Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: Rouge_san    18/08/2012    4 recensioni
E se tornassimo nel Mondo Emerso? Dopo la sconfitta di Aster torna un nuovo nemico...Nidhoggr! E questa volta non ci sarà Nihal a proteggere le otto terre ma bensì i nostri amati Draconiani.
Nuovi amici?
Vecchi nemici?
E tra Fabio e Sofia si vedrà il lieto fine? Può darsi.
Dal capitolo 1
"La caverna, il buio, l’oscurità totale e le forti urla di Karl, sempre più lontane. Era tutto quello che ricordavo"
Minori e Rouge
P.S: Noi autrici, siamo partite dal quarto libro della ragazza drago e noi povere ignoranti non abbiamo ancora letto le guerre...Chidiamo umilmente perdono! Comunque speriamo che la storia piaccia lo stesso! Bye, bye!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'm not a perfect person
As many things I wish I didn't do
But I continue learning
I never meant to do those things to you
And so I have to say before I go
That I just want you to know

 

Capitolo 12

 
Sofia pov
 
Ero davvero in ansia, Lidja, mi mancava, avevo bisogno dei suoi consigli e della sua ironia. Ero seduta sulla scalinata di una casa, in attesa che Sennar finisse di comperare i vestiti per Chloe.
Non potevo fare a meno di pensare al risvolto di questa avventura, non poco illogica. Sennar, con tutto il suo più inopportuno tempismo, si era seduto accanto a me, pronto a sostenermi, insomma, a fare il nonno.
 «A che pensi?»
«Penso che tutto ciò non abbia senso…insomma, io sono riuscita a farmi ammettere nel consiglio, eppure non sono riuscita ancora a cavare un ragno dal buco!»
 «E’ normale alla tua età avere preoccupazioni, calcolando anche il gran fardello che hai, e , che avete voi Draconiani, sulle spalle»
«Sai,  la promessa che ho fatto a Liam l’ho mantenuta, ma…non sono in grado di potercela fare»
 «Puoi, devi solo avere le fiducia in te e nelle tue potenzialità, sei mia nipote santo cielo!»
«E questo che diavolo centra?»
 «Centra, perché tu sei sangue del mio sangue e non devi pensare, neanche lontanamente, di essere meno degli altri…tu sei di più!»
Era incredibile, lui riusciva sempre ad essere sincero e a darmi la carica giusta.
  «Sofia?» disse una voce non lontana da me, un ragazzo dai capelli neri e ricci, con uno sguardo tra il sollevato e l’arrabbiato…Fabio.
«C-che ci fai tu qui?»
   «Questo non è importate adesso…vorrei sapere chi è il ragazzo accanto a te!»
Sennar si era alzato con fare di sfida e con uno sguardo di fiamma che la diceva lunga…che frullava nella testa di mio nonno?
 
Sennar pov
 
Quello era il ragazzo, che nei ricordi di Sofia, la baciava sulla terrazza…quello stesso tipo che ora avevo davanti.
-Se vuole fare il cascamorto con mia nipote dovrà prima passare su di me, poi quando mi sarò divertito lo lascerò stare…con Ewan, lontano da mia nipote!-
Avevo preceduto Sofia nel dare la risposta a quel ragazzo…
«Sono il suo fidanzato, problemi?»
Mia nipote si era portata una mano alla fronte con fare esasperato.
  «Ah, si? Beh, sai una cosa c’ero prima io di te, per cui sloggia!» disse lui per nulla intimorito, anzi, era sempre più arrabbiato! Ora si che mi divertivo!
-Davvero ci crede? Che ingenuo!-
«Deve essere lei a decidere, non credi?»
 «Beh…tutto ciò ha senso, ma di certo non demordo!»
-Mi sto trattenendo dalle risate per puro miracolo, questo tizio è un ottimo giocattolo! Non sa nemmeno come ribattere!-
 
