Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Onlyna    22/08/2012    2 recensioni
Ricorda anche il sorriso emozionato e felice del biondino seduto di fronte a lui, e il pensiero assurdo che gli era passato per la testa osservandolo nel tentativo di dimenticarsi di dove si trovava. Aveva pensato che sarebbe stato bello averlo come amico.
Hogwarts!AU.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Niall Horan, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Where have you been all my life?


Attraversare il Lago Nero a bordo di quelle barchette di legno è stata l'esperienza più traumatizzante di tutta la sua vita; ha sempre avuto il terrore dell'acqua, non sapendo nuotare, e malauguratamente ha sentito altri ragazzini del primo anno, sulla banchina, parlare della piovra gigante e delle altre creature che popolano il lago. Ricorda fin troppo bene, a distanza di cinque anni, la paura che ha provato durante la traversata, il terrore puro che lo avvolgeva ogni volta che l'acqua si increspava: e se la piovra avesse cercato di attaccarli? Ricorda anche il sorriso emozionato e felice del biondino seduto di fronte a lui, e il pensiero assurdo che gli era passato per la testa osservandolo nel tentativo di dimenticarsi di dove si trovava. Aveva pensato che sarebbe stato bello averlo come amico.


Babbanologia è sicuramente una delle sue materie preferite, ed è sempre stato piuttosto bravo, grazie soprattutto alle sue origini mezzosangue; non ha nessun problema a distinguere i vari oggetti che la professoressa gli mette davanti durante le interrogazioni e spiegarne l'utilizzo, e a volte si è sentito un po' a disagio per gli sguardi che i suoi compagni di corso gli lanciano: lo mette in imbarazzo soprattutto quello del biondino che ha visto per la prima volta al suo arrivo a Hogwarts, e che col passare degli anni ha conosciuto. Si chiama Niall, Niall Horan, ed è un Tassorosso purosangue che ride in continuazione e in Sala Grande si abbuffa come un morto di fame; è nella squadra di Quidditch della sua Casa, fa il Battitore, ed è l'unico motivo per cui assiste alle partite di quello sport che non l'ha mai entusiasmato.


Cercarlo con gli occhi, in Sala Grande durante i pasti, è diventato uno dei suoi hobby preferiti, negli ultimi mesi: non si stanca mai di guardarlo mentre mangia e ride col suo inseparabile amico dai capelli color caramello; un paio di volte è stato colto in flagrante proprio dall'interessato, e nonostante l'imbarazzo non è mai riuscito a smettere di farlo. Ha capito di essersi preso una cotta per lui, per quanto possa essere stupido dal momento che non ci ha mai parlato direttamente, e non se n'è mai vergognato; non ne ha mai parlato con nessuno, nemmeno con quei pochi amici che si è fatto in dormitorio, ma l'ha ammesso a se stesso con semplicità e senza farsi alcun tipo di problema. Quale problema dovrebbe esserci, dopotutto? Di nuovo, i suoi occhi vengono intercettati da quelli troppo azzurri di Horan, e si affretta ad abbassare lo sguardo tentando di far sembrare casuale il movimento; aspetta qualche secondo, poi la tentazione di riprendere a guardarlo si fa troppo forte. E Niall lo sta fissando.












Avevo pensato di pubblicarla come one-shot, ma poi ho cambiato idea; questa è una raccolta di flash, ventuno, ed ognuna inizia con una lettera dell'alfabeto, in ordine. Gli aggiornamenti saranno giornalieri, perché tanto ormai è tutto scritto, e ogni capitolo “conterrà” tre flash. Hogwarts!AU, perché l'ho voluta scrivere dopo aver riletto Portrait (la prima storia mia che mi è piaciuta subito). È incentrata in particolare su Zayn, perché sì, ed è fondamentalmente (quanto mi piace questa parola, lol) una Zayn/Niall; ma ci sono anche accenni (chiamiamoli così) Louis/Harry e Liam/Danielle. Oh, di tanto in tanto spuntano anche personaggi di Harry Potter. :3
Il titolo della raccolta è decisamente random; cioè, no, ascoltavo la canzone omonima in loop mentre scrivevo, ma con la storia non c'entra un tubo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna