Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: SoleDincht    05/03/2007    2 recensioni
FINALMENTE L'HO PUBBLICATA!!!! Dichiaro che la storia d'amore di Envie è appena cominciata!! Per tutti quelli che l'aspettavano e per chi vuole vedere Envy in problemi che abbiamo tutti noi adolescenti!!!
Genere: Drammatico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Envy, Gluttony, Lust, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
come i petali di ciliegio cap 1

 

 

 

 

( Sweet Sixteen – Hilary Duff)

Ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che mi hanno recensito e anche quelli che hanno letto la mia storia. ( e vi assicuro che sono/siete tanti perché ho visto che sfiorate i 500)

Per quanto riguarda il finale, molti l’hanno giudicato senza dubbio tragico, ma reso quasi “spettacolare” dall’ultima frase, quella in corsivo, di cui sono molto soddisfatta, poiché l’ho pensata e scritta io, dall’inizio alla fine.

Il finale, forse ha deluso qualcuno, che si aspettava magari il lieto fine, ma gli happy ending non fanno proprio per me…solo così avrei reso Envy ( che da scrivere è una vera tortura) appropriato, senza sciolinature.

Sono per questo contenta di poter togliere l’OOC tra gli avvertimenti…

Bè…in poche parole, il finale è venuto come volevo, e vi assicuro che ci ho lavorato per un bel po’…sono really happy!!! ^^

È buffo pensare che questa storia è nata spudoratamente per caso:

nella mia prima storia pubblicata su questo sito ( Chi ha mai detto che la pietra filosofale interessa solo a Ed? ) ho trovato un commento, che ora riporto qui sotto – più o meno.

 

W.I.N.R.Y. :  Ti prego!fai una fic. con Envy! senza che se la faccia col fagiolino però...che si innamora!che ne so...con una bella ragazza, anche minorenne!

 

E lì…lì mi si è accesa la lampadina e…ho cominciato a buttar giù idee al computer e a scrivere tracce per il primo capitolo durante matematica ( per i risultati guardate la pagella di fine quadrimestre), e in meno di una settimana il primo capitolo era già on-line!!!

 

La cosa buffa è che questa storia, nata, come ho già detto, per scherzo, o per sfida, è diventata il mio biglietto da visita.

 

Di può anche notare la mia metamorfosi, da scrittrice che rasenta il mediocre ( non sono narcisista, mi baso su cose che mi dicono gli altri) a scrittrice che ha effettivamente un bel modo di scrivere.

 

Questa storia mi è rimasta dentro, ha assorbito tutto il mio impegno e la mia cura, come se fosse stata mia figlia…no, ho esagerato…-.-…

 

Comunque, voglio raccontarvi una cosa:

 

poco tempo fa…una mia compagna di classe, mi ha chiesto:

 

< ma tu perché scrivi storie? >

 

Ci ho riflettuto su.

 

Alcuni avrebbero risposto :

“ per cambiare il finale a mio piacimento”

“ per mettere i personaggi in altri contesti”

 

balle.

 

Voglio dire, per alcuni potrebbe anche essere così, ma è solo uno strato superficiale, un sottile patina sotto la quale si nasconde il vero motivo per il quale metto tutto il mio impegno alla tastiera.

 

Non so né il come né il perché, in quel momento mi tornò in mente la frase che avevo letto più per distrazione che per altro nelle pagine di “Anteprima” di febbraio:

 

 

 

Io…voglio disegnare cose che lascino nel cuore di chi legge un sentimento di felicità.

Sarei immensamente felice sapendo che qualcuno che non conosco si sente felice per merito dei miei libri…mi piacerebbe

 

Masazaku Katsura – I’’S

 

 

Ora, la frase con cui le ho risposto non è la solita frase fatta, una di quelle che si sbolognano per comodità, una frase di circostanza…anzi!

 

È la cosa più seria che abbia mai detto, poiché rappresenta un impegno che mi prendo ogni volta che comincio a scrivere una storia, rendendola come voi conoscente le mie storie.

