Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Katekat    16/08/2012    2 recensioni
Non si dimentica tanto presto la perdita di un fratello.
Per George è dieci volte più difficile, perchè con Fred se n'è andata la metà migliore di se stesso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Don’t wake me, ‘cause I don’t wanna leave this dream
 
 
 
 

“George, un altro po' di torta di melassa?”
“Stai cercando di farmi scoppiare, mamma? Ne ho già prese tre fette…”
“Sì, tesoro. Hai ragione. Credevo…”
Certo che ne prendo un’altra fetta.”
“Non avevi detto poco fa che era l’ultima?”
“Fatti gli affari tuoi, Ginny… Per le mutande di Merlino, mi sento pieno come una Pluffa…”
“E sei anche rosso come una Pluffa, George…”
“Da quando sei così spiritoso, Harry?”
“Da quando ho sposato tua sorella, immagino.”
“Puoi dirlo forte, tesoro! Vieni qui..fatti dare un bacio.”
“Per Merlino! Avete intenzione di sbaciucchiarvi davanti a me? Penso che me ne andrò proprio a letto… ‘Notte a tutti, gente! Chi non muore si rivede a colazione!”
“Il tuo umorismo mette i brividi, George. Sul serio.”
 
 
 
Went to bed
I was thinking about you
Ain’t the same
since I’m living without you
 
 
Mentre mi infilo a letto, penso a te.
In realtà volevo solo una scusa per allontanarmi dalla tavola.
A un certo punto, durante la cena, ho sentito un groppo così forte alla gola che ho dovuto fingere di versarmi la Burrobirra addosso per avere la scusa di nascondere la faccia nel fazzoletto.
Penso che nessuno se ne sia accorto.
Anche loro sentono la tua mancanza, ma non come me.
Ho diviso la mia vita e tutto quello che avevo con te e ora- anche se sono passati anni- è come fare tutto a metà.
E niente mi riesce bene. Perché tu eri la metà migliore.
Niente è più lo stesso.
Io non sono più lo stesso e nemmeno questa casa lo è.
Se non ci fosse il piccolo James Sirius sarebbe un mortorio.
Sono il suo zio preferito, sai? Ma io dico sempre che è stato facile, perché se ci fossi stato tu mi avresti dato del filo da torcere.
 
 
All the memories are getting colder
All the things that I wanna do over
Went to bed
I was thinking about you
I wanna talk and laugh
how we used to
 
 
I ricordi  scoloriscono. Ci sono un sacco di cose che vorrei rifare, tipo parlare e ridere con te come abbiamo sempre fatto.
Darti del "Puffola Pigmea ustionata" e sentirmi chiamare da te “il fratello scemo di Grattastinchi”.
 
Ehi, Forge! Forge! Mi sono dimenticato il mio nome! Chi sono io?”
“Ma come chi sei, stupido! Tu sei Forge e io sono Gred, non mi riconosci?”
“Scusa, Gred! Ma sai…somigli tanto a un tizio che vedo tutti i giorni allo specchio…”
“Ehi, aspetta Forge! Ora che ci penso…lo sai che lo vedo anch’io quel tizio? Anzi, ne vedo due io!”
“Secondo me devi andare al San Mungo a farti sistemare la vista, Forge.”
“Ben detto, Gred.”
 
Scambiarci i maglioni di Natale con le nostre iniziali solo per vedere la mamma e uscire dai gangheri.
 
E se appendessimo Percy all’armadio con un Incantesimo di Adesione Permanente?”
“Vuoi finire ad Azkaban per omicidio preterintenzionale? Percy è capace di farsi venire un attacco di Spruzzolosi se perde anche un solo giorno di lavoro al Ministero…”
“Per portarci ad Azkaban dovranno prima dissotterrarci perché la mamma ci ammazzerebbe…”
“Però tutto sommato… se riuscissimo a farlo passare per legittima difesa…”
“Giusto! In fondo è una vita che lui cerca di ucciderci di noia con le sue chiacchiere sui fondi di calderone..”
“….Ehi, Fred, ma quello non è il distintivo da Caposcuola di Percy?”
“Hmm-hmm… Stai pensando quello che penso io?”
 
 
When I see you
in my dreams at night
It’s so real but it’s in my mind
And now I guess
This is as good as it gets
 
 
Capita spesso che ti sogni, la notte, ed è tutto così vivido da darmi per un attimo l’illusione tremenda che tu sia davvero tornato qui con me. Ma poi mi risveglio e mi accorgo che è tutto nella mia mente. E che da lì tu non salterai fuori, come quando ci nascondevamo dietro le porte per spaventare Ginny, con la tua solita risata scoppiettante.
Ma immagino che debba accontentarmi, che questo sia il meglio in cui possa sperare: addormentarmi e ritrovarti in sogno ogni notte.
 
 
Don’t wake me
‘cause I don’t wanna leave this dream
Don’t wake me
‘cause I never seem to stay asleep enough
When it’s you I’m dreaming of
I don’t wanna wake up
 
 
No, non svegliatemi, per favore.
Mamma, papà, lasciatemi dormire.
Solo così posso stare di nuovo con te, rivedere il tuo viso raggiante, riascoltare la tua voce e la tua risata spensierata.
Perché  quello sconosciuto allo specchio che vedo ogni mattina non ti somiglia più così tanto e non mi diverte come una volta. Anzi, non mi diverte affatto.
È una persona triste che si è messa la tua maschera, ma non riesce a farmi ridere come facevi tu.
 
 
[…] It’s like a movie
playing over in my head
Don’t wanna look
‘cause I know how it ends […]
It’s last call
last song
last dance
‘cause I can’t get you back
can’t get a second chance
 
 
A volte faccio sogni meno belli.
Ci sei sempre tu, ma tutt’intorno ci sono le mura di Hogwarts che crollano e i pavimenti che tremano, e le urla che si rincorrono e un attimo dopo c’è quell’esplosione e ci sei tu, disteso a terra.
Ogni volta la stessa scena. Spero sempre che il finale cambi, ma non accade mai.
A volte, ancora oggi, a distanza di anni, mi sembra che questa realtà sia il sogno e i miei sogni  siano la realtà e che il tuo sia stato solo uno scherzo, il più grosso che tu abbia mai combinato e che prima o poi sbucherai fuori gridando:
“Sorpresa! Ci siete cascati, eh, gente?”
Ma so che non è uno scherzo.
Se lo fosse stato, me lo avresti detto. L’avremmo fatto insieme.
Non hai mai fatto nulla senza di me, né io senza di te.
 
 
Don’t wake me
We’re together
just you and me
Don’t wake me
‘cause we’re happy
like we used to be
I know I gotta let you go
But I don’t wanna be alone
These dreams of you
keep on growing stronger
It ain’t a lot
but it’s all I have
Nothing to do
but keep sleeping longer
Don’t wanna stop
‘cause I want you back
*
 
 
L’unica cosa che mi rimane è continuare  a sognarti.
Non ce la faccio ancora a lasciarti andare, ma allo stesso tempo so che non posso riportarti indietro.
Solo nei miei sogni. Solo lì possiamo continuare a stare insieme, tu ed io, ed essere felici.
Solo quando abbasso la palpebre e il buio cade su di me, non mi sento più solo.
Perciò non svegliatemi, per favore.
 
 
 
 
Fine


* Skillet, Don't wake me
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Katekat