Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _wallflower13    21/08/2012    4 recensioni
Inutile dire che le somiglianze con il primo di Hunger Games sono moltissime, sia a volte per situazioni, dialoghi, ecc.
La protagonista è Eloise, distretto 12 , che si trova a dover partecipare alla quarta edizione della memoria, sono passati 100 anni dai primi giochi.
Possa la buona sorte essere sempre a vostro favore. O almeno si spera.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gale Hawthorne, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4.

Quando scendiamo dal treno ci portano subito dai nostri stilisti. O per meglio dire, ci portano alla tortura.

Sono in una stanza enorme, sdraiata su un lettino e due donne grassocce di nome Venia e Octavia mi stanno letteralmente uccidendo. Mi hanno prima applicato una densa crema addosso levando via sporcizia e pelle morta, poi mi hanno stesa su un lettino e mi hanno spennata. Ora capisco come devono sentirsi i polli e i tacchini che mia madre spenna per poi mettere in forno. Mi hanno districato i capelli, ma ho chiesto che lasciassero la treccina che Emily mi ha fatto e loro sorridendo hanno acconsentito. Sono così strane, hanno la pelle di un colorito strano, quasi alieno. Per non parlare delle decorazioni che hanno in faccia e sulle braccia, e hanno avuto il coraggio di dire che io non sembravo umana appena sono arrivata lì. Dopo avermi spennato per bene mi passano una crema su tutte le aree in cui hanno levato i peli, la crema sembra ghiacciata, ma dopo un po’ da sollievo alla mia pelle che sembrava ribollire. Mi sorridono e poi vanno via dicendomi di aspettare la stilista.

 Una donna non molto alta si presenta davanti la porta e mi saluta.

-Tu devi essere Eloise.- dice, e io annuisco.-Io sono Portia.- continua.-Tra i tuoi vestiti ho trovato questa.- dice porgendomi la spilla della ghiandaia imitatrice.-Tu..conoscevi Katniss?- mi chiede

-No, mio padre mi ha dato questa, lui la conosceva.- rispondo

-Oh, capisco, sai le somigli.- dice

-Me lo stanno dicendo in molti.- mi limito a dire io

-Quella treccina l’hai rifatta tu?- dice riferendosi alla treccina di Emily

-No, l’ha fatta la mia migliore amica.- dico io

-Le vuoi molto bene vero?- dice e io annuisco. Portia è una donna simpatica dopotutto, mi parla un po’ di quello che succederà nella settimana e poi mi parla dei costumi per la sfilata dei carri. È una serata in cui dodici carri con i due tributi dei distretti si presentano a Capitol City e al suo pubblico e sfilano per poi entrare al Palazzo di Addestramento. Portia mi racconta di un altro stilista che lavorava con lei, un certo Cinna. Poi chiama me e Louis insieme e ci presenta i nostri costumi.

-Questi, li ha disegnati Cinna molti anni fa, e ora ho voluto dargli un tocco in più, dandoli a voi.- dice Portia sorridente.-Mi ricordate tanto Katniss e Peeta.- continua

-In cosa consistono?- chiede Louis, indicando i due costumi nero brillante davanti a noi

-Suppongo che non abbiate paura delle fiamme, questi costumi si infiammano.- dice Portia

-Quelli sono i nostri costumi?- dice Peeta, apparso dal nulla, più sobrio che mai

-Si, sono quelli che avete indossato voi, hanno un tocco in più, all’inizio il carro sembrerà vuoto, salirà del fumo e poi i nostri due ragazzi andranno a fuoco.- spiega Portia in modo molto semplice.

-Cinna era il migliore, e anche tu lo sei!-  dice Peeta, salutando Portia e uscendo dalla sala

-Allora, siete pronti?- ci dice Portia e noi annuiamo. La sera stessa c’è la sfilata, mi auguro solo di non finire arrostita. Mi chiedo se qui non facciano questo, prima ci spennano e dopo ci affumicano, non sarebbe poi tanto disumano.

Gli altri carri intanto entrano nella piazza e tutti li accolgono con urla e applausi. Per ultimi entriamo noi. Saliamo sul carro e subito cala il silenzio, perché per come Portia ha modificato i nostri costumi, fino all’arrivo del fumo noi siamo quasi invisibili. Scoppia il fumo dal basso del carro e tutti urlano e applaudono, e poi i nostri costumi si accendono, la parte nera del costume cambia colore continuamente, parte dal nero, passa dal grigio al rosso, fino al giallo. Louis mi prende la mano sorridendo. Intanto il pubblico chiama i nostri nomi, mi lascio scappare un sorriso. Arriviamo vicino agli altri carri e i nostri costumi si spengono.

Il presidente Snow si complimenta con tutti noi tributi e aggiunge qualche parola di rituale per poi lasciarci andare. I nostri carri entrano nel Palazzo di Addestramento. Scendiamo dal carro e chiedo spiegazioni a Louis per il suo gesto della mano.

-Peeta mi ha detto di farlo..- dice lui

-Perché?- chiedo

-Se sembrate una coppia gli sponsor vedranno che non c’è competizione tra di voi e che siete uniti.- dice Peeta, devo dirgli di togliersi questo brutto vizio di apparire dal nulla

-Uniti? Vorrei ricordarti che il vincitore è uno solo e stiamo per andare a farci la guerra in un’arena.- dico a Peeta

-E allora? Con me ha funzionato.- dice lui

-Si, è servito a scatenare una rivolta e a far morire innocenti.- dico

-E allora? Sai che ti dico dolcezza? Sono stufo del tuo atteggiamento, dici tanto di essere contro le rivolte, ma l’unica ribelle qui sembri tu. Ti dispiacerebbe, per una volta, fare come ti chiedo?- dice un Peeta esausto, in pochi secondi mi rendo conto di non avere una risposta. Non ho risposta a quello che Peeta mi ha detto, sono davvero anch’io una ribelle?

Guardiamo la replica della sfilata e ceniamo. Io vado a letto esausta, affondo la testa nel cuscino e penso a casa. Chissà se mio padre è andato a caccia, se mio fratello ha giocato con il suo stupido cane, se la mamma ha pianto, se Emily ha dormito stanotte. Poi penso a Katniss,stringo tra le mani la spilla della ghiandaia imitatrice, tutto ricorda lei quest’anno. Persino io, forse le somiglio più di quanto creda o voglia ammettere.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _wallflower13