Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Quarto Dottore    17/08/2012    1 recensioni
Dopo un lungo soggiorno sulla terra,la sesta rigenerazione del Dottore e la sua compagna, Peri Brown rientrano nel TARDIS alla volta di nuove avventure e pianeti da salvare. La personalità del sesto dottore renderà non poco facile la convivenza con la sua compagna , innescando spesso litigi futili ed equivoci imbarazzanti.
Genere: Comico, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Companion - Altro, Doctor - Altro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il dottore entrò nel TARDIS tutto era sistemato perché  gli abitanti di quel pianeta avrebbero potuto dormire sogni tranquilli  -Ecco cos’accade quando un Signore del Tempo fa il suo dovere !- si affrettò a dire l’uomo dalla folta chioma riccioluta e dal cappotto colorato. La sua compagna si era ritrovata accanto ad un nuovo Signore del Tempo che si irritava facilmente e sbraitava tutto il tempo con la sua voce acuta . -Si, dottore , sei stato perfetto !- aggiunse la ragazza che sospirò guardando al cielo . Era infatti importante lodarlo per le sue imprese o le avrebbe puntato un dito contro per un banalissimo motivo soltanto per suo diletto , se non l’avesse fatto nell’arco della giornata. - Ora dove conti di andare, dottore?- chiese Peri Brown , avvicinandosi di più alla console e appoggiandosi contro .  Gli occhietti chiari del dottore guizzarono dalla console alla ragazza e in un attimo  ella si ritrovò spostata in malo modo dall’irruento Signore del Tempo - La risposta ti darebbe l’illusione di sapere di più riguardo il tempo e lo spazio? Non voglio illuderti, Peri , pertanto lo scoprirai quando arriveremo - . Peri incrociò le braccia e dato che non avrebbe mai permesso a nessuno, tantomeno ad un ridicolo Signore del Tempo di farsi mettere i piedi in testa, si preparava a rispondere come si deve a quella cattiveria . Afferrò la stoffa del cappotto dal braccio del Dottore e lo guardò diritto negli occhi - Dottore!!- esclamò con rabbia . Le sue parole e tutto ciò che aveva intenzione di dire al dottore furono bloccate d’un tratto da uno strano fenomeno : un bagliore iniziò a salire su per la mano del altro che sconcertato dall’inaspettato evento , corrugò la fronte e guardò la compagna inorridito  - No, non è possibile , non deve accadere ora ! - . -Cosa dottore ! cosa ti succede !? - gridò la ragazza - allontanati Peri , è già successo una volta, ricordi? Vai via da qui - si affrettò a dire il Signore del Tempo che la sospinse lievemente per incitarla ad andarsene.  Peri abbracciò il dottore , nonostante tutto le aveva permesso di restare con lui nel TARDIS e di ciò gli  era grata -un segno di gratitudine, Peri Brown, Il mio ego avrebbe preferito che tu ne dimostrassi di più prima anziché ora. Sciocca ora allontanati da me - chiuse gli occhi per un attimo e si scostò la lei che si avvicinò alla porta del TARDIS. -Non voglio dottore..non di nuovo- lamentò Peri flebilmente mentre le lacrime gli rigavano il viso . -Sai cosa fare , abbassa questa leva e il TARDIS ti riporterà sulla terra e ora lasciami solo , non voglio che tu veda la mia fine gloriosa- aggiunse il Signore del Tempo con un leggero sarcasmo ed un’espressione amareggiata. Peri corse dal lato opposto della sala comandi e si appoggiò dietro la parete per ripararsi da ciò che sarebbe accaduto di lì a poco , il dottore la vide con la coda dell’occhio mentre lo scintillio diveniva sempre più esuberante ; un vortice sabbioso lo avvolse , non era come ricordava, non sentiva dolore più di quanto potesse sentirne con una puntura d’api, ma semplicemente debolezza . Difatti cadde a terra . -Dottore !!- urlò Peri singhiozzante , incerta sul destino del Signore del Tempo. Alzò lo sguardo e si asciugò le lacrime,decise di avvicinarsi al corpo immobile: non ne sapeva molto, ma pensò che la rigenerazione si fosse fermata per un attimo, magari poteva ancora parlare al dottore .-Cosa posso fare per te..dottore -gli sussurrò quando fu in ginocchio accanto a lui -per..ri..sss..se..e..cio..ci..o..-farfugliò il dottore che non aveva la forza di parlare, lo scintillio intono a lui era lieve , ma a tratti ritornava ad avvolgerlo interamente . -Non ti capisco, dottore, ti prego , parla chiaramente - disse Peri che disperata iniziò ad elencare qualsiasi cosa , ma il dottore non dava segnali positivi , quando si ricordò che egli era solito mangiare dolci e prediligere la cioccolata al semplice thè - Intendi cioccolata!? - domanda entusiasta Peri Brown che già pensava a dove avesse riposto l’ultima volta la cioccolata . Il Signore del Tempo si sforzò per tentare di annuire , ma Peri era già andata via e pensando che ella l’avesse abbandonato lì , chiuse gli occhi in attesa.

