Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: _Morgan    21/08/2012    4 recensioni
Cinque drabble sulla Sightshipping, una per ogni lettera della parola - Sight
[S - Sahara] "...Isis appartiene al Sahrā e in lei vi è vita. La stessa che mi ha donato..."
[I - Iconology] "...Perché credere alle predizioni è l'unico modo che conosce per affrontare il futuro ..."
[G - Grammar] "...Sorride compiaciuta, dimenticando la grammatica. Le basta l'intenzione..."
[H - Henna] "...Disegnami una nuova pelle, poiché io ora ti appartengo..."
[T - Travel] "...Non potremmo avere futuro se scegliessi di rimanere..."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Ishizu Ishtar, Maximilian Pegasus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shipping List: Del crack! e di pairing semi-sconosciuti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sightshipping

[ Sightshipping ]


_Morgan



Titolo: Sightshipping
Prompt: Henna
Pairing: PegasusxIsis
Disclaimer: I personaggi citati in questa raccolta, così come il manga Yu-Gi-Oh! Non sono di mia proprietà, bensì appartengono a Kazuki Takahashi. Io li utilizzo solo per divertimento senza alcun fine di lucro.
L'idea della Shipping Collection è di XShade-Shinra, qui potrete trovare tutti i dati in merito a quest'iniziativa se dal caso vorreste parteciparvi.
Note: Chiedo scusa per il ritardo con cui posto, non è stato un capitolo particolarmente facile e, causa mancanza d'ispirazione, ho dovuto rimandare il termine al mio ritorno dalle 'ferie'. Questa quarta Drabble è incentrata su un'altra tradizione delle culture mediorientali: l'henné [o Henna, in inglese], pianta conosciuta fin dai tempi antichi ed utilizzata per la decorazione del corpo e la tintura dei capelli. Secondo la tradizione nel nikāḥ sono le donne a tracciare i tatuaggi con l'henné su mani e piedi della sposa, mentre qui è Pegasus stesso a compiere l'opera, sottolineando la complessità d'un legame che va oltre l'atto del matrimonio ed il misero pezzo di carta fornito dall'ambasciata.

Spero sia di vostro gradimento, buona lettura!







H – Henna



I capelli di Isis sono fili d'ebano e risplendono di riflessi color sangue nel riverbero delle fiamme, incorniciando il volto truccato; il fumo d'incenso le scivola attorno mutandola nella Iside di Philae, bella ed enigmatica. Una statua bronzea su cui s'intrecciano gli schemi d'un antico rito, vincolato alla geometria delle linee e alla complessità delle trame floreali. 

Corpo ed anima.

La dualità prende forma fra le dita, la forza del legame mi ottenebra i sensi facendomi smarrire sulle palme.
La voce di Isis riecheggia forte attraverso silenzio, strappandomi al delirio.

Disegnami una nuova pelle, poiché io ora ti appartengo”








* * * * *


.: Glossario:

* Philae: File è situata nei pressi della cataratta di Assuan ed è un territorio costituito da due piccole isole (da qui il plurale nel antico nome 'Philae') ove sorge il complesso di templi dedicati ad Iside.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: _Morgan