Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Sheylen    23/08/2012    7 recensioni
(Fa parte della serie "Ties")
Ecco a voi una raccolta di episodi fra padri-madri e figli-figlie :) Ho scritto delle mie coppie genitore-figlio preferite, alcune tendenti all'umoristico, altre invece un po' tristi, ambientate in periodi diversi.
Dopo il 4° capitolo ho iniziato a raccogliere i suggerimenti di tutti coloro che hanno seguito la storia, ed ora proseguo la serie con le loro coppie preferite :) Quindi avanti, se avete proposte siete i benvenuti!!
Spero che vi emozioni, vi faccia ridere o vi commuova... se non sarà così riempitemi pure di pomodori marci e recensioni critiche u.u In alternativa cioccolata e muffin sarebbero graditi xD
Ecco un elenco delle coppie che prendo in considerazione, così se ve ne interessa anche solo una potete andare direttamente a quella:
-Ermes e Luke "Addio"
-Ares e Clarisse: "Boars of Fire!"
-Mr.Dare e Rachel: "Deliziosa"
-Zeus e Dioniso: "Punizione"
-Crono e Chirone: "La vera famiglia"
-Apollo e Lee: "Life, poetry and war"
-Nemesi e Ethan: "L' alfiere"
-Afrodite e Silena: "Segui il tuo amore"
-Zeus e Talia: "Vita di Pino"
-Ade e Nico: "Inadeguato"
Hope you enjoy!
Bye!
Genere: Demenziale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ties'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ahah, vi piacerebbe trovare subito il testo eh? E invece vi beccate una prefazione u.u

 
Ciao ragazzi! Miseria in quanti siete accorsi a proporre!!! Che bello :D Bene mi avete affidato fra le mani numerosissime vittime da immolare muahahahahah. Mi avete suggerito delle bellissime coppie, alcune le ho davvero adorate e non vedo l’ora di scriverci un capitolo… vedrò di accontentarvi il più possibile (ovviamente il tempo per le proposte è illimitato, chiunque sia illuminato da una super genialata è -'cortesemente pregato di dirigersi alla cassa 4' ahahah-invitato a esporre la sua ideona! :D


Beeeene, termino la premessa con la presentazione del capitolo:
-Signore e signori, madames e messieurs, ladies and gentlemen… secondo un preziosissimo invito di Dafne Rheb Ariadne, ecco a voi la prossima coppia!-



loading


"La vera famiglia"

 


