Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Martaemedea    05/03/2007    1 recensioni
La ff parla della meravigliosa coppia Bulma/Vegeta,in particolare ho cercato di scavare nell'intricata mente profonda del nostro Principe. Leggete e fatemi sapere!^^
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4:

Vegeta rincasò molto tardi. Era arrabbiato,triste e deluso. “ Perché?” continuava a chiedersi “ Perché mi fa questo? Lei non immagina nemmeno quanto male mi faccia...”.

Adesso che sentiva la sua Bulma lontana,si rese conto di quanto importante fosse per lui quella donna. Sentiva che senza di lei sarebbe ritornato l’uomo burbero,egoista e orgoglioso di sempre,senza di lei avrebbe risentito quel senso di solitudine e di vuoto interiore che tanto odiava e nelle quali aveva basato tutta la sua vita e la sua persona.

Vegeta sedette in una sedia della cucina e nel buio i suoi occhi così profondi cominciarono a far sgorgare lacrime. Il Principe dei Saiyan aveva finalmente capito cosa significasse amare,ma una parte di lui continuava a respingere i suoi sentimenti. “ Guarda!” urlò “ Guarda cosa mi hai fatto!”. Sembrava un pazzo. Cominciò a scagliare colpi a casaccio per tutta la casa,rompendo ogni cosa gli capitasse a tiro. Poi si fermò,rassegnato, e si accasciò lentamente a terra. Piangeva,il Principe dei Saiyan piangeva.

 

 

Vegeta si risvegliò dolorante,aveva dormito sul pavimento tutta la notte. Ricordava vagamente ciò che era successo la sera prima,o forse cercava di non ricordare.

“ E’ vero?” pensò “ Io,il Principe dei Saiyan,ho pianto. Ho pianto come una qualsiasi donnetta,come un qualsiasi…essere umano”.

Vegeta si alzò e si diresse verso il bagno,sciacquò il suo volto e rimase per qualche istante immobile ad osservare la sua figura allo specchio. Si guardò negli occhi: “ Sei solo un codardo,Vegeta!” pensò “ Non sei riuscito a chiedere scusa a Bulma e adesso ne paghi le conseguenze. Ben ti sta!”. Vegeta pensò in quell’istante che se avesse chiesto scusa a Bulma forse lei avrebbe compreso e lo avrebbe perdonato.

- No- si  disse - Adesso è troppo tardi per fare certi pensieri,avrei dovuto pensarci prima. E poi…ho paura di rivedere Bulma insieme a quell’altro. Non voglio sentirmi morire come ieri sera. E’ una sensazione troppo strana,mi fa quasi paura!-.

Osservò ancora per qualche istante i suoi occhi e all’improvviso ne ebbe pietà e compassione,ma nello stesso tempo ne rimase abbagliato. I suoi occhi avevano assunto una strana profondità,di cui lui non si era mai reso conto.

Si accorse in quel momento di stare cambiando.

 

Era ormai pomeriggio e Yamcha si preparava per visitare la sua Bulma. Bello e profumato,si diresse verso la hall dell’albergo in cui alloggiava per consegnare le chiavi della camera,dopodichè uscì. Aveva intenzione di chiedere un appuntamento a Bulma.

Arrivato davanti la Capsule Corp., trovò Bulma fuori casa con in braccio un bambino. Evidentemente si preparava per uscire.

Yamcha andò incontro a Bulma dicendo - Bulma,tesoro! Non sapevo che tu facessi la baby sitter!-

- Infatti non lo sono!- rispose aspra Bulma - Questo bambino è mio figlio-.

Yamcha si fermò,incredulo.

-Cosa? Tuo figlio?-

-Si esatto!- rispose Bulma - Coraggio, Trunks! Saluta il signore!-

- Ciao,signore!- rispose Trunks con un dolce sorriso stampato in faccia.

Yamcha era ancora più sorpreso.

- Ma…ma…con chi l’avresti avuto questo bambino?-

- Con Vegeta-  disse Bulma nel più naturale dei modi.