Peri Brown tornò poco dopo e poté constatare con sua sorpresa che lo strano scintillio era diminuito . Smosse il dottore per farlo risvegliare -Peri - fu l’unica cosa che disse -Dottore ,la cioccolata , ecco è tutta per te - .La ragazza aveva preparato del cioccolato caldo in una tazza che avvicinò alle labbra del Signore del Tempo , aiutandolo alzandogli la testa . Egli sorseggiò pian piano ed infine mostrò un sorriso sincero -Grazie Peri , sei una brava compagna - disse prima di riaddormentarsi nuovamente.

Peri attese per ore prima che accadesse qualcosa, ma il dottore non dava segni negativi né contrari. Si avvicinò alla console, ricordando le parole del dottore , le sarebbe bastato abbassare una leva per ritornare a casa, ma non era quello il suo desiderio. -Non è molto gentile  e non fa molti complimenti, ma è il dottore, lui..- Peri pianse di nuovo -sono una stupida, parlo con una macchina! Cosa può fare una macchina - urlò con rabbia , dando un forte colpo alla console. Proprio in quel momento sentì un mormorio dietro di sé , si voltò di scatto - Dottore!-e lo raggiunse  . Il Signore del Tempo alzò un braccio e si voltò verso di lei debolmente -Peri ..- -Dottore..- . Ella scoppiò in lacrime abbassandosi su di lui e nella tristezza più buia gli stampò un candido bacio sulle labbra .

Dopo un po’ il dottore si alzò , risvegliato da un sonno profondo e come se nulla fosse accaduto . Peri era lì accanto ed i suoi occhi si illuminarono - Dottore  sei sveglio ! pensavo dovessi morire !!- , -morire? No Peri , dovevo ristabilirmi , il mio organismo avrà assorbito scorie varie nel nostro ultimo viaggio e mi serviva qualcosa per eliminarle. Cioccolato - affermò pacato mentre si aggiustava il cappotto e la spilla a forma di gatto . Alcune tazze erano sulla console e ne prese una per berne il contenuto-Peri questo è orribile, è freddo!- squittì senza accorgersi dell’espressione perplessa di lei . -Dottore sono stata qui per ore ad aspettare che ti..ristabilissi e sai dire soltanto questo?- gridò con tutta la forza che aveva in corpo . Il Dottore con noncuranza posò la tazzina e si voltò verso di lei -Ah certo, devo ringraziarti - disse dandole un bacio .
Peri rimase in silenzio,credeva che il dottore non si fosse accorto di quel bacio che aveva dato a lui mentre era dormiente e pensava dovesse rigenerarsi nuovamente. -Cosa c’è ? vuoi tornare a casa, Peri Brown?- domandò il Signore del Tempo ,inserendo le coordinate verso un nuovo pianeta o un altro tempo, chissà. -No Dottore- ribatté lei prontamente , sorridendo al dottore che rispose con un altro sorriso . -Allora non perdere tempo, lava queste tazzine ! - squittì il dottore che aveva ritrovato la sua cera -cosa? Va bene dottore - Rispose la paziente Peri che per un attimo fu felice che lui fosse così e che non dovesse dare troppe spiegazioni.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Quarto Dottore