Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Mila__    17/08/2012    1 recensioni
La storia ha inizio da una delusione d'amore,tipica nella vita della diciannovenne Valentina.
Ma questa volta la ragazza ha una grande risorsa a sua disposizione: la sua migliore amica, che la trasincerà in un vortice d'avventure,nuove storie e nuove conoscenze.
Tutto comincia da un volo per Londra di sola andata..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- C-che cosa? Londra? 
Si allontana in cucina incurante,con un sorrisino soddisfatto.
- Il volo è previsto domani alle undici- continua a sorridere, senza guardarmi in faccia ma intenta a tagliare i pomodorini.
- No,non capisco.. Perchè me l'hai detto ora?
Sospira, come se stesse perdendo la pazienza. Lascia i pomodorini e si volta verso me.
 
- Volevo farti una sorpresa, un viaggio solo noi due in una bellissima città. Te l'avrei detto lo stesso stasera. Poi è subentrata la rottura con Francesco, e ho pensato che ci voleva un trattamento di questo genere per farti passare la tristezza e la nostalgia.
- Beh,potevi benissimo portarmi a fare spese e shopping, come hai fatto tutte le volte che sono stata mollata..
- E secondo te io sono così scontata da portarti a fare shopping? Avanti, mi conosci. E poi non hai mai sofferto così tanto,almeno così pare. Perciò hai bisogno di un grande cambiamento, sarà bellissimo fidati!
Questa volta sospiro io.
 
- Ascoltami Fabiana, è Settembre. Fra poco cominceranno i corsi all'Università, fra poco si abbandona il "dolce far niente" estivo e si ritorna alla triste e grigia vita normale. Non puoi pretendere di fare un viaggio in una delle città più importanti del mondo proprio in questo periodo!
A Fabiana non piace essere trattata così, lei è convinta che è capace di far tutto, e la maggior parte delle volte ci riesce. Ma questa volta... mi sembra davvero impossibile.
Mi guarda con aria di sfida. Super-discorso alla Fabiana Leni in arrivo..
 
- Senti Valentina, hai diciannove anni, diamine. Smettila di seguire tutte queste regole, smettila di pensare solo allo studio, smettila di soffrire per chi non ti merita. C'è un modo fuori a questo maledetto trilocale di Milano, sei libera e puoi fare quello che vuoi!
Siamo solo io e te, non abbiamo adulti fra i piedi e siamo in grado di scegliere le cose più adatte a noi..-
Se c'è una delle tante cose in cui Fabiana è brava,è  proprio fare i discorsi. E questo non l'ho mai sopportato, ma dai miei occhi Faby è in grado di leggere: " continua, mi stai convincendo, continua".
 
- .. Quindi io ti propongo di uscire un pò fuori dal solito giro, dalle solite raccomandazioni. Si, fra poco finirà l'estate e noi dovremmo tornare alla normalità, ma che c'importa? Siamo giovani,single,in cerca di novità e avventure. Immagina un viaggio solo io e te, le due migliori amiche da sempre.
A Londra, libere, per taanti giorni. Libere di fare ciò che ci pare. Libere di andare dove ci piace. Non temere, ho già prenotato i biglietti e so dove alloggeremo, sto organizzando questo da molto tempo. Allora.. sei con me?
Si, Fabiana è davvero un mostro a fare i discorsi per convincere la gente. Il suo sguardo, i suoi lineamenti e i suoi occhi ipnotizzano l'interlocutore, e riesce sempre ad ottenere quello che vuole utilizzando questo metodo.
 
Sospiro.. infondo ha ragione. In questo periodo non mi sono mai rilassata o divertita, sono stata sempre stressata e non so perchè. Un bel viaggio in un'altro paese ci vorrebbe proprio, e poi io ho sempre amato Londra.. 
Con molti sforzi, decido di accettare.
- .. Si.
Inutile dire che Fabiana è scoppiata dalla gioia, sta saltando e urlando come una pazza.
- Andremo a Londraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!- urla.
 
E io rido, rido come non ho fatto mai. Amo vedere Fabiana felice, non sopporterei mai l'idea di vederla depressa e malinconica.
Cominciamo a cenare un'ottima pasta ai pomodorini freschi, ridendo e bevendo, fuori in terrazza.
 
Il tempo è ottimo, fa caldo ma tira un leggero e fresco venticello di fine estate. 
Il cielo stellato ci trasmette ancor di più una voglia di essere felici, libere, frizzanti.
- Su dai.. raccontami i dettagli di domani!- dico, con un VERO sorriso a 32 denti.
- Allora, l'aereo per London partità alle undici. Andremo in aereporto alle dieci, e arriveremo nella capitale verso ora di pranzo. Dopodichè, prenderemo un taxi per casa di mio cugino e alloggeremo lì.
- Tuo.. chi?
- Mio cugino, William! Quello di cui ti parlavo, il modello per la Abercrombie..
 
Spalanco gli occhi. Tempo fa Faby mi fece vedere un suo album su Facebook, e .. è sufficiente dire che somiglia ad Orlando Bloom.
- M-modello? Cugino? Ci ospita? .. Già adoro questa vacanza.
- Ohh, sai come ci divertiremo! Lui è proprio.. eh.. terribilmente sex..  -
- Ok, cambiamo argomento. Ah,ultima domanda: quando torneremo alla triste e solita vita di Milano?
Il suo volto si illumina, e caccia il suo solito sorrisino soddisfatto.
-Oh ecco, il momento che aspettavo di più. Cara Valentina, il volo è..  di SOLA ANDATA.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Mila__