Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Frulallas    28/08/2012    5 recensioni
*Questa piccola raccolta di one- shot è fondata prevalentemente su due temi: la musica e l’inaspettatezza, termine coniato da me medesima per indicare qualcosa che non ti aspetti.
Siete appassionati di musica? Se sì, saprete benissimo cosa significa avere per la testa una canzone che non ti lascia dormire, o peggio, ritrovarsi cantare sotto la doccia pur essendo stonati , battere il ritmo col piede, tentare di suonare una scopa al posto di una chitarra elettrica o mettersi a ballare una canzone energica. Beh, che c’è di male? Assolutamente nulla. Se nessuno ti vede farlo. Se invece ti beccano mentre fai una di queste cose, incluso cantare con uno Swiffer in mano anziché con un microfono, beh, ti potresti sentire un tantino imbarazzato e fuori luogo. Così accade ai protagonisti delle mie One shot, che, appassionati di musica, si comportano da scemi (prevalentemente) e vengono beccati con le mani nel sacco! Ma… veramente siete sicuri di sapere le canzoni che Goku, Gohan e Vegeta interpreteranno personalmente? Secondo la mia modesta opinione, vi stupiranno… ;) *
1. Goku's Rhythm
2. Rock'n Gohan!
3. Vegeta's pop surprise
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Rock’n Gohan!

 

 

Noia.

Noia farcita di noia, condita di noia, rosolata nella noia. (riferimenti al cibo sono puramente casuali.)

 

Si sentiva agli arresti domiciliari, Gohan. In fondo, non era del tutto colpa sua. Avrebbe dovuto far rimanere Videl ad aiutarlo. Ma lei ovviamente era più  furba di  lui, e appena aveva fiutato che quello che avevano combinato era più simile a un disastro che un dolce, se l’era svignata senza neanche salutarlo.

 

“Bell’amica!” sbuffò Gohan per la tredicesima volta. E l’aveva lasciato ad affrontare sua madre da solo, sottolineando sua madre e da solo. Era stato come togliere l’osso in bocca a un cane in un centro di riabilitazione per animali pericolosi. Diciamo che il fatto che si fosse arrabbiata con lui poteva non rendere l’idea a questo punto, come a dire che all’inferno bisogna vestirsi leggero perché fa un po’ caldo. In confronto Hitler sarebbe sembrato una casalinga disperata.

 

Alla fine però era sopravvissuto e questo era l’importante.

Anche se non sapeva come sarebbe sopravvissuto alla noia di pulire DA SOLO un’intera cucina da quella che sembrava un’esplosione nucleare di pastella per dolci, zucchero, farina e uova sugli sportelli. Sospirò mentre cercava di togliere residui di cioccolato su un mobiletto.

 

 Inizialmente il tutto era partito come una cosa seria. Il giorno dopo infatti sarebbe stato il compleanno di Trunks e Gohan e Videl, che non sapevano cosa regalare a un bambino che aveva già tutto, avevano deciso di preparargli una torta.

Era stata Videl che l’aveva provocato, però! Non poteva non reagire all’enorme offesa di un uovo sbattuto in fronte.

 

Quella era stata la causa contingente della terribile Terza Guerra Mondiale  tra i due.

Meno male che non stavano preparando un pollo con le patate, altrimenti Videl dalla foga gli avrebbe tirato pure i pulcini nel pollaio!

Sotto sotto, Gohan lo doveva ammettere, si era divertito un sacco. Non era esattamente una cosa che gli capitava tutti i giorni, di lanciare sporte di cacao o di praticare arti marziali con un mattarello.

 

Non è da te, gli aveva ripetuto più volte sua madre, delusa dal suo comportamento “poco responsabile”.

 

A un tipo perfettino come te non piace sporcarsi le mani di farina, non è vero Gohan?, lo aveva preso in giro Videl quel pomeriggio.

 

Pacato, riflessivo, responsabile, maturo : tutti aggettivi che, secondo il parere della gente, gli si addicevano di più. Ma cosa ne sapevano gli altri di com’ era lui veramente?!

 

Era davvero irritato. Con sua madre, con Videl, con se stesso, con il mondo! Perché devo comportarmi sempre come vi aspettate voi, eh? , pensava il mezzo – saiyan infuriato.

 

Sapeva che doveva sfogarsi in qualcosa di costruttivo. Cosa c’è di meglio di un po’ di musica? Prese il suo CCpod (ultimo modello di mp3 prodotto dalla Capsule Corporation, gliel’aveva regalato Bulma per il suo compleanno) e cercò la canzone più carica che conosceva, quella che metteva sempre quando doveva sfogarsi dalla rabbia o da un delusione.

 

Play.

 

La chitarra elettrica si fece sentire prepotentemente, seguita da una quartina del rullante della batteria.

 

 

[Hear the sound of the falling rain,

coming down like an Armageddon flame,

the shame,

the ones who died without a name.

Hear the dogs howling out of key,

to a hymn called "Faith and Misery"

and bleed,

the company lost the war today]

 

Gohan prese la scopa e iniziò a usarla come chitarra elettrica, mentre cantava a squarciagola il ritornello.

 

[I beg to dream and differ

from the hollow lies!

This is the dawning of the rest of our lives…

…on Holiday!!!]

 

Iniziò a suonare fantasiosamente le note sul manico della scopa, immaginando di essere al centro di un enorme palcoscenico, circondato da milioni di fan che urlavano assieme a lui il testo della canzone. Agitava i capelli avanti e indietro con forza a tempo della batteria, questo sì che è rock!!!

