Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Telyn    16/08/2012    4 recensioni
Eccomi, l'ho ripostata in un unico capitolo ;) 10 drabble, 10 canzoni e Lily Scorpius: ovvero 10 momenti della mia serie che sono usciti dalle dita senza chiedere il permesso ;)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'il Malfoy rosso e oro e il giglio blu e bronzo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love hurts, Yiruma
L’amore fa male, le aveva detto Dominique una volta.
Lily aveva annuito solenne, fiera di tanta considerazione. Poi la cugina aveva aggiunto delle parole allora senza senso:
“Prima ti fa pensare di essere la persona più felice del mondo, e poi ti fa vedere che non sei altro che un illuso che spera nelle cose invisibili”
Lily non aveva capito, però sicuramente se lo diceva Domi era vero. E magari un giorno avrebbe capito anche lei. E poi a lei quella musica triste senza parole piaceva tanto.
Capì cosa intendeva Dominique quando sentì per la prima volta una fitta allo stomaco mentre Scorpius baciava Rose.
[107 parole]

Le tasche piene di sassi, Jovanotti
Era strano, camminare insieme mano nella mano. Probabilmente, se fossero stati ad Hogsmeade, gli altri avrebbero pensato male e riferito a rispettivi fidanzati chi era mano nella mano con chi.
Per questo motivo Scorpius l’aveva portata nella Londra Babbana, dove se erano fidanzati, migliori amici o innamorati inconfessati non interessava a nessuno.
Di sicuro, non alle libellule. Pensò Lily vedendone il riflesso in una pozzanghera.
Una libellula, e due innamorati soli mano nella mano.
Innamorati soli, perchè senza Lily era sola senza sapere di essere amata da Scorpius, e Scorpius era solo senza sapere che Lily era innamorata di lui.

Drabble perfetta: 100 parole esatte :D

Someone Like you
-Ehi Al, cos’hai oggi?
L’amico mugugnò qualcosa.
-Dai, cos’hai?
-Vorrei vedere te, se venissi a sapere che tua sorella si è messa con uno dei ragazzi meno adatti a lei dell’universo, e lo dovessi venire a sapere dalla tua migliore amica!
A Scorpius sembrò di ricevere un pugno nello stomaco.
Vorrei vedere te, se venissi a sapere che la tua migliore amica, di cui con tutta probabilità ti sei innamorato, si è messa con qualcuno e lo dovessi venire a sapere dal tuo migliore amico.
Distolse lo sguardo. Lily adesso stava con qualcuno abbastanza coraggioso da confessarle ciò che provava. Con qualcuno migliore di lui.
[105 parole]

Charlie Brown/Cartoon Heart, Coldplay
Ma che ore erano?
Buio totale, e sentiva la faccia strana e appiccicosa. Mi sono addormentata senza struccarmi?
Si girò. O. Mio. Dio.
Si era addormentata sul petto di Scorpius, con le sue labbra a distanza decisamente ravvicinata. Le venne in mente la cosa più stupida. I cuoricini Babbani. Non le piacevano per niente: erano un modo troppo idiota per rappresentare qualcosa di importante. In quel momento però si sentì come se gliene fosse appena spuntato uno dal petto. La vita stava scegliendo bene, e adesso lei e Scorpius avrebbero brillato nel buio. Insieme. Si riappoggiò al petto di Scorpius e si riaddormentò sorridendo come lui.
[106 parole]

Princess of China, Coldplay+Rihanna
Che aveva fatto? Perchè stava arrivando sul fondo della sua vita? Perchè non aveva Scorpius a tenerle la mano?
Aveva sbagliato tutto. Erano stati migliori amici per anni... No, lei non era stata migliore amica di Lysander, perchè lo immaginava? Per colpa dell’erba?
Scorpius... Aveva bisogno di lui, aveva bisogno di dire che lo amava, ma potevano stare insieme solo nel sogno dove lei era una principessa e lui il suo re. Doveva lasciarlo andare. Scorpius non era più per lei.

