Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    16/08/2012    1 recensioni
Raccolta di storie dedicate a Yotaro, il mitico gatto di Taro Misaki.
PS
Le storie non seguono alcun ordine cronologico.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Taro Misaki/Tom
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
08 Gli umani

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

 

“Gli umani”

di Sanae78

 

 

“Yotaro fermati subito!”

 

Taro stava uscendo dalla porta e Yotaro aveva tutte le intenzioni di seguirlo, ma il ragazzo non voleva farlo proprio uscire.

 

“Lo sai che oggi devi startene buono qui ad aspettarmi, perché dopo dobbiamo andare a fare la visita di controllo dal veterinario e non ho nessuna intenzione di venirti a cercare in giro per tutta Nankatsu.”

 

Yotaro aveva tentato di balzare fuori dalla porta, però Taro era stato più veloce di lui e gli aveva sbarrato la soglia.

Taro se ne era andato per la sua strada, lasciandolo rinchiuso tra quelle quattro mura.

Il micio avrebbe preferito poter andare a farsi uno di quei giretti che gli piacevano tanto, ma, a volte, gli toccava ubbidire agli umani.

Stare in casa, non era poi tanto male, e, per un po’, si era divertito a dare la caccia a qualche insetto.

Poi gli era venuta fame e si era avvicinato alle sue ciotole.

Quella dell’ acqua era bella piena, mentre quella del cibo era vuota, perché, la mattina, si era già mangiato tutto.

Sconsolato aveva ripensato a Taro ed al fatto che, avrebbe dovuto aspettarlo prima di poter mangiare di nuovo, dato che il suo amico teneva il cibo per lui ben  nascosto.

 

“Sono stufo di questi umani! Perché non possiamo essere noi gatti a governare il mondo?” aveva esclamato, un po’ stizzito, in perfetto linguaggio felino.

 

Quindi aveva deciso di fare un pisolino in quel posto ed aveva iniziato a sognare.

 

All’ improvviso si era risvegliato in un posto strano, dove non c’ erano case, non c’ erano strade e, cosa ancora più sorprendente, non c’ erano essere umani.

La natura era dominante ed, ovunque, c’ erano dei gatti, tantissimi gatti di ogni razza e colore.

Dopo poco gli era diventato tutto chiaro: il suo sogno si era avverato ed i gatti dominavano il mondo.

Ora non gli restava che chiacchierare con qualche suo simile, per capire cosa fosse accaduto.

Mentre era preso nei suoi pensieri, gli si era avvicinato un bel gattone nero, dai grandi occhi gialli.

 

“Ciao amico!”

“Ciao!”

“Che hai? Mi sembri un po’ strano?”

“Niente, è solo che sono un po’ confuso, dove sono finiti gli esseri umani?”

“Ah, capisco … gli esseri umani si sono estinti da tempo ed ora questo mondo è dominato dai gatti.”

“Dici davvero?”

“Si, certo!”

“E come va adesso?”

“Non tanto bene, perché ci siamo riprodotti a dismisura e non c’è abbastanza cibo per tutti quanti.”

 

Yotaro non riusciva a credere a quello che stava sentendo: “Come sarebbe a dire che il cibo non basta per tutti?”

 

“Purtroppo è vero, perché prima gli umani, sterilizzandoci, ci impedivano di seguire troppo i nostri istinti, ma adesso, che siano liberi, dobbiamo combattere tra di noi per sopravvivere.”

 

Yotaro era senza parole e l’ altro gatto si era congedato da lui dicendogli: “Buona fortuna, amico!”

 

In quel momento il micio aveva sentito una gran paura ed aveva gridato: “Voglio tornare da Tarooo!”

 

Poi il nulla.

 

“Sono tornato Yotaro!”

 

Le sue orecchie, avevano sentito la porta che veniva spalancata, ed, aprendo gli occhi, ancora spaventato, si era trovato davanti il suo amico Taro.

 

“Scommetto che hai fame … ti do subito qualcosa da mangiare, così poi usciamo!”

 

Il suo amico gli stava sorridendo e, per essere sicuro di non stare sognando, il gatto, aveva richiuso e riaperto gli occhi un’ altra volta.

Per fortuna si era trattato solo di un brutto incubo e, Yotaro, tutto contento, era saltato in braccio a Taro.

Aveva capito che in fondo gli umani non erano poi così male, e, che poteva essere bello convivere con qualcuno di loro.

 

 

Fine

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

Note

 

  • Yotaro è un personaggio di Yoichi Takahashi ed appare in una piccola vignetta del volume. 25 di ‘Capitan Tsubasa’ in cui dice ‘Salve, sono Yotaro Misaki!’
  • Yotaro era anche l’ amato gatto di Yoichi Takahashi, e, l’ autore, al termine di ‘Capitan Tsubasa World Youth’ scrive ‘Infine, dopo undici anni di vita insieme, proprio nel periodo in cui finivo questo lavoro, è spirato il mio amato gatto Yotaro, possa riposare in pace …’, Yoichi Takahashi ottobre 1997
  • Questa storia è ispirata dai miei gatti e dalle loro avventure

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78