Sofia pov
Quei due sono matti! Ora avevano iniziato a litigare per una scemenza del genere…certo che mio nonno era ancora un ragazzino, passare da argomenti tanto seri a…questi!
 Tra la folla mi era sembrato di vedere una figura che ben conoscevo, mi ero dimenticata di Fabio e Sennar ed ero corsa dietro a quella figura, prima era un dubbio, poi  era diventata una certezza.
Lo avevo perso fra la folla, sinché una mano non si appoggiò sulla mia spalla, mi voltai.
«Liam!»
 «Sofia!»
Gli saltai al collo e lo abbracciai forte, come mai prima. Mi era davvero mancato, il mio migliore amico.
  «Caspita Sofia, non sei cambiata per nulla!»
«Ti sei dimenticato che io non posso invecchiare?»
   «Non era a quello che mi riferivo, il tuo sorriso e i tuoi occhi non sono cambiati nonostante il tempo, tu e il tuo essere così pura è rimasto lo stesso ed è quello che amo di te» disse lui sorridendo.
Ero arrossita, ma che ci potevo fare? Lui invece era cambiato tanto, forse era anche un po’ più alto, e dalla sua camicia scamiciata, si vedevano notevoli cicatrici e sul braccio destro un tatuaggio, simbolo dell’Ordine dei Cavalieri di Drago.
«Mi sei mancato…hai…mantenuto la promessa?» chiesi io titubante.
   «Da quando così poca fiducia in me?»
«Non so, era solo che… volevo sentirtelo dire»
    «Si, sono Cavaliere di Drago, ma so già che anche tu hai rispettato i patti» disse guardandomi dritta negli occhi, con quel suo sguardo spavaldo, ma non irritante…fiero. I suoi bellissimi occhi color dell’oro e i miei, così verdi e monotoni. La sua bocca era non lontana dalla mia, ma mi scansai immediatamente.
«Ehm…si io…sono consigliera»
  «Non c’era bisogno di dirlo, lo sapevo già» disse sorridendomi
Mi aveva presa per mano e mi stava conducendo fuori da quella folla.
«Dimmi, Sof, dov’è Sennar?»
 «E’…dalla parte opposta a noi»
«Dirmelo un po’ prima no, eh?»
 «Chiedo perdono»
E finalmente  eravamo arrivati davanti alla scalinata, dove Fabio e Sennar stavano ancora litigando.
«Scusa se ti disturbo, ma.. E’ davvero un piacere rivederti Sennar!» disse Liam, facendo dell’ironia.
 «Liam?...Liam!» gli corse incontro Sennar, felice di concludere lì la litigata con Fabio… anche se un po’ gli dispiaceva, non poter più giocare con il nuovo passatempo.
«Ma come stai Liam, ma quanto tempo! La ragazza qui ti ha salutato come si deve, spero…»  disse facendo l’occhiolino a me e a Liam, facendoci diventare color porpora.
 Fabio, intanto, osservava la scena con il misto tra il trauma e la furia cieca.
 