-Scorpius...
Alice scosse la testa. Lily stava troppo male, e lei non sapeva come fare per far si che tornasse a vivere. Non serviva sentirla delirare, per capirlo.
[109 parole]

Oh love, Green Day
Quando parte la canzone Scorpius aggrotta le sopracciglia.
-Non ti piacciono i Green Day?
-Si, ma... Si mette ad invocare praticamente mezzo mondo senza motivo!
-Non lo fa senza motivo: lo fa per cercare il coraggio di vivere la vita come gli pare.- dice vedendolo sgranare gli occhi.
Corvonero 10 - Grifondoro 0
-Vabbè, ma non ha mica bisogno di farlo.
-E tu non hai mica bisogno di tenermi la mano, allora.
-Se non ti tengo la mano questo lo farebbe qualcun altro, e sono geloso- dice prima di baciarla.
Corvonero 10 - Grifondoro 250
E con la presa di questo Boccino si conclude la partita, gente! Grifondoro regna!
[110 parole]

Misguided ghost, Paramore
Dispiace anche a me salutarti, Scorp. Ma non capiresti. Ci ho provato, non credere:
ho provato ad essere la migliore amica del ragazzo che amo, ho provato a illudere il ragazzo che mi ama continuando ad essere tua amica. Non ce la faccio più, però. Non è il mio posto, non fa per me, non posso stare con te, non posso continuare ad esserti amica. Ho bisogno di coraggio, ce l’hai tu e io no. Devo fuggire per non farmi male. Tornerò, forse, correndo in cerchio come una stupida. Come una stupida che scrive lettere da non spedire.
[98 parole]

Christmas lights, Coldplay
Albus e Roxanne scoppiarono in una risata, a cui si aggiusero gli Scamandro e James Potter.
Scorpius si strinse di più nel suo cappotto. Non sapeva a quanto fosse servita la soluzione di Al: uscire insieme agli altri Potter in modo da poter parlare con Lily e capire perchè non gli parlava più. Non era venuta. Da una radio Babbana uscirono le note di una canzone “...when you’re still waiting for the snow before, but doesn’t really feel like it’s Christmas now...”
Scorpius alzò la testa verso il palazzo di Grimmauld Place e vide qualcuno con i capelli rossi chiudere di scatto la finestra. Quant’era vero.
[106 parole]

I'd come for you, Nickelback
-Lily, non...
-Zitto. Ci sento benissimo, so ancora capire quando qualcuno dice al fratello del mio ex che mi drogavo e non mantiene le promesse.
-Scusa un attimo, Lorcan.
La raggiungo e la inchiodo al muro.
-Non-intendevo-quello.
-Cosa, allora? Sai, io non so fraintendere “Lys si droga, e la sua ragazza fa lo stes... oh.
-Esatto, gliel’hai detto tu.
Arossisce.
-Scusa...
-Tranquilla, non è successo niente. Però quando hai così tanto bisogno di me da farti rincorrere dimmelo, tanto per te ci sono sempre.
La bacio e torno da Lorcan. È vero, mi dico ripensandoci: per lei ci sarò sempre.
[100 parole]


You da one, Rihanna
Scorpius era l’unico.
Era l’unico che la poteva prendere in giro impunemente quando aveva dato il suo primo bacio a Charles Thomas.
Era l’unico che riuscisse a farsi confidare i suoi segreti insieme ad una scatola di biscotti nei corridoi.
Era l’unico a cui avesse detto addio quando si era accorta di Lysander e si era rovinata per lui.
Era l’unico che aveva potuto rimetterla in sesto e farle abbandonare la droga.
L’unico che amasse.
L’unico, pensava cercando di non inciampare nel vestito bianco, che avrebbe mai avuto tanto coraggio da sposarla.
[92 parole]
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn