Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: EnglandLove98    20/08/2012    1 recensioni
Ceci è una 'quasi quattordicenne', nel senso che quattordici anni li compirà solo ad ottobre, quando già sarà una studentessa del liceo. Gli anni di scuole medie per lei sono state un vero inferno. Non avendo il fisico da top-model,si è sempre sentita inferiore e i suoi 'Dolcissimi' compagni di classe, notando questo suo disagio, l'hanno sempre presa di mira.Dopo molti problemi con il suo peso, Ceci è riuscita a sentirsi bene con se stessa,anche se ci ha impiegato ben tre anni. Decisa a ricominciare una nuova vita il giorno del suo Quattordicesimo compleanno, trascorre l'estate che la separa dal traguardo piena di curiosità e voglia di vivere, affrontando situazioni che spaziano dall'assurdo al fantastico.Buona lettura. Rating Giallo per l'uso di parole quali 'Stronzo' e 'Fanculo'
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le tre ore che mi separavano da casa trascorsero in un attimo, forse perché ero presa da tanti di quei pensieri che non mi accorsi del loro trascorrere.

-Casa dolce Casa!.- Esclamai entrando nella mia stanza. Mi affrettai a sistemare un poster che durante la mia assenza si era staccato.

La mia stanza è il mio regno, chiunque entrandoci intuisce le mie passioni : i libri di Harry Potter sono ben disposti lungo il piano della libreria, vicino al libro 'Dare To Dream', mentre alle pareti ci sono decine e decine di posters dedicati agli One Direction.

 

Decisi di chiamare la mia migliore amica, Louise : io e Louise ci conosciamo da cinque anni e adesso andremo insieme al liceo. Nel mio periodo 'buio', assieme a Sophie, mi è stata vicinissima e senza di loro non potrei stare. Sono due ragazze fantastiche, basta che ti guardino per intuire le tue preoccupazioni e i tuoi sentimenti e stati d'animo.

-Louise? Sono Ceci- dissi

-Ceci! Tesoro, come stai? Oh, prima che me ne dimentichi, ho dato un'occhiata alle foto che i tuoi amici del villaggio hanno caricato e con Sophie ho stilato una classifica dei più carini!E credo di aver capito per chi provavi simpatia, dato che abbiamo gli stessi guasti!- la foce trillante di Louise mi investì impetuosa. Tipico di Louise : cercare di capire il soggetto di una mia ipotetica cotta, investigare su di lui e darmi consigli: è un tesoro!

-Sto benissimo, dopo averti sentito! Ho tante di quelle cose da raccontarti!...ma prima, dimmi un po': cos'è sta classifica e chi mi dovrebbe piacere?- la punzecchiai io.

-Allooooooooooooooora... Ecco la classifica:

All'ultimo posto c'è quel tizio occhialuto che è sexy quanto una carota scordata nel frigo!- iniziò lei, con il suo solito 'tatto' per i sentimenti dei ragazzi.

-oh, intendi Pietro? Si, non era un granché...- risi io.

-Poi, subito sopra c'è quel moro con n bel fisico ma con la faccia da pesce lesso!.- continuò..

-Gerome!-

-Poi,poi,poi c'è...anzi,sai che ti dico? Ti dico solo i primi tre, che poi sono secondo me quelli che ti potevano piacere: quello moro on gli occhi verdi e quei due identici ma dai colori completamente diversi! Io ero propensa per uno dei due gemelli, quello moro, perché quello biondino aveva la faccia un po' stronza(1)....- tipico di Louise, indovinare il carattere delle persone.

-Bingo Lou, il biondino- feci io, scoppiando a ridere.

-RACCONTA-, fu l'unica parola che scaturì dalla cornetta.

Le riassunsi tutto ciò che era accaduto in vacanza.

-L'avevo detto io, a Sophie 'Questo qui è carino...ma la faccia è quella di uno stronzo!'...l'avevo detto io ù.ù..cooomunque, ho una notizia fantastica,mamma ha detto che abbiamo un letto libero alla casa al mare: puoi venire con noi! Una settimana!!!Si parte sabato prossimo, quindi non disfare del tutto le valigie!- ruggì Lou.

-Ma è fantastico!!!- urlai io. Una settimana con la mia migliore amica: l'ideale per scordare Michele &co.

-Vabbè ,io devo andare a fare le ultime compere. Baci Baci- squitti lei.

 

(1) Quando ho fatto vedere una foto del mio gruppo alla mia migliore amica, senza che le avessi ancora detto nulla, lei ha indicato la faccia di 'Michele' dicendo 'Carino questo!..però ha la faccia da stronzo!'

 

****************************

 

-Ceci, loro sono Alessia, Marika, Leila, Gennaro, Antonio, Giacomo, Piero....- Lou mi presentò una valanga di persone.

Il sole d'agosto picchiava forte, ma in acqua non si notava granché. 

Gli amici di Lou erano tutti simpatici, forse un po' troppo fissati con i loro iPhone, ma pur sempre simpatici.

-Stasera andiamo al Bowling?- propose Giacomo, spostandosi il ciuffo biondo con un gesto che fece sfuggire un sospiro a Lou.

-Non sono l'unica affascinata dai biondi, nè?- le sussurrai in un orecchio.

-Almeno Giaco non ha la faccia da stronzo!- mi sussurrò lei di rimando e poi aggiunse, ad alta voce- Contate su di noi!'.-

 

Quella sera ci ritrovammo tutti davanti al Bowling, prendemmo le scarpette e iniziammo a giocare. 

I ragazzi cercavano di farsi notare, facendo dei tiri ad effetto, mentre noi ragazze ci limitavamo a tirare le pesanti palle senza farcele cadere sui piedi

Ci divertimmo molto e alla fine della serata Giaco propose -Che,andiamo in discoteca?-

-Noi non possiamo, noi abbiamo 14 anni i nostri genitori non vogliono.- fece mesta Lou.

-Oh... vabbè, ci vediamo domani al lido!.- replicò lui, un po' deluso....

 

 

 

*Angolo Autrice*

Bonjour ! Ho aggiornato di nuovo perché non avevo molto da fare ^.^

Bhè, non ho nulla da dirvi, recensite <3

Baci Baci, 

-Enlgand

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EnglandLove98