Liam pov
Bene, ora che avevo salutato Sennar , volevo sapere chi era quel ragazzo che fissava Sofia…ma soprattutto perché la fissava! Ora mi diverto un po’ anche io! Intanto Sofia mi guardava con occhi supplicanti della serie “Ti prego, so cosa vuoi fare…non farlo” ma l’avevo ignorata.
«Ehi, tu chi sei?»
  «Potrei farti la stessa domanda»
«Si  ma io te l’ho chiesto prima» dissi io con fare da spaccone, cosa che mi veniva molto bene, tra l’altro.
  «Sono Fabio»
«Liam, vorrei dire piacere ma…non è così, mi trasmetti una brutta sensazione» ed ecco uscire fuori il mio lato meschino, nessuno mette gli occhi su Sofia, sono piuttosto possessivo…si è notato? (nooooo, ma va, ma dove? n.d.Autrici)
  «Ti conviene tapparti quel cesso di bocca che madre natura ti ha concesso»
«Non ti conviene sfidarmi ragazzino, anche perché ti supero di una spanna abbondante. Tornando a noi Sennar, hai imparato a cucinare?»
      «Io so cucinare! Soprattutto le zuppe!»
«Ohhh, certissimo!» dicemmo io e Sofia in coro, con una leggera punta di ironia.
  «Chissà perché ma… mi è passata la fame»
«Tu non sei contemplato nella discussione» dissi io, mi stavo proprio divertendo!
  «Ok, ora ti prendo a botte» disse scrocchiandosi le nocche, caspita devo ammettere che il ragazzino ne aveva di fegato.
 Sofia mi si parò davanti e, guardando egli occhi il mio rivale, disse:
   «Meglio evitare risse in mezzo alla strada. Voi siete due miei cari amici, non voglio che facciate a cazzotti e…tu finiresti male» disse lei indicando Fabio, mentre io ridevo come un matto, non riuscivo più a trattenermi. E Sennar si era unito a me, perché aveva capito la mia recita, Sofia poi mi disse:
   «Tu non ridere, sei fortunato che Eltanin dorme ancora se no a quest’ora saresti un carbone ardente»
«Eddai, Sof. Volevo solo divertirmi un po’ con questo ragazzino»
-Facciamolo arrabbiare ancora un po’-avevo pensato tra me e me per poi cingere con un braccio la vita di Sofia…la faccia del “ragazzino” era epica!
   «Cambiamo discorso…Sennar cosa intendevi con “salutato come si deve”?»       
«Quando, prima di partire per l’accademia, hai baciato Sofia!»
Io e la mia migliore amica eravamo diventati di una tonalità di rosso che io e lei avevamo creato sul momento.
 «Nonno… impara a stare zitto!» gridò Sofia.
«Nonno? Ba-bacio?»
  «Eh, si! Io sono il nonno di Sof e si il ragazzo lì ha già baciato mia nipote» disse Sennar a mo’ di confronto.
«Bene è morto!» disse Fabio.
  «Sei tanto bravo a parole, ma…se provi ad arrabbiarti con lei, divento tutt’un’altra persona» ora lo guardavo con fare minaccioso.
 «Io non me la prenderei mai con lei!»
«Ah, allora se hai qualche problema con me, non mi tiro certo indietro dall’ affrontarti»
  «Dove e quando vuoi!»
«Oh, ma che ho fatto di male nella mia vita?» si intromise Sof.
« Sta’ sera, nell’arena dopo le danze, ci sono i tornei non vedo l’ora di prenderti a calci»
Io sono sempre stato una persona tollerante, ma non mi va di farmi prendere in giro da un Draconiano senza poteri… è umiliante! Bene…non  che io abbia voglia di combattere, troppo scazzo, ma se insiste sono sempre disponibile a nuove sfide. Fabio stava per andarsene, quando si era girato all’ultimo per dormi una cosa che mi aveva lasciato alquanto male
  «Ah, e comunque ,io Sofia l’ho già baciata due volte» ok ora era guerra aperta!
 
Spazio autrici:
Fabio: Che figura da idiota!
Lidja: Tu sei un’idiota, ma anche Liam non ha scherzato…
Liam: Io in realtà non ero serio ma…va bene!
Sofia: Evvai, ora la scema non sono solo io!
Maka: Già ora siete tutti dei grandissimi rintronati
Fabio: Ripetilo se hai il coraggio
Maka: Quando vuoi *Prende in mano Soul-falce*
Spirit: Tieni giù le mani da Maka, teppista!
Fabio: Ok allora me la prendo con te
Spirit: Nessun ragazzo tocca la mia bambina
Soul: IO lo faccio tutti i giorni…
Spirit: non provocarmi moccioso, quando dico nessuno è nessuno…CHIARO?
Sennar: Sono perfettamente d’accordo con te *Fanno comunella*
Maka: Io scappo…addio!
Minori: Che dici, salutiamo?
Rouge: Si non è ho più voglia…ciaooo! 
 




  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: Rouge_san