Yamcha era sbalordito. “ Vegeta?” pensò “ Quello scimmione con Bulma?”

- Bulmaè uno scherzo?-disse poi

- Niente affatto!- rispose Bulma - Ieri sera stavo per dirtelo,ma tu non me ne hai lasciato il tempo!-

- Bulma-  disse Yamcha cercando di riprendersi -sono un po’ confuso. Ti spiacerebbe raccontarmi cosa hai fatto in questi miei quattro anni d’assenza?-

- Veramente io stavo uscendo…-

- Non fa niente!- la interruppe Yamcha - Parleremo strada facendo- .

 E così fecero.

Per tutto il pomeriggio Bulma raccontò i “quattro anni più belli della sua vita”,come lei stessa li aveva definiti;gli parlò di come si era innamorata di Vegeta e della nascita di Tunks. Il ragazzo rimase sorpreso dalla passione con cui Bulma raccontava la sua storia e capì quanto amasse Vegeta.

-…e adesso eccomi qua!-  disse Bulma ormai al volgere del suo racconto - Madre di un figlio bellissimo e donna di grande successo! Non potevo desiderare di meglio!-. Bulma sorrideva di un sorriso di plastica e Yamcha se ne accorse,ma non volle chiederle niente. La conosceva e sapeva quanto tenesse all’inviolabilità dei suoi problemi,anche se avrebbe voluto aiutarla.

- Ma adesso basta parlare di me!- disse Bulma rivolgendosi a Yamcha - Dimmi di te piuttosto. Mi sono sempre chiesta perché te ne fossi andato così all’improvviso. Quattro anni d’assenza,poi,sono tanti!-

- Hai ragione- rispose Yamcha imbarazzato - Ma vedi…ricordi quando è stata l’ultima volta che ci siamo visti?-

- Sì…credo quando ci siamo lasciati.-

- Esatto! Beh,dopo che ci siamo lasciati ho deciso di cambiare un po’ aria,così ho preso un aereo e sono partito. Ho trovato fortuna e mi sono fatto una certa reputazione. Dopo quattro anni,però,senti la mancanza della tua vera città e dei tuoi veri amici,così sono ritornato!-

- E speravi di ritrovarmi libera,immagino-

Yamcha sorrise - Sì,ad essere sincero. Invece ti sei sposata col Principe del Pianeta delle Scimmie!-

Bulma scoppiò in una fragorosa risata - Se lo sapesse Vegeta ti farebbe a pezzettini!-

- A proposito di Vegeta- disse Yamcha assumendo un’espressione seria - Dove si trova adesso? Non viene con voi quando uscite?-.

Lo sguardo di Bulma divenne improvvisamente triste.

- Il mio papà tornerà presto- disse Trunks,accortosi dello sguardo della madre - Me l’ha detto la mamma!-.

 

Yamcha era un po’ confuso,ma visto il modo in cui Bulma aveva reagito alla sua domanda,non volle mettere il dito nella piaga. Si limitò a dire – Capisco-,poi calò il silenzio,rotto soltanto dalla consueta confusione cittadina.

I tre continuarono a camminare,mentre ormai era quasi sera.

 

Bulma,Trunks e Yamcha erano completamente assorti nei loro pensieri,ma all’improvviso sentirono uno strano rumore provenire dal vicolo che avevano appena superato. Tutti si voltarono di scatto e  videro un uomo rotolare fuori da quel vicolo,barcollante,probabilmente ubriaco. Inizialmente tutti pensarono si trattasse di un barbone,ma si dovettero ricredere presto. L’uomo aveva alzato la testa,rivelando il suo volto.

- Papà!-  urlò felice Trunks. Stava per correre incontro al padre,ma venne trattenuto da Bulma,che era rimasta allibita da quella improvvisa visione. Non si aspettava di trovare lì Vegeta,meno che mai in quello stato.

