero re balbo!”»
Dissi proseguendo a piedi,e chiedendo informazioni sulla palazzina dove abitava questo detective inglese,a destra e manca.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Satyros_