Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Frulallas    23/08/2012    6 recensioni
*Questa piccola raccolta di one- shot è fondata prevalentemente su due temi: la musica e l’inaspettatezza, termine coniato da me medesima per indicare qualcosa che non ti aspetti.
Siete appassionati di musica? Se sì, saprete benissimo cosa significa avere per la testa una canzone che non ti lascia dormire, o peggio, ritrovarsi cantare sotto la doccia pur essendo stonati , battere il ritmo col piede, tentare di suonare una scopa al posto di una chitarra elettrica o mettersi a ballare una canzone energica. Beh, che c’è di male? Assolutamente nulla. Se nessuno ti vede farlo. Se invece ti beccano mentre fai una di queste cose, incluso cantare con uno Swiffer in mano anziché con un microfono, beh, ti potresti sentire un tantino imbarazzato e fuori luogo. Così accade ai protagonisti delle mie One shot, che, appassionati di musica, si comportano da scemi (prevalentemente) e vengono beccati con le mani nel sacco! Ma… veramente siete sicuri di sapere le canzoni che Goku, Gohan e Vegeta interpreteranno personalmente? Secondo la mia modesta opinione, vi stupiranno… ;) *
1. Goku's Rhythm
2. Rock'n Gohan!
3. Vegeta's pop surprise
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Music Power!

 

 

 

 

*Questa piccola raccolta di one- shot è fondata prevalentemente su due temi: la musica e l’inaspettatezza, termine coniato da me medesima per indicare qualcosa che non ti aspetti.

Siete appassionati di musica? Se sì, saprete benissimo cosa significa avere per la testa una canzone che non ti lascia dormire, o peggio, ritrovarsi cantare sotto la doccia pur essendo stonati , battere il ritmo col piede,  tentare di suonare una scopa al posto di una chitarra elettrica o mettersi a ballare una canzone energica. Beh, che c’è di male? Assolutamente nulla. Se nessuno ti vede farlo. Se invece ti beccano mentre fai una di queste cose, incluso cantare con uno Swiffer in mano anziché con un microfono, beh, ti potresti sentire un tantino imbarazzato e fuori luogo. Così accade ai protagonisti delle mie One shot, che, appassionati di musica, si comportano da scemi (prevalentemente) e vengono beccati con le mani nel sacco! Ma… veramente siete sicuri di sapere le canzoni che Goku, Gohan e Vegeta interpreteranno personalmente? Secondo la mia modesta opinione, vi stupiranno… ;) *

 

 

͂͂Goku's Rhythm

 

 

Finalmente!

 

Finalmente Goku era riuscito nel suo intento. La casa era vuota, sua moglie e il piccolo Goten erano andati  a fare la spesa e poi si sarebbero fermati da Bulma per fare “due parole” come diceva Chichi, che casualmente duravano più di due ore e mezzo. Quelle donne potevano fare un radio, con tutte le parole che dicevano in un giorno. Gohan era fuori con Videl, a salvare la città da un maniaco assassino o qualcosa del genere.

 

Era dalla settimana scorsa che aveva in mente quella canzone. E non riusciva a togliersela dalla testa! Lui e Chichi erano andati a fare un giro in città e lei si era fermata in un negozio perché voleva “dare un’occhiata” e lui, distrattamente, si era fermato davanti a un negozio di elettronica che aveva in vetrina diverse televisioni con lo schermo di qualche centinaio di pollici. Tutti gli apparecchi erano sintonizzati su un canale che trasmetteva video musicali.

 

E li, fu la fine per lui.

 

Due tizi con i capelli molto simili a quelli di Mr Satan avevano iniziato a cantare. E a ballare. E come ballavano! Goku si era sentito come ipnotizzato. Che musica coinvolgente, così carica di ritmo! Alla fine del video un ragazzo fece persino un salto mortale atterrando a piè pari come se nulla fosse.

Ehi quello lo so fare anche io!, pensò galvanizzato il saiyan. Doveva trovare assolutamente un modo per risentire la canzone e per imparare quel magnifico balletto. Ma non fu così facile.

 

La canzone non veniva mandata spesso in tv, e i suoi familiari spesso si insospettivano quando Goku stazionava su un canale di musica anziché guardare del wrestling, per esempio.

“Vegeta mi direbbe che  un sayan non si abbassa a fare certe stupidaggini, per questo devo fare in modo che nessuno lo venga a sapere. Non voglio deludere il mio amico!” riflettè tra sé e sé Goku.

 

Fortunatamente la soluzione si presentò ai suoi occhi senza che lui la cercasse troppo a lungo. Un pomeriggio vide il suo primogenito al computer mentre stava guardando dei video  e lui era stato felice di spiegargli come si usava il computer, e Internet. C’era così tanta gente che ne parlava, di questo Internet, che Goku pensava fosse qualcosa da mangiare!

 

Così aveva finalmente scoperto che cos’era TuTubo, che sorprendentemente non era uno strumento idraulico, come inizialmente il saiyan pensava, ma bensì un canale che raccoglieva  ogni tipo di video, dalle ricette della nonna ultracentenaria, ai consigli per fare una bella impressione al nuovo capo, e, cosa più importante, i video musicali!  Goku era davvero su di giri.