 

< io scrivo storie per trasmettere qualcosa ai lettori, io scrivo storie con lo scopo di far vivere a coloro che leggono le stesse emozioni che provano i miei amici di carta, secondo le mie istruzioni >

 

 

per questo, giusto ieri, quando ho fatto leggere ad un mio compagno di classe il primo capitolo di “ Come i petali di ciliegio”, mi sono sentita veramente molto felice quando lui mi ha detto :

 

< sei davvero molto brava, io non riuscirei a trasmettere tutte queste emozioni come fai te! Complimenti!! >

 

 

Qui, spero di essere riuscita nella mia missione, spero che con le mie descrizioni, le mie frasi e le poesie per cui ho penato per anche una settimana, spero che con tutto questo vi abbia trasmesso qualcosa.

 

Non morali, e nemmeno insegnamenti di vita, spero di avervi fatto provare gioia, dolore, tristezza e felicità.

 

Spero che anche voi, come me in questo momento, vi siate sentiti attraversati da una miriade di emozioni forti e indefinibili,e non parlo solo di questa storia, ma anche delle altre sparse nello sconfinato universo web.

 

Spero che la mia “bravura” e il mio “talento”, siano stati sufficienti a sostenere il mio impegno e le mie fatiche che, con Envy come personaggio principale, sono state pesanti.

 

Voglio dire…io ho sempre odiato le OOC, e Envy…santo cielo se non è complicato quel figo…poi credo che soffra di sdoppiamento della personalità…(noooooooooo!!! Sono andata fuori tema T-T )

 

Comunque, alla fine di questo astruso, complicato e rompi ciglioni ragionamento, ringrazio TUTTIIIIIIIIIIIIII !!!!!

 

Quelli che hanno letto (tanti, non posso elencarli, anche perché non so chi sono tutti) e quelli che hanno recensito :

 

quindi grazie Chihiro, Miky, Elychan, 16smartis16, Chibymiky, Shichan, LinMustang ( ma se la incontro ogni giornoooooooo!!!!!), kirarina88, DarthSteo, DarkRose86, Umeuachiba e ( so che me ne pentirò ma…) Kimmalfoy…

 

Un ringraziamento del tutto speciale va a W.I.N.R.Y. che, bene o male, ha dato vita a questa storiella, io mi sono limitata a mettere tutta me stessa e a stressare Linmustang nelle crisi dello scrittore…

 

Ok.

 

Io ho finito, scusate per l’immensa rottura nel leggere questa appendice, ma ci tenevo taaaaaaaanto a scriverla…

 

E poi…IN CULO £&%$=*§#@!!!! E TU CHE CONTINUI A METTERMI 5 IN ITALIANO!!!!

No…forse non dovevo scriverlo…pazienza.

 

Un ultima cosa:

 

Il sibilo della macchina mi attraversa la mente, il ticchettio sordo dei tasti sotto le mie dita si perde nell’aria.

 

Mi blocco.

 

Che scrivere ora?

 

Mi soffermo fissando ora il soffitto, ora lo schermo sul quale la linea parallela alle lettere lampeggia impaziente.

 

Il mio pensiero si volge al mio obiettivo, punto fisso nella testa.

 

Con calma riposiziono le mani sulla tastiera, pian piano, le dita cominciano a danzare leggere sulla tastiera.

 

Le parole da flebili pensieri diventano lettere su carta, tramutando i miei sogni e i miei sentimenti in lunghe frasi riflessive, specchio della mia anima..

 

Questa l’ho scritta io, come tutte le altre!!!

 

vi aspetto nelle mie storie, quelle che tra poco prenderanno vita e quelle che stanno aspettando solo di essere commentate.

 

Ah, dimenticavo…in caso di plagio…spudorato o meno…vi avverto, al confronto Envy sarà moooolto buono…e Lust mi ha fatto personalmente la manicure…

ancora grazie

BYE BYE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: SoleDincht