Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: kasumi    19/08/2012    2 recensioni
Un Alternative Universe ambientato durante la seconda/terza serie in cui Faith è la Cacciatrice in carica. Pairing: Angel/Faith.
Personaggi secondari: Spike (cattivo), Dru, Vamp Willow.
Appaiono anche Giles, Xander e Buffy.
-
Pensò che forse tutti loro erano diventati dei mostri perché non si erano mai sentiti amati.
A che scopo il destino gli aveva fatto riavere l’anima? Solo per farlo soffrire in eterno in quella prigione? O c’era forse uno scopo più alto?
La Cacciatrice era l'unica che poteva dare uno scopo alla sua anima, fosse anche solo per fermare gli abomini commessi dalle creature che aveva creato.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Buffy Anne Summers, Faith Lehane, Un po' tutti, William Spike
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 21

 
 
Faith si stava accanendo contro la vampira. Stava bloccando Willow a terra, a cavalcioni su di lei. E la stava picchiando. Selvaggiamente.
Non si girò quando udì il rumore della corsa concitata di Spike e Buffy e nemmeno quando la ragazza urlò il suo nome.
La Cacciatrice bionda la guardò stravolta, mentre colpiva ripetutamente il viso della vampira, sfigurandolo. Talmente scossa dall’ira che non si era accorta delle lacrime che le scorrevano sulle guance.
Fece per avvicinarsi, l’istinto di tentare di calmare quella furia animale, ma Spike la fermò, stendendo un braccio davanti a lei. Buffy lo fissò mentre scuoteva lentamente la testa per riprendere le sembianze umane.
«Lasciala sfogare.» Disse calmo.
Per la prima volta, si accorse di quanto profonda e piacevole fosse la sua voce, e si chiese se provare attrazione per un vampiro fosse un marchio di fabbrica per tutte le Cacciatrici.
«Spike… Aiutami…»
Gemette la rossa, alzando una mano verso il suo simile, appena Faith fece una pausa per prendere il respiro.
«Oh, tesoro, come potrei? Non intendo perdermi lo spettacolo della tua polverizzazione per nulla al mondo.» Disse Spike, un sorriso che gli andava da una parte all’altra del volto.
Faith alzò il viso verso Buffy in una muta richiesta, incapace di parlare per la violenza dei singhiozzi.
Prima che la bionda capisse che Faith aveva perso il suo paletto durante il combattimento, Spike si affrettò a recuperarlo a qualche metro da loro e glielo lanciò.
Faith lo afferrò prontamente e lo immerse immediatamente nel petto della rossa, facendola scomparire in una nube polverosa. Poi restò a fissare il suolo al di sotto di sé, come in trance.
Appena Spike si voltò e passò accanto a Buffy per andarsene, Faith parlò.
«La tregua dura solo questa sera. Usala bene per prendere baracca e burattini e scomparire da Sunnydale.»
Il vampiro sorrise e scambiò un ultimo sguardo con la bionda, prima di allontanarsi.
La ragazza si avvicinò alla mora e le porse una mano.
Lei l’afferrò, riconoscente, e si sollevò in piedi con fatica, voltandosi poi ad osservare il vampiro scomparire nel buio fischiettando.
Si chiese perché l’aveva risparmiato.
Perché non aveva fatto del male a Buffy? Perché era troppo sconvolta per affrontare un nuovo combattimento? Perché, dopo il racconto di Angel, non riusciva più a guardare Spike con gli stessi occhi?
Però, di una cosa era sicura: Spike sarebbe partito veramente quella stessa sera e non avrebbe più rimesso piede a Sunnydale. O almeno, non l’avrebbe fatto a breve.
Buffy si strinse nelle spalle.
«Non riesco a capire perché non mi ha fatto del male.»
Faith non rispose, continuando a fissare l’oscurità.
Alla bionda, sembrò che lei ci potesse vedere attraverso.
E così era, in un certo senso.
La mora sapeva quando lunatici e voltafaccia potevano essere i vampiri.
Ma sapeva anche che potessero provare emozioni.
 
***
 
Angel corse incontro a Faith, appena questa aprì la porta.
«Che diavolo…?» Disse, osservando i segni della lotta sul suo viso e le escoriazioni sulle braccia, per non parlare degli strappi sui vestiti.
«Ho ucciso la puttana.» Annunciò, crollando tra le sue braccia.
Il ragazzo la strinse forte.
«Maledetta testarda. Perché non me l’hai detto? Avrei potuto aiutarvi.»
Le poggiò la mano aperta dietro alla testa e la tenne premuta contro il suo petto.
«E Spike?»
«L’ho lasciato andare.»
«Buffy?»
«Sta bene.»
Un singhiozzo scosse il corpo della ragazza.
«E’ finita.»
«No, è appena iniziata.» La corresse.
La mora alzò lo sguardo per incontrare i suoi occhi scuri.
«Ma io resterò al tuo fianco, se me lo permetterai.» Le disse dolcemente, scostandole i capelli dal viso. «Questa sera avete rischiato molto. Buffy è ancora inesperta. Avete bisogno di qualcuno che-»
Faith lo interruppe premendo la bocca contro la sua.
Aveva un disperato bisogno di farlo, di assaggiare le sue labbra e trovarvi conforto. Al diavolo la timidezza del ragazzo. Fosse stata l’unica volta che l’avrebbe fatto…
Ed Angel rispose al bacio, stupendola.
Per la dolcezza e la disperazione che vi lesse. Perché anche lui ne aveva bisogno.
E fu come un balsamo per le loro anime tormentate.
Poi si staccarono e si fissarono a lungo.
«Non eri tu, che insistevi perché io mi facessi aiutare? Perché non vuoi che sia io ad aiutare te?»
Poggiò la testa contro il petto di lui e sorrise, i singhiozzi ormai lontani.
Lui continuava ad accarezzarle i capelli.
 
Ci sarebbe stato tempo per imparare come lavorare insieme.
Per raccontare a Giles quello che era successo quella sera. Rivelargli che Angel era un vampiro e cercare di fargli accettare la cosa.
Perché Buffy crescesse e perché sviluppasse con Faith, forse, una forte amicizia.
Perché Xander dimenticasse quello che aveva visto quella sera, dopo aver riaccompagnato Buffy a casa. O forse, perché non lo dimenticasse e si unisse al gruppo.
Ci sarebbe stato tempo perché una Cacciatrice ed un vampiro imparassero ad amarsi.
Perché lei imparasse a tenere a freno la rabbia e perché lui imparasse a lasciarsi andare.
Quello che importava ora, era il calore che entrambi sentivano mentre si stringevano l’uno contro l’altro, il sostegno che si davano a vicenda. E le loro anime che vibravano all’unisono.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: kasumi