 

°^°

 

“Accidenti, sarà arrabbiatissimo… non l’ho neanche salutato.”

 

Videl tornò indietro, verso casa Son, divorata dai sensi di colpa. Già lo vedeva, povero, piccolo e innocente Gohan, costretto su una sedia a rotelle tutta la vita per colpa della furia di sua madre. Ma cos’aveva combinato?!

 

Volò più veloce che poteva.

 

Insomma, doveva pur far sfogare un po’ quel ragazzo, no? Altrimenti non ci sarebbe arrivato alla vecchiaia. Videl aveva come l’impressione che sua madre fosse un po’ repressiva nei confronti di suo figlio. Ma forse era solo il suo punto di vista.

 

Non volevo lasciarlo davvero da solo a pulire! Pensavo che Chichi sarebbe tornata a casa come al solito verso sera! , cercava di giustificarsi la ragazza dai capelli corti, dispiaciuta.

Per questo, quando aveva sentito girare la chiave nella toppa mentre erano ancora con le mani nel sacco (di farina), si era spaventata a morte pensando  che Chichi potesse usare su di lei la famosa padella e non ci aveva pensato nemmeno un minuto prima di volare fuori dalla finestra, sentendo urlare dall’interno l’eco della valchiria, ehm, Chichi : “GOHAN COSA DIAVOLO HAI COMBINATO?!”

 

Povero, piccolo, innocente mezzo – saiyan con una potenza tale da sbriciolare l’universo con lo schiocco delle dita.

Non riusciva a tener testa a sua madre.

 

Ma, giunta alla finestra che dava sulla cucina, vide l’inimmaginabile.

 

Gohan, in piedi sul tavolo, si agitava come se avesse il diavolo in corpo cercando di suonare uno scopettone come se fosse una Gibson, cantando :

 

“Zieg Heil to the president gas, man!

Bombs away is your punishment!

Pulverize the Eiffel towers

who criticize your government!

Bang, Bang goes the broken glass, man,

Kill all the fags that don't agree!

Trials by fire setting fire

Is not a way that's meant for - “

 

All’improvviso il ragazzo si fermò. La sua espressione divenne indecifrabile incrociando lo sguardo della ragazza che lo osservava basita fuori della finestra aperta.

 

“… me?” Se almeno voleva morire di vergogna, tanto valeva almeno concludere la strofa. Finito, pensò Gohan, ti prego, Dende, fa cadere un fulmine su di me in questo preciso istante.

 

 

 

 

Videl lo guardò e sorrise.

Poi iniziò a sogghignare.

Dopo di che ridacchiò.

E infine esplose nella risata più umiliante che Gohan avesse mai sentito.

 

 

 

 

“AHAHAHAHAHAHAHHHHAAH!!!! Oh, Gohan!!! Non ho mai riso così tanto in vitaAHAHAHAH!” continuò lei scompisciandosi dalle risate.

 

Va bene anche una crepa nel terreno, una tegola dal tetto, una padellata in testa, ma ti supplicò Dende, fa in fretta!!!, rettificò il mezzo – saiyan nella sua mente, diventando rosso come un pomodoro.

Quello che sentì come risposta fu l’eco della risata del Supremo. Ma bene, si stava divertendo anche lui alle sue spalle!

 

“Ma si ridete tutti, tanto ero già un fenomeno da baraccone prima, figuriamoci adesso…” scese dal tavolo un imbarazzatissimo Gohan, diretto quanto meno verso la porta di casa per volare via in un angolo sperduto del globo, nascondendosi sotto una roccia almeno finché Videl non avesse dimenticato la sua esistenza.

 

 

 La ragazza dai capelli corti si era resa conto che il giovane si era un po’ offeso. Entrò in cucina e raccolse la scopa accennando qualche accordo.

 

“Just cause, just cause because we're outlaws, yeah!” continuò a cantare la giovane , suscitando stupore nel suo amico, che si voltò sorridendo.

Le porse la mano per salire sul tavolo con lui. Show must go on, giusto?

 

Cantarono insieme l’ultimo ritornello finchè il tavolo non si spaccò per il peso di entrambi. Saltarci sopra non era stata una grande idea!

 

[I beg to dream and differ

from the hollow lies!

This is the dawning of the rest of our lives…

I beg to dream and differ

from the hollow lies!

This is the dawning of the rest of our lives…

 

…This is our lives on holiday!!!]

 

 

*Angolino autrice*

Eccoci qua al secondo capitolo di questa raccolta! Innanzitutto stimo tantissimo le persone che leggendo hanno capitolo subito la canzone interpretata da Gohan… Holiday dei Green Day (mitici! *o*) se non la conoscete ascoltatela e capirete il suonare la scopa di Gohan, è davvero travolgente! Ho inserito anche Videl perché è uno dei miei personaggi preferiti! Spero che siano entrambi IC! Ho scelto di mostrare la loro amicizia piuttosto che esaltare il lato romantico, spero che non vi dispiaccia. u.u"

Vi siete stupiti di una canzone così rock per Gohan? Secondo me lo stile gli si addice. u.u"""

Vi siete almeno un po’ divertiti? xD

Ringrazio di cuore i recensori dello scorso capitolo: EnglandLove98, Dafne18, Styllina e Pan_Saiyan! :)

Vi adoro! Ma anche chi legge soltanto.

Prossimo capitolo… Vegeta alle prese con una canzone che non vi aspettereste mai… ;) Non perdetevelo!

Baci,

Frulallas

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Frulallas