Com’è bella la pace…
Chirone passeggiava lungo le strade del Campo, osservando i giovani semidei che si allenavano con spade e archi. Molti di loro erano appena arrivati, riconosciuti da poco dai loro genitori divini.
C’era aria di casa, di famiglia.
Dopo tutto, loro erano una famiglia. Per qualche goccia di sangue, tutti erano imparentati con tutti, per via del divino Zeus, o addirittura…
-Chirone!-
Il centauro si voltò, vedendo arrivare una trafelata Rachel.
-Oracolo.- la appellò sorridendo, notando con divertimento che era tutta sporca di vernice. Doveva aver passato la giornata nella casa di Apollo, a dipingere tele su tele insieme a quel branco di artisti. Stranamente tutti avevano notato che era la sua casa preferita! Ma dopo tutto, Apollo era anche il dio che serviva in qualità di Oracolo, forse proprio per questo aveva da sempre avuto la passione per l’arte, essendo nata destinata a quel ruolo.
-Chirone, Lise e Alex, della Casa di Efesto, hanno appena dato vita a una scultura della nostra Casa! C’è un cerbero di pietra che sta rovinando tutti i nostri quadri, abbiamo bisogno di un aiuto urgente!- spiegò la ragazza, indicando la direzione da cui era venuta. Alla fine di ogni frase aveva scosso i suoi stupendi ricci rossi, come per sottolineare l’importanza dell’accaduto. Era ormai una giovane donna, eppure a volte si comportava ancora da insicura adolescente.
-Avete già provato con la musica?- suggerì il centauro, accarezzandosi la barba.
-Si ci sono già una decina di bambini che suonano, hanno già provato con Schubert, Debussy, Mozart e Beethoven.- rispose Rachel.
-Se non sbaglio aveva una passione per Tchaikowsky…- rifletté Chirone, grattandosi il collo.
-Tchaikowsky! Ma certo ecco chi era! Stupido Oracolo, Tchaikowsky era ovvio…- esclamò Rachel, mettendosi a correre verso la Casa di Apollo prima ancora di aver finito la frase.
Chirone sorrise, proseguendo il suo cammino.
Com’è bella la pace… Peccato che sia così fragile
Senza accorgersene era arrivato davanti alla Casa Grande. Davanti all’ingresso era stato aggiunto un blocco di statue, forgiato dalla casa di Efesto e scolpito da quella di Apollo.
Raffigurava un gruppo di ragazzi, tutti adolescenti, seduti o in piedi. C’erano due ragazzi abbracciati: lui coi lineamenti afro-americani e i capelli ricci, con addosso una divisa da meccanico, lei invece con il naso alla francesina, i capelli lunghi intrecciati di fiori; un giovane seduto al bordo, un po’ distaccato dagli altri, con una benda su un occhio; poi un gruppo di bellissimi giovani, indiscutibilmente delle case di Apollo e di Afrodite, alcuni ancora armati di arco e di frecce. Altri giovani erano raffigurati nei loro abiti preferiti, da lavoro o meno, ma una figura spiccava dall’insieme bella come un dio. Era un ragazzo, l’armatura dorata indosso, i capelli corti e gli occhi di zaffiro. Teneva una spada in mano, puntata dritta davanti a sé, come se stesse sfidando il mondo intero. Il suo nome, insieme a quello di tutti gli altri, era scolpito sulla targa ai piedi del blocco. Ma non serviva leggerlo per capire chi fosse, bastava guardare la cicatrice che gli solcava una guancia.
Chirone fece scorrere lo sguardo lungo quei volti, ripetendo mentalmente i loro nomi uno ad uno.
Se non fosse stato per Lui, voi adesso sareste ancora qui, e non su questo memoriale…
Il centauro abbassò il capo, pensando alla causa di tutto quello.
-Padre…- mormorò a mezza voce.
Se tu non avessi mosso guerra all’Olimpo, quanti di questi giovani sarebbero ancora fra noi? Quanti disastri si sarebbero evitati? E invece la tua sete di potere ha compromesso più volte la serenità di questo mondo. Hai trascinato nel tuo baratro di odio e di vendetta centinaia di anime, usando addirittura il corpo di un ragazzo come contenitore della tua essenza malvagia.
Chirone proseguì senza accorgersene, dirigendosi verso la costa.
Eppure erano tutti ragazzi che discendevano da te. Per loro dovevi essere un nonno, o uno zio, o un bisnonno… o” si fermò “un padre.”
Chirone guardò il mare, seguendo la linea dell’orizzonte.
Tu dovevi essere un padre, per loro come per me.” pensò abbassando lo sguardo.
Dovevi vederli crescere, aiutarli negli allenamenti…”continuò, stringendo i pugni per la frustrazione “Dovevi vederMi crescere, aiutarMi negli allenamenti, insegnarMi a tirare con l’arco, sostenerMi quando un mio eroe veniva ucciso…
E invece passavi i tuoi giorni a progettare un nuovo piano per detronizzare Zeus e distruggere l’Olimpo, per organizzare qualche nuova arma in grado di aiutarti nel tuo intento.”
Chirone alzò il mento, sorridendo in modo beffardo.
Tu non ti sei mai comportato da padre, né con me né con tutti i miei fratelli. Per questo forse è vero che sei stato tu a generarci, ma non SEI nostro Padre. Tu non sei Padre di nessuno, tu non sei amico di nessuno, sei solo, solo con il tuo odio e con la tua sete di potere. Ti compatisco, Crono, perché tu non avevi nessuno. Non hai mai avuto qualcuno come i mezzosangue che io addestro e curo in questo campo, non hai mai avuto amici come gli dei e i loro figli lo sono per me. Ti sei circondato di servi e soldati che ti temevano e ti odiavano, ma sei sempre rimasto Solo. Ora ne sono certo, Crono, tu non eri mio padre, e non lo sei mai stato.” concluse con un sospiro il centauro, gonfiando il petto.
Volse uno sguardo al Campo, guardando le centinaia di giovani che si divertivano e scherzavano, al sicuro dai Titani.
“È questa la mia famiglia. E tu non ne hai mai fatto parte.”



*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Piccolo angolo dell’autrice
Hi! :D
Beh in questo capitolo non compaiono fisicamente entrambi i membri della coppia, ma se guardate la presentazione di questa raccolta c’è scritto “relazioni”, quindi io, l’Autrice, ho deciso di concedermi questa eccezione u.u suvvia anche per cambiare un po’. Per quanto riguarda Crono, era un po’ un casino farlo comparire in persona, dato che teoricamente è nelle profondità del Tartaro messo peggio di prima. L’alternativa era ambientare la ff prima della fine dell’ultimo libro, cosa che per altro mi sa che dovrò fare per coppie dove i figli sono deceduti, a meno che non voglia scomodare Ade e fare la fila agli Inferi come al primo capitolo (non credo che Mister Re degli Zombie ne sarebbe tanto entusiasta, trovate?).
Questo capitolo è somigliante a quello di Rachel, ma inserendo anche lei volevo far capire che era voluto: mi piaceva sottolineare quanto lei e Chirone in fondo fossero simili ;)

Concediamoci allora ai soliti ringraziamenti:
Le “veterane” della storia nella pagina recensioni, Ale Jackson e Dafne Rheb Ariadne (manca all’appello Aelle Amazon ma cito anche lei) sono questa volta accompagnate da (udite, udite) tre nuovi nomi! Quindi un grazie particolare a Summer38, Aryelle e Laura Blue Moon. Inoltre altre due nuove ragazze hanno lasciato una recensione al primo capitolo: grazie mille, The_Owl_Gandalf e Ginevra Gwen White!! :D
E come sempre un grazie anche a tutti coloro che mi sostengono inserendo questa raccolta fra le seguite, le preferite o le ricordate:
 Alexiel94, DeepInTheDark, giulietta10, Locchans Coffee, Ma_AiLing, Madama Pigna, Merope_volturi17, Peach99, pepo, St_rebel


Al prossimo capitolo,
Baci!!!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Sheylen