Libri > La bambina della Sesta Luna
Segui la storia  |       
Autore: Incorreggibile    20/08/2012    2 recensioni
( Fan-fiction di Nina la bambina della Sesta Luna)
Nina è una bambina di 10 anni, che ha appena terminato la quinta elementare.
In occasione di questo avvenimento, la scuola organizza un ballo, in cui Nina andrà con i suoi mitici compagni di avventura...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nina, fece accomodare il ragazzino nella Sala degli Aranci, proprio nelle enormi poltrone di pelle bordeaux, e, con molta gentilezza portò il vassoio con la gustosa merenda preparata da lei.
 Porse a tutti il bicchiere con solamente il succo alla mela, e riservò quello con la pozione al nuovo arrivato.
Appena il ragazzo ne assaggiò solo un sorso, il suo viso ebbe un espressione di disgusto,  proprio come quando bisogna prendere lo sciroppo per la tosse, però per paura di fare una brutta figura, lo bevve tutto in un sorso.
“ Che ne pensi? Non era delizioso?” chiese in modo ironico e un po’ sarcastico la bambina .
“Si, era davvero squisito” rispose Luca, che aveva ancora quell’ orribile sapore in bocca.
Roxy, Fiore, Dodo e Cesco, ridevano sotto i baffi per non far sospettare nulla al ragazzino.
Durante il pomeriggio, il giovanotto non ebbe nessun malore, quindi Nina si rassicurò che Luca era proprio uno di loro.
Alle 19.20 il nuovo amico, dopo aver chiacchierato con gli altri per un ‘ intero pomeriggio, salutò tutti e se ne tornò a casa.
“ Questo ragazzo è davvero simpatico e divertente; mi ero sbagliata sul suo conto.” Commentò Nina.
“Hai proprio ragione, e poi è così dolce, ed è anche un vero gentleman  .”
Rispose Roxy, che, per tutto il pomeriggio non aveva fatto altro che fissarlo.
“ Mi sa che la nostra amica si è presa una bella cotta!”
disse Cesco indicando l’ amica, che in quel momento era diventata rossa come un peperone per l’ imbarazzo.
“ Non è vero, non dirlo neanche per scherzo!” rispose Roxy che si era un infastidita.
“ Non c’è niente di male ad innamorarsi, anzi è bellissimo provare un sentimento così profondo per qualcuno.” Replicò Fiore in modo sincero.
“Hai perfettamente ragione Fiore, è bello essere innamorati, quindi lasciate in pace Roxy, voi maschiacci che non capite i sentimenti delle ragazze!” continuò Nina, che, subito dopo andò ad abbracciare le sue due migliori amiche.
Cesco e Dodo scoppiarono in una grande risata che influenzò anche le ragazze, che cominciarono a ridere in modo talmente forte, che Ljuba  arrivò di colpo per capire cosa stesse succedendo.
“ Non preoccuparti Meringa, stavamo solo scherzando” la rassicurò la piccola alchimista.
Così dicendo la buona tata uscì senza dire neanche un parola.
“ Ra… ra… gazzi… dobbiamo tornare a ca… ca… sa altrimen… ti i nostri genitori si… si… pre… pre… preoccupano” disse Dodo, facendo sempre molta fatica.
“Hai proprio ragione, son già le otto, è proprio tardi; grazie della bella merenda Nina” salutò Fiore, che insieme agli altri si incamminò verso il cancello della villa.
Appena i ragazzi se ne andarono, la piccola alchimista andò subito in cucina per vedere cosa le aveva preparato la dolce Meringa.
“ Piccola Ninotchka Ho una sorpresa per te.” Disse Ljuba alla bambina.
“ Sono certa che avrai preparato qualcosa di squisito” le rispose sorridendo.
“ Cotoletta alla milanese con patate fritte, e in più anche un piatto di penne al sugo”
“ Che buono, tu si che conosci i miei gusti” si complimentò Nina.
“ Oh, quasi dimenticavo, ho preparato anche la deliziosa torta al cioccolato, quella che ti piace tanto!”
“ Oh Meringa, come farei senza di te!”

 

Finito di cenare, la piccola alchimista, stanca, si rifugio nella sua adorata cameretta, e, senza perdere tempo, si infilò il pigiama con le stelline, che amava tanto, si distese nel letto, e in men che non si dica, si addormentò.





Questo è il mio nuovo capitolo... spero che vi piaccia... e spero anche che recensiate
 





 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La bambina della Sesta Luna / Vai alla pagina dell'autore: Incorreggibile