Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rigel und Betelgeuse    20/08/2012    2 recensioni
Il rifiuto di Augusta Longbottom per il destino del figlio.
Questa storia si è classificata prima al contest "Crying with drabbles" di PiccolaStellaSenzaMeta
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Magari fosse



Frank ha gli occhi svegli, Frank ha gli occhi belli.
Di Frank bambino ricordi il brillare delle iridi scure, il taglio degli occhi che s’allungava nel sorriso. Da quant’è che non vedi quegli occhi? È un calcolo temporale che non vuoi fare; sai solo che, l’ultima volta che hai guardato tuo figlio, non c’era in lui più nulla di sveglio.
Non occhi di pazzo, magari lo fossero; né occhi di morto, magari lo fossero.
Sola, a riempire quegli occhi, resta ora l’opalescenza di un cretinismo mai stato suo. E continuare a pensare quello che pensi ti trucida, ti dilania, ma è più forte di te: magari fosse morto.




Doverose note d'autrice: come dichiarato, la storia è stata scritta per il contest di PiccolaStellaSenzaMeta, che ringrazio tantissimo per la cura che ha dedicato al concorso e la rapidità con cui ha stilato la classifica (oltre allo splendido primo posto più accessori, tutti infinitamente graditi). Per quel che riguarda la drabble, nella mia testolina la storia è ambientata in un periodo relativamente vicino alle torture subite dai Longbottom nell’81. In questa previsione, ho provato ad immaginare i primi mesi di Augusta dopo il fatto, e me la sono vista in un rifiuto totale degli eventi, come se non avesse la forza di affrontare il figlio impazzito (che in realtà l’ho visto molto più come ritardato, che come pazzo). Forse un tema un po’ complesso da trattare in poche righe, spero di aver reso almeno un pochino quello che volevo!
bacetti <3
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rigel und Betelgeuse