Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hohenheimdelaluz    04/03/2007    1 recensioni
"Si dice che non tutto il male viene per nuocere e che dopo la tempesta spunta sempre il sole. Ma credo che per me si fanno anche questo tipo di eccezioni".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Andare avanti e non voltarsi mai indietro

 

Si dice che non tutto il male viene per nuocere e che dopo la tempesta spunta sempre il sole.

Ma credo che per me si fanno anche questo tipo di eccezioni.

Per una volta vorrei non preoccuparmi di far del male a qualcuno se sbaglio ad agire;

Per una volta vorrei essere libero di sbagliare come tutti gli altri ragazzi della mia età e preoccuparmi solo dei brutti voti presi a scuola o delle punizioni prese e sperare che mamma e papà non se la prendano troppo…

Ma questo è soltanto una mera utopia per me perché sono colui che per uno strano scherzo del destino porta nelle sue mani da diciassettenne il destino del mondo,tutto per una cicatrice;

Sono colui che quando passa per le strade o è in mezzo alla folla viene additato come “il ragazzo che è sopravvissuto” o il “prescelto”,come al ministro e a tutti gli altri piace chiamarmi in questi giorni;

Sono colui che ha dovuto rinunciare all’affetto e alla comprensione dell’unica ragazza che mi abbia mai capito solo per evitare che diventi un bersaglio di quell’essere che vuole vedermi morto dalla nascita a causa di una stupida profezia;

Sono colui che potrebbe decretare la fine di tutti gli amici che gli stanno intorno,per un destino che non ha scelto di avere;

Sono colui che ha visto morire l’unica persona che avrebbe mai potuto considerare un padre senza poter far nulla per salvarlo;

Sono colui che ha perso l’ultima persona in grado di proteggerlo da Voldemort e senza di lui tutto quello che rimane è solo disperazione e solitudine perché il viaggio verso la vittoria dovrò percorrerlo da solo,senza nessuna guida che mi mostri il cammino giusto da intraprendere.

Neanche questa volta ho potuto far nulla per evitare che il mio mentore,il professore Silente, venisse ucciso da colui nel quale egli provava grande fiducia e che lo ha ripagato con la morte.

E’ assurdo come anche le più grandi menti possano essere prese in giro da certi individui senza scrupoli….

Potrei continuare a rimpiangermi addosso all’infinito ma so che sarebbe del tutto inutile. Nessuno ha mai vinto niente ripensando a ciò che si sarebbe potuto fare o no,perché una guerra non si vince con i ma e con i se,ma con coraggio e determinazione.

E poi come diceva il professor Silente bisogna andare sempre avanti e continuare a combattere anche se sembra una battaglia persa perché solo così si può sperare che le cose vadano meglio.

E io ho intenzione di andare avanti e non voltarmi mai indietro con la speranza di vendicare il professor Silente ucciso per mano di quel traditore di Piton,i miei genitori ,Sirius e tutti quelli che sono morti per essersi messi contro Voldemort e i suoi piani verso l’immortalità.

Non so quanto tempo ci vorrà e se sarò ancora vivo dopo la battaglia finale,ma so soltanto che non cederò mai fino a che non avrò distrutto tutti gli Horcrux e portato a termine la missione per cui sono stato predestinato dalla nascita: farò fuori Voldemort,fosse anche l’ultima cosa che faccio,per non permettere mai più al dolore e alla sofferenza di regnare nel nostro mondo.

Questa è una promessa.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hohenheimdelaluz