Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: SunBeat    23/08/2012    0 recensioni
Tra realtà ed invenzione, amori che scoppiano e fanno cilecca..
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13 Aprile 1380

Ci ho parlato! Ci ho parlato! Ok, no. E' venuta prima lei, ma l'avrei fatto anch'io.
Va bene, va bene. Non l'avrei fatto, forse paura, ma come biasimarmi!
Sono quello che sono, chi vorebbe conoscermi?
Forse lei, Juls è diversa, non ha pregiudizi, lei capirebbe, saprebbe che non sono poi così mostro come credo, perchè con lei, sono libero di sognare, libero di volare..
Mi fa sentie qualcosa di eccezionale, qualcosa che non so neppure spiegare, mi fa sentire bello. Ecco, si, bello.
Bello, come lo è lei.


13 Aprile 1380

Ok, ok, ok.
Sono pazza, fuori di testa. Chissà cosa penserà di me ora! Oddio ho rovinato tutto, ma potevo risparmiarmelo il discorso sul mio problema di salute. Ma, santo Dio se è stato liberatorio.
E' stato bellissimo parlare con qualcuno, con uno sconosciuto, che non giudicasse, che non mi trattasse così per pena, per solidarietà.
E' così dolce, così misterioso, mi attira così tanto.
Il dottore dice che sto migliorando, ma secondo me non è così. Ho continui attacchi di tosse, che spesso mi portano a vomitare sangue. Lui mi dice sempre che è normale, che è giusto dopo la malattia che mi ha afflitto, riconosco lo sguardo di mia madre, capisco quando qualcosa no va, quando qualcosa la turba. E sotto c'è qualcosa, lo so. Devo solo capire cosa.

-Madre-
-Si, Juliette-
-Vorrei capire cosa sta succedendo-
Mia madre mi guardò con occhi sgranati. -Di cosa stai parlando?- rispose con voca tremante.
-Madre non sono stupida. Capisco che c'è qualcosa che non va. Il dottore dice che sto bene, non è così vero?-
-Ma certo tesoro che è così. Smettila di dire certe cose-
-Madre, per favore!- ribattei con voce così acuta, che sussultai io stessa.
-Oh Juliette, la malattia era passata, ma a forza di gironzolare per il paese il dottore pensa che tu possa aver riscontrato un virus, e siamo solo preoccupati che questo possa abbatterti. Non hai ancora del tutto ripreso le forze, questo virus potrebbe farti stancare troppo, quindi i tuo corpo potrebbe non reggere-
-Capisco-
Uscii dalla cucina per dirigermi in camera, dato che per un paio di giorni non potevo uscire.
Mi affacciai alla finestra e, non so come, capii che lui era li che mi stava aspettando, ed io in casa, li alla finestra a pensarlo.
-Oh Thommy-

-Oh Juls- sibilai. -Ma dove sei?-
Erano ormai le 17.40 circa, era troppo tardi. - Non verrà- continuai a ripetermi.
Il tempo scorreva veloce ed era chiaro che lei non sarebbe arrivata.
Mi alzai da quella panchina diretto casa. Passai la via centrale, e diretto nella mia piccola casa, sentii il dottor Miles, parlare con mia madre.
-La giovane Juliette Korls non sta di nuovo bene, ha appena finito la tubercolosi, salva per un pelo e adesso, credo proprio che abbia preso nuovamente un altro virus che potrebbe distruggerla-
-Santa Madre di Dio. Non c'è nulla da fare?-
-Dovrebbe restare in casa, noon uscire per non essere infettata ancora-
-Povera ragazza, è così giovane-
-Già-

Povera Juls, quindi è malata, ancora.
Ecco perchè non c'era, una cosa positiva in una cosa brutta. Non c'era non perchè non mi voleva conoscere, bensì per via della malattia che l'affligge ancora.Povera ragazza.
-Le scriverò lettere, moltissime, finchè non potremmo rivederci- ripetei più volte.
Mi misi a correre sulle scale velocissimamente, presi della carta da lettere e delle buste.
Mi sedetti, con la mia carta davanti e la mia penna in mano intento di scirvere.
Ma cosa potevo dirle?
“Ciao sono Thommy, ho saputo della tua malattia quindi ti scrivo” ??No, accidenti. Cose le scrivo? Stracciai diversi fogli di carta, non sapevo cosa scrivere. Non ne avev o idea, quindi decisi di aprire il cuore. A sarebbe andata come doveva andare.

O la va o la spacca.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: SunBeat