- Vegeta…- disse con un filo di voce - Cosa…Che ti è successo?-

- Taci!- rispose Vegeta. Aveva uno sguardo da fare paura. - E’ così che volevi riflettere? Andandotene in giro con questo qui?-

Bulma stava per rispondere,ma non ci riusciva. Era troppo impaurita.

Yamcha si avvicinò a Vegeta cercando di calmarlo.

- Senti Vegeta- disse - Cerca di calmarti,adesso. Non mi sembra il caso di fare certe scenate. Vieni,andiamo in un luogo più tranquillo…-.

 Yamcha aveva preso Vegeta per un braccio,con molta calma. Vegeta scagliò un violentissimo pugno in faccia a Yamcha,facendolo sbattere contro il muro. Yamcha si rialzò a fatica,probabilmente con qualche osso rotto.

 

Bulma,nonostante la violenta reazione di Vegeta,non poteva fare a meno di essere preoccupata per lui. Si prese di coraggio e gli si avvicinò. Vegeta la guardava dritta negli occhi,non aveva intenzione di abbassare lo sguardo,per nessun motivo.

 

Bulma,ormai vicinissima a Vegeta,gli prese una mano,con dolcezza. Aveva visto negli occhi di Vegeta qualcosa che non si sarebbe mai aspettata di vedere: non il solito Principe dei Saiyan,bensì semplicemente Vegeta. In quel momento le sembrava di vedere come un cucciolo indifeso in quegli occhi,profondi,sì,ma non spietati.

 

- Bulma…- disse Vegeta sorpreso - Cosa fai?-

- Vegeta,ti prego,adesso basta-. Non disse nient’altro,ma si buttò tra le braccia di Vegeta,stringendolo più forte che mai.

- Ti amo immensamente,Vegeta. Non voglio perderti,sei troppo importante per me-.

Vegeta era molto colpito. La bestia che era in lui si era assopita. Si sentì mancare e,felice,svenne tra le braccia della sua amata Bulma.

Trunks e Yamcha,che nel frattempo si era alzato,dolorante, avevano seguito la scena,sorpresi.

 

- Strano-  disse Yamcha - Il Principe dei Saiyan che si lascia dominare dalle sue emozioni.-

- No -  rispose Bulma - Non è strano. E’ semplicemente ammirevole!-.

Yamcha capì e sorrise dolcemente a Bulma.

 

In seguito tornarono tutti insieme a casa dei genitori di Bulma. I signori Brief  rimasero sorpresi vedendo ritornare la figlia ed il nipote in compagnia di  Vegeta svenuto e di Yamcha dolorante e ammaccato. Misero Vegeta nel letto a riposare,poi il padre di Bulma  accompagnò Yamcha in ospedale. Si era procurato solo qualche frattura,fortunatamente.

Bulma intanto aveva tranquillizzato Trunks,ancora scosso dopo la movimentata serata,e lo aveva fatto addormentare. Poi si era diretta verso la stanza in cui si trovava Vegeta. Si sedette accanto al suo letto,felice di aver finalmente ritrovato il suo Principe.

Osservò il volto di Vegeta,trovandolo innocente ed indifeso. Cominciò ad accarezzargli i capelli con estrema dolcezza,poi si distese accanto a lui,abbracciandolo,e si addormentò felice.    

 

 

 

 

 

Ok,forse questa ff è un po’ assurda,ma abbiate pazienza ^^’

Rispondo a coloro che hanno recensito il secondo e il terzo cappy:

 

Nihal91- Vegeta è un uomo buono,al contrario di ciò che vuole far credere. Non dice ciò che pensa proprio per evitare di mostrare il suo vero lato umano,e diventare perciò debole

 

Shavanna: Non preoccuparti,la ff finisce bene ^^

 

Emyc: Noo! Ti posso assicurare che la ff è mia! Cmq,l’avevo già pubblicata da qualche parte…e grazie per i complimenti! ^^

 

SAYAN PRINCESS: Non preoccuparti,le cose si sono già aggiustate,come tu stessa hai potuto constatare! ^^

Ma la ff non è ancora finita hihi. A presto!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Martaemedea