 

Dopo che tutti se n’erano andati, si diresse furtivamente (anche se non c’era nessuno, non voleva rischiare) nella camera di Gohan, accese il computer e Internet come gli aveva insegnato, abbassò l’aura (non voleva che il suo amico Vegeta lo venisse a sapere in alcun modo! Non perché se ne vergognasse, quello no, ma non voleva deluderlo. Era così orgoglioso quando si trattava di saiyan!)

 

E finalmente, digitò il nome della canzone.

Hey, un secondo, lui sapeva il nome, ma non sapeva  l‘inglese!

Urca, che guaio, speriamo che si scriva come lo pronuncio, pensò deluso il saiyan.

 

Qualche secondo di attesa… ecco qua! Diversi video erano apparsi. Il secondo mostrava nitidamente i due tizi coi capelli alla Mr Satan.

Evviva, ce l’ho fatta!, esultò Goku, alzando al massimo il volume delle casse del computer.

 

“E ora… Si balla!!!”

 

[Yeah! ]

 

Yeah!” ripetè Goku super eccitato.

 

[Woo!

Let's go!

 

Party rock is in the house tonight

Everybody just have a good time

And we gon' make you lose your mind

Everybody just have a good time

 

Party rock is in the house tonight

Everybody just have a good time

And we gon' make you lose your mind

We just wanna se ya …

…Shake that!]

 

Il ritmo a questo punto della canzone era molto coinvolgente e Goku si lasciò prendere dalla foga di ballare!!

“E’ quasi meglio che mangiare!” esclamò Goku, sottolineando il quasi, impegnandosi a dismisura per imitare le mosse dei due ballerini.

 

°^°

 

“Scusami mamma!”

“Non fa niente, tesoro, entra pure a prendere le tue carte.” disse Chichi comprensiva mentre apriva la porta di casa sua, lasciando che il piccolo Goten prendesse il gioco che aveva dimenticato a casa.

 

“Mamma,  da dove viene questo rumore?” chiese incuriosito il piccolo Goten.

 

[Yo!!

 

I'm running through these hoes like drano

I got that devilish flow

Rock and roll no halo

We party rock

 

Yeah!! ]

 

 

 

Credo di non volerlo scoprire, pensò Chichi sbattendosi la mano sulla fronte, già sapendo che il suo poco affidabile marito ne stava combinando un’altra delle sue.

 

 

[That's the crew

that I'm reppin

On the rise to the top

No led in our zeppelin

 

Hey !! ]

 

“Oh, mamma, meno male che sei a casa! Avevo dimenticato l’orologio di Great Sayaman e senza non posso trasformarmi…” arrivò di corsa il giovane Gohan, col fiatone.

 

“Ehi, ma che cos’ è questa musica?” chiese guardando sua madre con un’aria interrogativa e grattandosi la testa.

 

“…Vorrei proprio saperlo anche io. Sarà un’altra trovata di tuo padre, immagino…” sbuffò Chichi spazientita, chiedendo ai suoi figli di seguirla su per le scale, da dove proveniva la musica. Non voleva certo affrontare le stramberie del marito tutta sola!

Un gradino dopo l’altro, sentiva sempre più chiaramente la voce di Goku cantare :

 

“Parti rok is in ze aus tunait, evribadi giust av a gud taim!”

 

Oh Dende, perchè?!

 

I ragazzi intanto, arrivati al piano superiore prima della madre, lo guardavano stupefatti.

“Papà, ma che fai?” chiese imbarazzato Gohan.

“Posso provare?” si intromise il piccolo Goten allegramente. Che bella canzone!

 

“Certo, è divertentissimo, guarda, devi muovere i piedi in questo modo…” glielo mostrò e poi si rivolse al più grande “Dai Gohan, prova anche tu!”

 

Il ragazzo non fece in tempo a protestare che suo padre l’aveva già agguantato per un braccio mentre gli faceva vedere i passi.

 

Chichi sorrise, divertita. Non si può certo dire che in questa casa non ci sia del casino… ma forse è meglio così.

In fondo, amava la sua famiglia proprio per quello, giusto?

 

Tutti erano coinvolti alla fine nell’ultimo ritornello. Chichi scattò una foto per immortalare quello strambo momento.

 

[Party rock is in the house tonight

Everybody just have a good time

And we gon' make you lose your mind

We just wanna see ya …

…Shake that!! ]

 

Ballare era così… divertente!

 

                                            [Everyday I’m shuffling!]

 

Padre e figli (saiyan)  danzerini, pensò Chichi. Le sarebbe tornata utile quella foto, un giorno, questo è poco ma sicuro!

 

 

*Angolino autrice*

Ehm… l’idea è stramba sul serio, ma spero vi siate divertiti a vedere la famiglia Son shuffolare! Fatemelo sapere con una piccola recensione… se vi va… o se non avete ancora acceso il vostro mp3 su Party Rock Anthem – LMFAO. ;)

 

Grazie davvero a tutti, a chi recensirà e a chi legge soltanto!

Alla prossima!

Frulallas

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Frulallas