Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyDaredevil    02/03/2007    6 recensioni
...ho raccontato la storia di due ragazzi e del loro amore... ...ho raccontato dei segreti... degli amori... e della gelosia...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SEGRETI AMORI E GELOSIA

SEGRETI AMORI E GELOSIA

 

Capitolo 1: sospetti e sguardi...

 

I due ragazzi si guardarono negli occhi intensamente...

Io ero lì, e li vidi...

E fu da allora che iniziai a seguirli, a guardarli e a cercare di capire cosa stava succedendo...

Per tutti quelli che non mi hanno riconosciuto sono Ron Wealsey e non avrò altro ruolo se non quello di raccontarvi la storia di due ragazzi e del loro amore...

Dei segreti e della gelosia...

E inizia così il mio racconto...

 

Ero affianco a lui quando vidi incrociare il suo sguardo con quello del biondo serpeverde...

Mi accorsi subito di quello sguardo, ma rimasi di pietra quando notai che sul volto del serpeverde non c’era il solito ghigno maligno ma un sorriso, piccolo ma dolce...

Toccai con il braccio Harry per fargli capire che io ero lì, lui si girò verso di me e disse con una strana espressione: “che c’è?”

“andiamo...” risposi semplicemente...

E afferratolo per un braccio lo trascinai via...

Non che fossi geloso, ma mi dava un certo fastidio vedere il mio amico che guardava sorridendo quell’essere che odiavamo da così tanto tempo... e poi c’era un’altra domanda che mi ponevo: perché si sorridevano così? Cos’era cambiato?

Per il resto della mattinata Harry rimase quasi sempre in silenzio intervenendo solo con qualche frase di circostanza o rispondendo in modo monosillabico alle domande...

Anche Hermione aveva notato qualcosa nel suo atteggiamento, ma non aveva osato dire o chiedere qualcosa, per fortuna...

A pranzo Harry non si presentò al nostro tavolo... il che mi dette molto fastidio visto che avevamo sempre mangiato insieme...

Decisi di andare a cercarlo e sapete dove lo trovai?

Appoggiato al muro, fuori dalla sala grande come se aspettasse qualcuno...

Mi avvicinai a lui e chiesi: “aspetti qualcuno?”

“eh,  no no... stavo solo pensando...”

“vieni a mangiare...” gli disse e lui mi seguì...

Non volevo obbligarlo a stare con me e con Hermione ma visto le persone a cui aveva iniziato a sorridere era meglio stargli addosso e controllarlo di più...

Non sono mai stato un ragazzo possessivo ma quando si tratta dei miei amici un po’ lo divento...e non me ne vergogno...

Il pomeriggio non avevamo lezione...

Io ed Hermione rimanemmo per un po’ davanti al camino ma mi alzai di scatto quando Harry disse: “esco a fare una passeggiata, a dopo!”

“veniamo anche noi!” dissi velocemente...

Harry mi guardò con l’aria da “mi lasci un po’ in pace?” e non osai dire altro...

Erano passati appena 5 minuti quando mi congedai in fretta da Hermione e scappai via dalla sala comune, alla ricerca di Harry...

Lo cercai un po’ dappertutto, poi decisi di uscire a vedere se era al lago...

Modestamente il mio intuito sbaglia raramente e, infatti, arrivato al lago vidi qualcuno appoggiato all’albero...

Sembrava proprio lui e iniziai così a camminare nella sua direzione agitando la mano per farmi notare...

Stavo per gridare il suo nome, ma le parole mi si spensero in gola quando vidi ciò che non avrei mai voluto vedere....

 

 

Quella sera scrissi così sul mio diario:

 

Non me lo sarei mai aspettato...

Ora so che non mi sbagliavo, il mio sospetto era fondato... e solo adesso ho le prove...

Le immagini nella mia testa sono sufficienti a spigare che non avevo torto...

Fissando il bianco soffitto della mia camera mi chiedo: Perché non si è confidato con me? Perché non mi ha raccontato niente? Da buon amico avrei mantenuto il segreto, ma lui probabilmente non si fida abbastanza e ha preferito tenerselo per se...

Ora solo io sono a conoscenza del suo segreto e voglio saperne di più...

Voglio sapere come tutto è cominciato...

 

Fine capitolo 1

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDaredevil