Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    23/08/2012    8 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#02

Pinocchio, 1940

 

 

 

 

 

# Desolation

 

 

 

Davanti ai suoi occhi dipinti d’azzurro, la stanza fredda si animò delle luci del ricordo: il burattino avanzava e attorno a lui gli orologi si coloravano di vita e i cucù cinguettavano e i carillon trillavano e il fuoco scoppiettava di nuovo allegro nel camino; c’era una boccia per i pesci sulla mensola e lì accanto un gattino nero dall’aria troppo felice per pensare di papparsi la sua preda, e là, naturalmente, , seduto sull’unica sedia della stanza, a braccia aperte, c’era il babbo. Pinocchio avrebbe voluto soltanto corrergli in braccio e stringerlo forte e non lasciarlo andare mai più, ma non appena mosse un passo verso di lui, ecco che le luci si spensero, tutti i colori tornarono grigi, gli orologi e i giocattoli tacquero, il fuoco morì, gatto e pesce svanirono e lui non c’era più, non c’era più, non c’era più.

Gli restavano solo una stanza fredda, una sedia vuota, il silenzio di un grillo parlante, le lacrime che gli pasticciavano i colori del viso e il suo piccolo cuore di bambino mai nato che si spezzava e si frantumava in mille trucioli di legno e polvere.

 

 

[ 190 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

In primis lasciatevi dire che siete meravigliosi ;///; Non mi sarei mai aspettata tanto entusiasmo per questa iniziativa. Grazie di cuore!

Per quanto riguarda Pinocchio, ho voluto rappresentare il momento in cui il burattino torna a casa e scopre che Geppetto è partito – e ho immaginato il suo senso di colpa nel ritrovarsi solo in quell’unica stanza che adesso non risuona più di musica e risate. Pinocchio non è esattamente uno dei miei protagonisti Disney preferiti, ma Geppetto indubbiamente sì, e quella casa non è casa senza di lui

Spero di poter essere ancora così regolare con i prossimi aggiornamenti ;D

Aya ~

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc